weber 36 dcnv
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo  :| |:
-> Motore

#61: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 11:07 pm
    ----
e in questo frangente le farfalle superiori come stavano aperte chiuse del tutto,hai detto che hai tirato l'aria?

#62: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 7:03 am
    ----
scusa weber la mia interruzione ma non è proprio stata una buona giornata, ieri sera oltre al suzu che si spegneva si è spento anche il comp. e ora ti scrivo dal lavoro, tra poco ti metto le foto.
scusami ancora

#63: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 9:03 am
    ----
ho guardato le farfalle superiori e sono un po "ballerine" se le chiudo non hanno ritorno. non ho rimontato bene o che manca qualche cosa?
le righe rosse sono le viti che ho toccato

#64: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 3:20 pm
    ----
Ciao saltafossi,sembra tutto ok...anche se per sicurezza metterò delle foto sucome va rimontato il DCNV tanto ne ho uno da rimontare...per adesso eccoti una fotodo ti indico le due boccole aria calibrate de getti minimo,cerca di fare in modo che i fori della guarnizione sia grandi a sufficienza da non coprire i fori delle boccole altrimenti i getti vanno in crisi!

#65: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 3:37 pm
    ----
Ecco la foto delle boccole

Ultima modifica di il Dom Lug 08, 2012 4:53 pm, modificato 2 volte in totale

#66: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 3:40 pm
    ----
weber una domanda diretta a te, secondo la tua opinione è meglio un dat 34 oppure il dcnv 36, premetto che non li ho nessuno dei due quindi per un futuro acquisto vorrei trovarmi qualcosa di buono e facile da manutenzione ma soprattutto usabile al 90% a GPL.

#67: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 3:46 pm
    ----
La differenza tra dat e dcnv è che
DAT
1 se lo monti comodo poi è storto con il galleggiante
2 non ha i cuscinetti
3 venturi sono fissi
4 apertura è differenziata apre 3/4 primo corpo e poi il restante 1/4 insieme al secondo
DCNV
1 alberino su cuscinetti
3 apertura è simultanea per entrambi i corpi
3 verso giusto per il montaggio comodo sul collettore
4 si può bucare per il GPL come il DAT
5 venturi posso essere cambiati a seconda delle esigenze...
Direi quindi che come manutenzione e caratteristiche generali il DCNV/DCNVH/DCNVA o DCNF è superiore il contro è il costo e la scarsa reperibilità purtroppo

#68: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:04 pm
    ----
Che auto monta i secondo ( dcnv/dcnvh/dcnva e dcnf) almeno chiedo ai vari demolitori della zona di mettermi da parte il carburatore se arriva quella determinata auto.
Grazie sempre della disponibilità
Dimenticavo, il tlde si è assetato con un consumo misto, a gpl, di circa 7 km/l che ne pensi?

#69: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:09 pm
    ----
Auto...allora alcune macchine sono...maserati biturbo,matra-simca bagheera,talbot horizon,talbot solara,matra-simca murena...
Per il consumo non è esagerato se ci sono le prestazioni, il motore ha ottima forza nel senso fai 130 comodi in autostrada e va a che nelle pendenze direi che va bene certo se fa 7 Km-l e perde forza è ovvio che c'è un problema...ma se la forza c'è direi che ci può stare poi fare i paragoni con altre auto è relativo troppe differenza sia nella manutenzione che nello stile di guida e percorsi...il consumo è sempre abbinato alla scarsa potenza!

#70: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:18 pm
    ----
Sinceramente il motore lo vedo con molta forza nel senso che anche nelle salite posso lasciare le marce alte che non sende di giri, al massimo dò un pò di gas e si riprende, al minimo se sgaso in 2° dà una forte spinta tipo impennata da moto per cui non mi posso lamentare, per il consumo può influire l'autosbloccante che crea resistenza soprattutto in città e nelle manovre?

#71: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:24 pm
    ----
Se facciamo un discorso del genere possiamo dire di si dipende dal carico che crea l'autosbloccante...nel senso è risputo ce l'aria condizionata faconsumare di più perchè appunto crea un'attrito in più che il motre deve vincere...se questo autosbloccante creasse una forza pari a quella di un condizionatore beh possiamo dire che giri con l'aria condizionata attaccata e quindi è ovvio che consumi di più...il suzuki è molto svantaggiato per via della meccanica pesante la trazione essendo posteriore con lunghialberi di trasmissione ruote grandie pesanti di certo non primeggia nei consumi poi aggiungiamoci che sono motori di vecchia concezione e famosi bevitori...

#72: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:53 pm
    ----
Effettivamente l'autosbloccante d'attrito ne fa parecchio in quanto mi fà girare i semiassi posteriori tutti e due allo stesso numero di giri poichè essendo chiuso il differenzianze non fa agire planetari e satellitari sicchè, nelle curve, mentre una ruota compie un raggio di curvatura ampio, l'altra compie un raggio minore quindi si crea un attrito alle ruote

#73: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:57 pm
    ----
Vabbè ma non credo stia bloccato al 100% altrimenti nelle curve sarebbe un gokart...il vitara anhe ha il bloccaggio fino a 30% di serie...

#74: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 5:10 pm
    ----
il bloccaggio dell'autosbloccante è al 100%, stacca solo se quando prendi le curve lasci l'acceleratore in pratica non deve arrivare forza al differenziale da parte dell'albero di trasmissione altrimenti attacca il blocco 100%

#75: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 5:12 pm
    ----
e nelle curve strette come fai non senti che il culo parte???

#76: Re: weber 36 dcnv Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 5:21 pm
    ----
no sento il rumoraccio tipo tac tac tac degli ingranaggi del blocco che cercano d'attaccare e siccome le affronto a bassa velocità non riescono le molle a dare la giusta pressione per bloccare (comunque rumore più che normale) se invece le fai a blocco inserito senti le ruote stridere sull'asfalto.
La cosa diciamo negativa del blocco 100% per come la vedo io stà solo nel fatto che hai un consumo delle gomme leggermente superiore del normale e sicuramente di carburante, per il resto è a parer mio piacevole, accelerata e sbandata (controllata chiaramente)

#77: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 5:25 pm
    ----
Ah beh il fatto della sbandata controllata è figo XD

#78: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 7:30 pm
    ----
ciao weber ho notato che le due farfalle superiori hanno un po di gioco ho visto che sono attaccate ad un alberino che viene retto da due astine, una di questa ha la molla li ho paura di averlo montato male o di aver perso qualche cosa che aiuta la molla hai mica una foto di come è montata.
ho letto la conf. di ajeje e la sua soddisfazione vorrei provare a farla anche io mi consigli di chiamare lanzoni?

#79: Re: weber 36 dcnv Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 7:32 pm
    ----
Ma quale lanzoni...aspetta le mie foto che ho lo stesso timore anche io e poi lo regoliamo per bene e ti dico il negozio su ebay dovecomprare i getti e dove li ha presi anche ajeje

#80: Re: weber 36 dcnv Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 7:47 pm
    ----
grande weber aspetterò



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo  :| |:
Pagina 4 di 8