weber 36 dcnv
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#121: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 11:50 am
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Allora segui la mia procedura e vediamo di risolvere
Il coperchietto nella foto si trova dal lato opposto alla leva dove c'è il filo dell'acceleratore è fissato con 4 viti una volta rimosso(sarà un pò incollato) sotto c'è la mebranna dentro ce la benzina quindi se la togli ne uscirà un pò ma non fa nnt...a questo punto tolta la membrana sotto c'è una molla (mettile da parte e non perdere nulla)...ora vedi nelle foto il coperchietto ha una leva che spinge la mebrana che schizza benzina ad aogni accelerata per corpire i buchi dovuti alla troppa velocità dell'aria rispetto alla benzina...tu devi semplicemente togliere il perno che si dovrebbe trovare adesso nella stessa posizione della mia foto ci dovrebbe anche essere scritto il numero 2 su quel foro...essendo fatto a mille riighe devi battere da sotto perchè esce da un lato solo ti metti su un piano che sotto abbia un foro in modo da battere e fa uscire il perno a quel punto lo metti semplicemente nella posizione 2 e sempre nel verso di come l'hai trovato infilandolo dall'altro verso il basso rispetto a come sa montato sul carburatore...dopo di che rimetti la molla lamembranan che deve essere NUOVA e morbida se non è gia stata sostituita dal carburatorista quanto te l'ha revisionato...rimetti il coperchio stringi le 4 viti metti in moto e provi!


Ultima modifica di il Gio Lug 12, 2012 1:01 pm, modificato 1 volta in totale

#122: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 11:56 am
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Io non dico il laterali che ora hai da 45...il getto pompa di ripresa è questo segnato di blu,che schizza benzina ogni volta che acceleri,a macchina spenta accelera e vedi che spruzza benzina...io credo che sia da 50 perchè poche volte l'ho torvato da 40...il fatto è che il profilo della camma dove scorre la leva è bello spinto nel DCNV ad ajeje ne ho messa una più graduale tu hai la 42 lui ha la 14...

#123: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 12:03 pm
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ok capito questa volta cercherò di non perdere nulla

#124: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 12:05 pm
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Ok perfetto allora proviamo così a togliere un pò di benzina!

#125: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 12:07 pm
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non avevo capito cosa intendevi dire vista la foto ora è chiaro

#126: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 12:10 pm
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Bene bene l'importante è capire per non fare casino...senti ma è stato revisioanto il carburatore,occhio alla membrana deve essere perfetta morbida quando la premi altrimenti perde tutto il funzionamento!

#127: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 1:07 pm
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te lo so dire tra poco

#128: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 1:48 pm
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la membrana è morbida anche se non so dirti quanto ho visto che a motore spento da quei getti esce un botto di benzina.
Ho spostato il perno l'odore è calato tanto direi che hai centrato il problema.

#129: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 2:00 pm
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ok ora a auto in moto fai la prova a spalancare di botto e vedi se buca btipo buohh e poi sale significa che abbiamo calato troppo e devi mettere i getti 150...altrimenti se la provi su strada e risponde come una spada senza fumo e puzza abbiamo risolto!

#130: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 3:13 pm
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provata un po buca

#131: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 3:16 pm
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nnt allora aspettiamo i 150 e poi giochiamo con la pompa di ripresa...

#132: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 3:25 pm
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dovrei averlo al più tardi martedi

#133: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 3:46 pm
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Per weber, allo stesso prezzo del 34 adf 54 nuovo, ho visto due carburatori dino che dovrebbero essere i 36 dcnf i quali dicono di essere in ottime condizioni, che dici?
Che mi consigli?

#134: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 9:02 pm
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Oggi finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a mettere i getti di massima da 150 i calibratori d'aria da 180 e i getti del minimo laterali da 50.
La macchina ha dei buchi da far paura, cosa posso fare?

#135: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 9:42 pm
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l'anticipo è regolato a 10° e la capsula sullo spintergono sei sicuro che sia integra e non bucata all'interno? il buco c'è o solo appena acceleri?fuma nero?

#136: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 9:47 pm
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Fuma nero candele bagnate e nere. La macchina scoppietta e ha vuoti sia al minimo che a pedale in fondo.
Per lo spinterogeno non lo so

#137: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 9:49 pm
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allora verifica prima quello poi facciamo dei movimenti altrimenti rischiamo di fare degli sforzi per nulla!

#138: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 9:54 pm
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Ok domani vado a lavorare con il suzu e ho tutta la giornata per poterci lavorare verifico quello che mi hai chiesto e lo scrivo.
Grazie weber per l'aiuto.

#139: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 10:04 pm
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ok per la capsula basta staccare il tubo dal carburatore togliere la calotta allo spinterogeno e aspirare vedrai un braccetto che si tira a quel punto tappi il tubo con la punta della lingua e aspetti circa 30 secondi e vedi se tende a riaprirsi dalla posizione in cui l'hai portata aspirando anche tappando bene il tubo allora vuol dire che rientra aria da qualche foro nella membrana interna e la devi sostituire,mentre per l'anticipo ti devi munire di pistola strobo staccare sempre il tubetto della capsula dal carburatore e assicurarti che al minimo mettendo il dito sul tubetto di ottone del carburatore non ci sia aspirazione,altriemnti vol dire che hai le farfalle troppo aperte anche se stai a 800 giri di minimo...a quel punto se da tubeto non c'è aspirazione e il minimo è ad 800 giri puoi effettuare la misurazione con la strobo!

#140: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 12:05 pm
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ho fatto un po di prove la sorpresa è che la pistola strobo non da alcun segnale saranno i cavi delle candele da cambiare?



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