due strane cose da curare
-> Gomme e cerchi

#1: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 4:44 pm
    ----
cia ragazzi ho una paio di problemi che non capisco bene
1- la ruota dx posteriore mi sta storta diciamo con la parte alta verso l'interno auto infatti anche con i distanziali sta dentro i parafanghi mentre a sx esce fuori e sta dritta che minchia è?

2- laltro giorno facevo retro marcia davanti a casa x metterla in garag e nel riportare le ruote sottosterzo verso sx a fatto un tonfo tremendo a ferro rotto e ora il volante è piu morbido guasi avesse un idroguida , premetto lunica cosa che gli ho fatto io in fase di restauro fu stringere un po la giera deòòa scatola guida dove a sede l'albero che viene dallo sterzo su suggerimento di un amico , ho controllato tutto e va bene semmai lunica cosa è un mesetto che la pitarm è piena di olio che sara?

#2: Re: due strane cose da curare Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 4:50 pm
    ----
non e chje hai perso l'olio della scatola guida?

per il primo problema, sembra che una ruota sia piu campanata dell'altra

it.wikipedia.org/wiki/Campanatura

#3: Re: due strane cose da curare Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 4:59 pm
    ----
Suzu_1300 :
non e chje hai perso l'olio della scatola guida?

per il primo problema, sembra che una ruota sia piu campanata dell'altra

it.wikipedia.org/wiki/Campanatura
mha.. se perdi l'olio diventa piu' dura Sorriso
non vorrei avesse stretto troppo la vite sulla scatolae sfondato qualcosa.. o nelle migliore delle ipotesi è saltato di botto l'ammo di sterzo...
per il ponte...la campanatura non è regolabile,non vorrei l'avessepiegato .. (o magari è partito qualcosa nella sospensione e pende dalla parte in cui la ruota rientra..)

#4: Re: due strane cose da curare Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 5:54 pm
    ----
se la ruota sta storta al 99% è il cuscinetto andato a ramengo...

#5: Re: due strane cose da curare Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 6:15 pm
    ----
credo che se fosse colpa del cuscinetto per vedere la ruota storta la sentirebbe in movimento,altre ad avere una copiosa perdita d'olio dal ponte... dici di no?

#6: Re: due strane cose da curare Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 6:17 pm
    ----
chenpoldo :
credo che se fosse colpa del cuscinetto per vedere la ruota storta la sentirebbe in movimento,altre ad avere una copiosa perdita d'olio dal ponte... dici di no?
mah...aspettiamo che ci dia qualche dettaglio in più....se non fosse il cuscinetto allora è il ponte piegato...

#7: Re: due strane cose da curare Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 6:23 pm
    ----
se non sente rumori anomali o sussulti della trasmissione è probabile sia il suzu a essere storto e non il ponte Wink una boccola andata o la balestra cotta..vediamo che dice Sorriso

#8: Re: due strane cose da curare Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 6:38 pm
    ----
eh però se l'altra ruota è dritta...mah, il suzu....non finirà mai di stupirci...

#9: Re: due strane cose da curare Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:01 pm
    ----
probabile balestra ceduta, altra cosa potrebbe essere il ponte ma si sentirebbe il semiasse girare male ed il differenziale potrebbe risentirne con la rottura del cuscinetto e del planetario per cui mi sembra difficile, opto più per la balestra, il cuscinetto pontelo escludo assolutamente.
Per il botto improvviso all'anteriore hai scoppiato lìammortizzatore di sterzo e senza la resistenza dell'ammortizzatore la scatola guida risulta più leggera, ma se prendi una buca anche a bassa velocità ti troverai l'avantreno traballante

#10: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 12:02 am
    ----
allora x quello che riguarda le doccole dalestre e sospenzioni è tutto ok ho montato il kit dark venerdi quindi non credo sia quello , il ponte non perde olio e i cuscinetti sono buoni se prendo la ruota e tento di scrollarla non si muove ! non sò se magari chi lo aveva prima di me a fatto incidenti o altro bo! davanti ho trovato stucco sui paraurti e cofano ma dietro non saprei domani posto foto cosi magari si vede! x lo sterzo forse è lammo non lho smontato la scatola gira benissimo ripeto sembra di avere lidroguida , non dovrebbe esserci olio dentro ma grasso e forze col caldo si scioglie qualcuno mi a detto cosi ! ma x me è strano

#11: Re: due strane cose da curare Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 5:37 am
    ----
paolo hai montato il kit di rialzo da solo?i biscottini quanto sono tirati?

#12: Re: due strane cose da curare Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 8:04 am
    ----
Nella scatola dello sterzo non c'è grasso ma olio precisamente Atf rosso, lo sterzo come dicono è sicuramente l'ammo scoppiato, prova a smontarlo (due bulloni) e vedrai che 99 su 100 è mollo da far schifo, è possibile ma poco probabile che nel contraccolpo della rottura si sia danneggiato il corteco della scatola ed ora ti perde olio da sopra il 1000 righe.

Al posteriore dici che hai i distanziali, sono in alluminio? Controlla che non siano danneggiati e non siano fatti in casa, anche pochi decimi di millimetro fanno, io ho lo stesso probòlema all'anteriore ma so che è la barra d'accoppiamento da tirare e un minimo di convergenza da rifare (anche se è tempo perso), al posteriore o hai il ponte piegato o i distanziali danneggiati, in realtà esistono anche distanziali fatti per dare un camber specifico ma se li guardi di profilo ti accorgi che sono svasati, non credo sia il tuo caso.

#13: Re: due strane cose da curare Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 8:25 am
    ----
aick90 scusa ma devo contraddirti in alcuni punti,
1) alla scatola sterzo manuale (non idroguida) va olio sae 90, atf va negli impianti idroguida ad alta pressione;
2) il camber sul ponte rigido suzuki non lo regoli e se metti come dici tu dei distanziali svasati hai le ruote che ti girano tipo carrozzella o le vetture tipo Stanlio ed Olliodopo un urto, ti entrano ed escono e l'auto ti traballerebbe tutta facendoti ballare in tacatà,
3) se perde il corteco (paraolio) della scatola sterzo non è stata colpa dell'ammortizzatore dello sterzo, quello si rompe e basta, non ti riduce più le vibrazioni ed i contraccolpi che la ruota trasmette alla tiranteria e quindi allo sterzo per cui hai anche il volante più leggero in quanto non offre più resistenza.
La convergenza si quella la puoi regolare tirando o allentando una testina della barra lunga che unisce le due ruote anteriori.
Il tutto sopra scritto era per precisare alcune cose non perfettamente corrette.

#14: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 9:45 am
    ----
chenpoldo - si il kit l'ho montato da solo con dei bumerang da 95 auocostruiti mettendo viti da 12 con autobloccanti lasciandoli abbastanza lenti rispettando la distanza dello spessore

ieri ho montato dei distanziali fatti in casa (abbastanza precisi ) il difetto ella ruota cera gia prima dei distanziali adesso si nota di piu x i seplice fatto che a sx òa ruota ESCE DALLA carrozzereria a dx no piega ora vado giu smonto e metto foto se riesco

#15: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 11:45 am
    ----

#16: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 12:01 pm
    ----
questa è la rota dx si nota poco dalle foto xche non è stato facile con le ombre si vede se ti allontani dalla macchina una decina di metri comunque un pò si vede








sinistra ok



in piu ho scoperto che a destra è piu bassa di un paio di centimetri anche misurando tra ponte e tamponi a telaio che banda sara?

x il discorso ammo si sterzpo stamani l'ho smontato si chiude e apre con forza appena ci si fa credo vada bene

#17: Re: due strane cose da curare Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 12:10 pm
    ----
le balestre sono nuove???

#18: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 12:18 pm
    ----
montate venerdi

#19: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 12:22 pm
    ----
assetto tutto nuovo

#20: Re: due strane cose da curare Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 12:48 pm
    ----
strano....sarà la scocca che non è montata centrata...nel suzuki non devi cercare la perfezione....bisogna adesso valutare a modo se ci sono danni alla meccanica e se è pericoloso usarla così....

#21: Re: due strane cose da curare Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 1:29 pm
    ----
@Kobretti hai fatto benissimo a precisare, infatti l'ho detto che erano solo supposizioni Sorriso

Se l'ammo è buono allora deve essere qualcosa dentro la scatola, il rumoraccio l'hai sentito e adesso perde olio, alle coincidenze non ci credo...

Per la ruota io onestamente non noto quasi nulla, se non che forse la posteriore sinistra in alto sporge meno della destra rispetto alla carrozzeria, potrebbe essere (e qui dico una minkiata) il tamburo trorto, proprio la "coppa" intendo, io proverei a smontare gomma e tamburo e rimontarlo più dritto possibile.
Se non risolvi lascia perdere tanto non ne vale la pena, macina un po' di km con l'assetto nuovo e vedi se assestandosi torna in bolla Wink

#22: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 2:01 pm
    ----
è hai centrato il punto .. la ruota sembra salda non a giochi ma... misteri del suzu

#23: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 2:04 pm
    ----
lolio lo perdeva gia prima! comunque oggi vado a fare un pò di strade balorde e vedere un pò ho misutato lalbero dietro sfila 7,5 cmm anche a riposo e sollevando la scocca con la ruota in estenzione sempre 7,5 dentro rimane 3cm che dite meglio mettere un distanziale ?

#24: Re: due strane cose da curare Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 2:12 pm
    ----
Quanto sfila?????
Se non erro normalmente non dovrebbe sfilare più di 1.5/2 cm...

#25: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 2:19 pm
    ----
in totale è 11cmm , 7,5 fuori e 3 cmm dentro laltro albero

#26: Re: due strane cose da curare Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 2:37 pm
    ----
Non so se mi sbaglio ma su tutti i siti di preparatori per suzuki (es zanfi, HM ecc) si dice che l'albero posteriore (come l'anteriore) ha in tutto 4.5 cm di sfilo, quelli HD che vendono normalmente vanno da 7 a 10 cm sfilo, quindi immagino che il tuo non sia originale...

#27: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 3:22 pm
    ----
ma io credo di si! quando l'ho presa era un relitto .... il mille righe misura dalla punta a dove diventa piu grosso 11 cm e dentro n e rimane 3,5 cm bo sentiamo magari qualcuno che ne a visti di piu

#28: Re: due strane cose da curare Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 5:02 pm
    ----
Ma quale assetto monto, perchè se a riposo ti escono 7.5 cm di sfilo da un'albero hd c'è qualcosa di abbastanza strano penso!

#29: Re: due strane cose da curare Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 5:25 pm
    ----
tutti quesi cm. non è possibile che sia sfilato a riposo, probabilmente l'asse non sarà originale. Metti un distanziale altrimenti appena vai in twist ti si sfila il millerighe.
Se metti delle foto dell'asse a riposo e poi in massima estensione ci si rende meglio conto del problema e ti si dà i giusti consiglie e di quanto deve essre eventualmente il distanziale per l'asse.

#30: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 6:39 pm
    ----
ok domani veo di metterle , ma tra riposo e twist non cambia quasi niente , oggi ho fatto un 40 km di sterro bewllo tosto tutto poggio e non andava male apparte la maledetta marmitta che batte sul biscotto che palle

eccola vista da fuori

#31: Re: due strane cose da curare Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 8:45 pm
    ----
attendiamo le foto e si stabilisce la cura

#32: Re: due strane cose da curare Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 9:34 pm
    ----
[quote="dario4x4"]strano....sarà la scocca che non è montata centrata...nel quote]
stessa impressione che da a me...

#33: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:22 pm
    ----
allora x quanto riguarda gli alberi sollevando il telaio fino a che la ruota non si solleva la misura non cambia giusto di poco le misure a riposo sono
dietro



davanti



ieri ho fatto i primi 20 km di fuoristrada e ho riscontrato alcuni problemi
un biscotto davanti struscia sulla battuta e va bene l'ammortizzatore dietro dx sbatte contro il paraserbatoio e si è ciobato (ora ne ho tolto un pezzo e l'ho forzato ritringendo le viti cercando di guadagnare qualcosa vedro alla prox)
e poi la macchina pende a destra si sente anche in curva girando verso sx la parte destra va giu piu morbida mentre girando a dx la parte sx dell macchianresta piu rigida ma che é



misure a filo sportelli sx



dx



Ultima modifica di il Mer Lug 04, 2012 5:32 pm, modificato 1 volta in totale

#34: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:25 pm
    ----
ho tolto i distanziali xche era inguidabile entrava in ciattering lo sterzo con delle fortissime vibrazioni facendo scrollare le ruote al punto da dover frenare senno perdevo il controllo a circa 60 km orari (li a fatti un mio amico ma non sono ottimi ) forze sara anche xche non ho la barra stabilizzatrice davanti non ce stato verso di rimontarla con il nuovo assetto mancano 2o3 cmm

#35: Re: due strane cose da curare Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:35 pm
    ----
l'albero di trasmissione và bene così, al massimo metti un distanziale da 1 cm.,
il volante trema per via dell'mmortizzatore di sterzo andato, il fattore della differenza d'altezza tra ai due lati è dovuta probabilmente alle balestre forse invertire (alcune hanno lato destro e sinisto diverse), comunque se così non è per il fattore balestre, probabilmente hai le boccole cedute.

#36: Re: due strane cose da curare Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:41 pm
    ----
Ma l'assetto è nuovo?
prova a smontarle e invertirle e controlla se il perno delle balestre entra dentro il foro del supporto balestra del ponte

#37: Re: due strane cose da curare Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 3:28 pm
    ----
Io quegli alberi continuo a non capirli, a vederli sembrano originali ma è impossibile vista la lunghezza dello sfilo?!?!? misteri suzuki...

L'ammo che sbatte sul serbatoio non è buono per nulla, hai mica la barra di riposizionamento (anche se non credo che serva col kit dark)?
Io l'ho dovuta modificare anche solo per montare l'ammo posteriore sinistro.
Se li hai nella posizione originale non capisco come facciano a toccare.

Il mio assetto HM ha balestre posteriori differenti tra destra e sinistra, sicuro che non sia così anche per le tue?
Con il vecchio assetto la macchina era in bolla?

Per lo sterzo, se dici che l'ammo è buono e l'hai provato non vorrei che fosse qualcosa all'interno della scatola sterzo e che stia rimanendo senza olio, hai controllato il livello?

#38: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 4:25 pm
    ----
prima un pò piegava ma davo la colpa alle vecchie sospensioni ma!! nella scatola ci dovrebbe essere grasso comunque vedro anche quella , ma l'ammo di sterzo l'ho provato mi sembra duro ma lo cambiero! ora sento anche rossospumante se anno un dx e sx le balestre prima di rismontare tutto

#39: Re: due strane cose da curare Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 4:32 pm
    ----
comunque dalle immagini postate la macchina risulta proprio inclinata sul lato, Ma come stà messo il telaio?
Il fatto che l'ammortizzatore ti tocca il il serbatoi è strano.
Ma non è che l'auto ha avuto un body lift e poi è stato smontato solo da un lato?
A vederla comunque l'auto è da controllare nell'assetto e nel telaio

#40: Re: due strane cose da curare Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 5:30 pm
    ----
Aick90 :
Io quegli alberi continuo a non capirli, a vederli sembrano originali ma è impossibile vista la lunghezza dello sfilo?!?!? misteri suzuki...

L'ammo che sbatte sul serbatoio non è buono per nulla, hai mica la barra di riposizionamento (anche se non credo che serva col kit dark)?
Io l'ho dovuta modificare anche solo per montare l'ammo posteriore sinistro.
Se li hai nella posizione originale non capisco come facciano a toccare.

Il mio assetto HM ha balestre posteriori differenti tra destra e sinistra, sicuro che non sia così anche per le tue?
Con il vecchio assetto la macchina era in bolla?

Per lo sterzo, se dici che l'ammo è buono e l'hai provato non vorrei che fosse qualcosa all'interno della scatola sterzo e che stia rimanendo senza olio, hai controllato il livello?

A me sembrano gli alberi originali e non mi sembra che neccessitino distanziali se quella nelle foto è la massima estensione, le dark non hanno distinzione tra dx e sx come le HM, sulle HM è neccessario perchè sono morbide, ma sulle dark non ho mai riscontrato nessun problema di cedimento della balestra destra, e comunque sia non credo che si ossa attribuire alle balestre un coricamento del genere, sono nuove e rigide, una differenza cosi' accentuata puo' essere causata da una balestra "piegata" o dal ponte "piegato", hai controllato che la differenza di altezza che notavi anche prima del montaggio dell'assetto non causi un malfunzionamento del sistema con conseguente deterioramento delle boccole? detto in parole povere se le balestre non lavorano diritte spappoli le boccole e perdi un paio di cm da un lato.

#41: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 5:38 pm
    ----
le boccole semrano ok x il discorso baleste qualcuna mi sembra un pò storta ma roba di poco penso sia dato dalla auto inclinata, in linea di massima secondo me vanno bene il discorso del ponte e del telaio è un problema come faccio a verificarlo ? sicuramente a avuto qualche incidente ho trovato stucco qua e la xò bo cosi tanto forse rialsandola si è accentuato il problema! lunica cosa che mi lascia dubbioso è che faccio una curva verso sx il lato dx del suzu si corica mentr se curvo verso dx il lato sx del suzu rimane piu stabile non si imbarca , i biscotti sono tirati piu o meno uguali tutti anzi semmai sono lenti non comprimono le boccole in pratica

#42: Re: due strane cose da curare Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 6:19 pm
    ----
con balestre nuove, boccole nuove quella diferenza notevole di altezza tra i due lati può essere imputato a questo punto ai ponti storti in quanto il telaio risulta un pò più difficile, e sec ondo me lo dimostra il fatto che hai l'ammortizzatore posteriore che ti tocca il serbatoio.
Per lo sfilamento degll'asse come ti avevo detto io e confermato da rossospumante è regolare (anche se io ti avevo detto anche che eventualmente potevi mettere uno spessorino da 10 mm.)

#43: Re: due strane cose da curare Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 10:05 pm
    ----
comincio a temere il peggio...dalla foto frontale il bull bar mi sembra storto.. io spero che sia storto proprio di suo e non a livello di attacchi...comunque prova a smollare e ritirare i pernii dei biscotti

#44: Re: due strane cose da curare Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 10:10 pm
    ----
effettivamente guardando bene frontalmente l'auto si vede il bullbar in linea col cofano ma a livello paraurti si vede la differenza, spero per te che non abbia il telaio piegato

#45: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 11:04 pm
    ----
si il bull è un pò piegato gia cosi quando lo presi , e anche il paraurti lato dx a il punto di fissaggio un pò cedevole a subito dei colpi e lo ritirato col palanco! ok ma il punto è la scocca della macchina non il paraurti storto o il bull uelli sono opscional Wink domani posto le foto dei biscotti davanti non mi piaciono stanno strorti mentre dietro dritti ho tribolato un pò x montare il davanti xche il ponte è andato in dietro un pò e non mi torna nemmeno la barra stabilizzatrice mancano almeno 2 o 3 cmm

#46: Re: due strane cose da curare Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 4:45 am
    ----
invece il bull bar guardalo Sorriso sia lui che la scocca sono ancorati al telaio,ma ovviamente in punti differenti, se non stanno pari è perchè a livello di telaio qualcosa non va,poi magari quando l'hanno riparata avevano staccato la scocca e l'hanno rimessa male, se non sostituita dopo un incidente. vero che il suzu è il suzu e non è perfetto,ma cosi' è decisamente troppo..@kobretti: se l'ammo tocca il serbatoio non credo sia colpa del ponte..per fare avvicinare cosi tanto la tacco dovrebbe averlo piegato tanto da non muoversi Triste

#47: Re: due strane cose da curare Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 7:08 am
    ----
Scusa chenpoldo, ma l'ammortizzatore se non sbaglio và dal ponte all'attacco del telaio per cui le cose sono (o meglio possono essere): la scocca è storta cioè spostata di qualche cm, il telaio storto, attacco ammortizzatore spostato.
Concordo col fatto che il bullbar ed il paraurti sono attaccati sul telaio per cui se ti risultano storti ciò vuol dire che il telaio avrà preso probabilmente una bella botta e si potrebbe essere piegato (come hai confermato tu stesso dicendo che l'attacco paraurti era piegato)
La carrozzeria che sia storta ci può stare, ma l'imbarcamento eccessivo sul lato destro non lo dà la carrozzeria in quanto è appoggiata sul telaio percui secondo il mio punto di vista l'appoggio non è dritto (cioè il telaio)

#48: Re: due strane cose da curare Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 11:12 pm
    ----
kobretti790 :
Scusa chenpoldo, ma l'ammortizzatore se non sbaglio và dal ponte all'attacco del telaio per cui le cose sono (o meglio possono essere): la scocca è storta cioè spostata di qualche cm, il telaio storto, attacco ammortizzatore spostato.
Concordo col fatto che il bullbar ed il paraurti sono attaccati sul telaio per cui se ti risultano storti ciò vuol dire che il telaio avrà preso probabilmente una bella botta e si potrebbe essere piegato (come hai confermato tu stesso dicendo che l'attacco paraurti era piegato)
La carrozzeria che sia storta ci può stare, ma l'imbarcamento eccessivo sul lato destro non lo dà la carrozzeria in quanto è appoggiata sul telaio percui secondo il mio punto di vista l'appoggio non è dritto (cioè il telaio)
onestamente ho tante di quelle cose in testa che se non lo vedo non l'ho mica bene presente, eppure sono tutte le settimane sotto l'auto, ma non riesco a capire come faccia a toccare l'ammo sul serbatoio...a meno che ...non abbia montato male le piastre dei cavallotti, ma anche li è un caso limite..certo a vederla la vettura sarebbe piu' facile. con il telaio storto potrebbe esserci una balestra che non distende e resta bloccata,ma la vettura dovrebbe viaggiare tirando vistosamente da una parte

#49: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 11:33 pm
    ----
x montala male la balestra bisognerebbe proprio essere storditi a anche il foro centrante sotto , il punto di blocco davanti i biscotti a vederli sono uguali non è che uno piega in avanti e laltro dritto ! è un enigma ora ho molato un pezzo del paraserbatoio e lo ho strtto forsandolo indietro , ho messo del nastro sull ammo x vedere se ci batte ancora! madonna sto zuki me sta facendo nero

#50: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 11:35 pm
    ----



cosi era dopo la prima uscita Triste

#51: Re: due strane cose da curare Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 11:40 pm
    ----
Tocca l'ammortizzatore al paraserbatorio in quanto è fatto artigianale e non rispetta le misure originali, almeno così sembra ad occhio dalla foto postata

#52: Re: due strane cose da curare Autore: paolo978Località: arezzo MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 11:43 pm
    ----
si è artigianale , ma è una lastrina di alluminio riportata sopra i vecchi tubi dell'originale che è stato tolto il pezzaccio di ferro che cera e sostituito con quello riutilizzando i vecchi tubi e attacchi



-> Gomme e cerchi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1