weber 36 dcnv
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#21: Re: weber 36 dcnv Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:12 am
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kobretti790 :
weber, scusa l'O.T., ho montato come ti ho detto il 4/2/1 senza bozza centrale e terminale honda rr600r, il carburatore sai già 32/34 tlde, alimentazione GPL, in rilascio borbotta e fa degli spari in rilascio, ho provato un allungo ma l'auto sembra non salire come se ci fosse un alimentatore, di cosa si può trattare, carburazione magra, poco afflusso di GPL?
Altro che magra, se borbotta è grassa e quando la carburazione è troppo grassa non è detto che vada di più, anzi...
Poi altra cosa sugli scarichi, visto che comunque sono dispositivi che vengono studiati per determinati motori, con determinati flussi, con determinate vibrazioni e di conseguenza valori di contropressione e di estrazione differenti, non è detto che ciò che sembra logico sia vero, mi spiego meglio...
Io ho su il termignoni laterale, la logica impone che senza db killer vada di più, invece non è così, va di meno... Probabilmente perchè è stato studiato per i 1300 e non per i 1600 come quello che ho su io, per cui, non è sempre detto quello che può apparire logico...
Altro esempio, io con il 38/38 avevo problemi di vuoti assurdi, portata dal carburatorista mi aumenta i getti, anzi, ad un certo punto me li ha fatti lui forandoli con il trapano perchè serviva più benza e non poca di più...
In sostanza il motore a un certo numero di giri non riesce a generare sufficiente depressione in aspirazione per poter far lavorare correttamente un carburatore così grosso... Per fortuna il carburatorista è in gamba...

#22: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:21 am
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quindi mi dici che devo chiudere un pò di mandata del carburante?
Non ci capisco più niente, sono circa 2 settimane che combatto con la regolazione del GPL, hai controlli del CO è risultata nei parametri ed il gasista appunto per farla rientrare mi aveva chiuso la mandata ed anche un pò il minimo, Purtroppo a benzina non la posso provare al momento in quanto non ho montato il serbatoio, vorrà dire che farò un altro salto dal gasista, che 00 però.
Premetto che effettivamente ho un consumo di gpl un pò anomalo (troppo soprattutto con questa crisi)

#23: Re: weber 36 dcnv Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:24 am
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Mi è venuta in mente un'altra cosa, anni fa su una rivista di moto ho letto un articolone dove provavano 16 scarichi su un cbr600, per assurdo alcuni scarichi più liberi e con un sound più accattivante facevano perdere anche quasi 10cv di potenza al motore... per cui... tirate voi le vostre conclusioni...

#24: Re: weber 36 dcnv Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:36 am
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io per far andar bene il 36 36 ho dovuto togliere il 4-2-1 , troppo aperto.

poi.. i diametri dello scarico non superiori a 38mm, fino in fondo.

Sorriso

Traete voi le conclusioni.

#25: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:40 am
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Oggi non riesco a mettere i codici dei getti o foto sicuramente lo faccio domani.
il problema che mi crea non è fare una salita perchè va su benissimo, quando fai un dente sali con le ruote anteriori, ti metti in verticale per far salire il posteriore ed è li che si spegne faticando poi a ripartire.
Un'altra cosa, sapete dove potrei trovare il cavetto dell'aria manuale che mi manca e vorrei metterlo, almeno per l'inverno

#26: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 2:36 pm
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ho visto un pò di numeri 160 i due getti sopra 50 i due laterali 28 i venturi
vi metto alcune foto spero siano d'aiuto

#27: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 6:18 pm
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Ok,è montato perfettamente,ma quali son oquesti sfiati che il meccanico dice di aver modificato?

#28: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 6:56 am
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il meccanico non ha ancora modificato gli sfiati, dopo l'ultima regolazione ha detto che se continuava a spegnersi allora dovevamo inventare una perchè quando la macchina è in verticale la benzina travasa un po ed entra negli sfiati facendola spegnere.
A me è sembrato strano perchè non so se è possibile che da dove sfiata possa entrare.
Mi sai dire che cavetto posso usare per lo strarter manuale perchè al mattino faccio fatica a partire e non saprei cosa metterci " non lo sa nemmeno il meccanico "

#29: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 9:09 am
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Per lo starter prendi un cavo di quelli con il pomello rosso con scritto stop,li trovi nei negozi di ricambi agricoli...sono lunghi 2,20mt...mi potresti fare una foto di questi sfiati che non capisco ancora cosa sono?

#30: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 10:24 am
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ho sentito il meccanico e mi ha ridetto di questi sfiati dice che sono sotto il coperchio del carburatore

#31: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 10:52 am
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Non farti toccare nulla,registra il galleggiante che di sfiati non ho mai sentito parlare e nache se fosse allargandoli non risolveresti nulla perchè la vaschetta non sta in pressione la vaschetta la registra il galleggiante!

#32: Re: weber 36 dcnv Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 11:08 am
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Solo per tua conoscenza, 160 non è il getto ma il freno aria. Se lo sviti riesci ad estrarre tutta la piletta composta da freno aria, emulsionatore e getto. Puoi comporli come vuoi. Più grande è il freno aria più smagrisci in alto. 160 è abbastanza piccolo. In genere sui 32/34 ci va dal 180 al 220 ma ovviamente dipende dal geto che hai sotto e dal tipo di emulsionatore.
Fammi (fatti) una cortesia, quando manovri quella vite, usa il giravite giusto. Quel freno aria ha l'intaglio rovinato, segno che è stato utilizzato un giravite piccolo. Sembra una cavolata ma quei segni attorno al forellino dal quale passa l'aria possono rovinare completamente il fluso dell'aria e un 160 passa meno aria di un 140 o meno.

Nemmeno io ho mai sentito di sfiati....

#33: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 11:34 am
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come devo fare per registrare la vaschetta? scusa la domanda ma non l'ho mai fatto
x guzzi82
Hai ragione è veramente rovinato era così quando l'ho comprato e avrei pensato che di trovarlo nuovo ma il meccanico....ha lasciato quello

#34: Re: weber 36 dcnv Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 1:38 pm
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Il galleggiante ha un perno tramite la quale può alzarsi e abbassarsi in funzione del livello della benzina nella vaschetta.
Dove il galleggiante è incernierato c'è sempre una linguetta che si infila sullo spillo che chiude la valvola di ingresso della benzina.
Quando la benza raggiunge un certo livello la vaschetta si alza e muove lo spillo fino al punto di chiudere l'ingresso benza. Mano a mano che il motore consuma benzina, il livello si abbassa e lo spillo si riapre per fare affluire altra benzina. E' esattamente come il galleggiante dello sciacquone del water.
Se tu pieghi (poco poco!!) la linguetta che si infila nello spillo, puoi alzare (o abbassare) il livello di benzina nella vaschetta.
In genere si cerca di alzarlo un po' in modo da lasciare abbastanza benzina da consumare anche se, a causa delle inclinazioni della macchina, ci sono fasi del moto in cui il livello benzina risulta sotto i passaggi di uscita verso i venturi.
Se alzi molto il livello ottieni solo di fare uscire sempre la benzina da quei passaggi "allagando" il motore.

RM

#35: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 1:50 pm
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quindi se ho ben capito devo piegare leggermente la linguetta verso il basso in modo che anticipi di poco la chiusura dello spillo.
in questo modo avrei meno benzina nella vaschetta e di conseguenza non travaserebbe più evitando così di fare spegnere il motore.

#36: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:06 pm
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Attento il galleggiante non va registrato ad occhio...c'è una misura specifica per ogni modello nel caso del dcnv con galleggiante in ottone la misura deve essere 52mm misurando con il galleggiante che sfiora la pallina dello spillo,devi misurare dal fondo del galleggiante fino alla base del coperchio dove batte la guarnizione 52mm eccoti uno schema devi vedere il modello dcnf
www.google.it/imgres?q...8,s:0,i:97
Dove vedi scritto 48 tu devi misurare 52,00mm e come vedi la famosa linguetta da piegare che dice guzzi deve appena sfiorare la sfera dello spillo altrimenti se la abbassa ti falsa la misurazione

#37: Re: weber 36 dcnv Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:23 pm
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Se vuoi anticipare la chiusura (per abbassare il livello) devi piegare verso l'alto.
Come dice Weber4x4 (un nick una garanzia) deve sfiorare lo spillo.
La prima cosa da fare è rimetterlo nella condizione "standard". Poi, se hai ancora problemi, lo varierai dallo standard.
In genere si cerca di alzare un po' il livello per avere più "riserva", ma senza esagerare per evitare l'affogamento.

Ribadisco:prima mettiti in condizioni standard.

RM

#38: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 3:17 pm
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non sembra una cosa facile facile comunque ci provo con le vostre indicazioni spero di riuscire semmai metterò la scritta help comunque nella teoria è tutto molto chiaro domani passo alla pratica

#39: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 3:40 pm
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Le uniche cose a cui devi stare attento sono il galleggiante perchè si pò ammaccare se no lo tratti con cura...e quando misuri se vedi che stai fuori tolleranza,togli la spinetta d'ottone che fissa il galleggiante,attento che esce in un solo verso devi fare uscire la spina battendo dal lato spaccato e tirarla furi dal lato sano... dopo di che applichi una leggera forza per regolare la linguetta rimetti il galleggiante e ripeti la misurazione

#40: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 4:32 pm
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ok ancora una cosa mi conviene togliere il carburatore o riesco a farlo anche da montato?



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