In caso di ribaltamento....
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#1: In caso di ribaltamento.... Autore: AndreCinghialLocalità: Canavese MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 11:00 am
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Ragazzi!! Io ho un suzuki sj 500 dell 88 con assetto +3....essendo un po duro come assetto xke è un calmini, mi dà spesso il senso di ribaltamento anke solo ad attraversare un fosso trasversalmente, tipo a cercare il twist.... la domanda è questa, in caso do ribaltamento (toccatina alle balls) nn avendo il rollbar, la traversa originale dietro i sedili reggerebbe lo stesso? cosa si piegherebbe??

Forse è una domanda un po cretina, xo in certi punti nn mi sento sicuro e preferisco nn fare un passaggio ke sarebbe facilissimo....

Ringrazio anticipatamente!!

Ciaooooooo

#2: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: GabrielBLocalità: Taormina MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 11:13 am
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Perchè non provi, così constati di persona cosa si piegherebbe Wink scherzi a parte non credo proprio che la traversa centrale regerebbe, nè tanto meno il parabrezza. Io il rollbar lo farei montare è sempre una protezione in più meglio non sottovalutare, poi sarà da scegliere se interno o esterno.

#3: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 11:18 am
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il roll bar è fondamentale!

#4: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 11:31 am
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QUOTO!!!non rischiare la pellaccia!!!!

#5: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 11:47 am
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senza il santo roll bar i nostri mezzi e non solo si accartocciano come fisarmoniche... cmq in caso di ribaltamento sempre e comunque spegnere subito il motore appena si puo! Occhi fuori orbita

#6: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 11:53 am
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in caso di ribaltamento diventa tipo scatoletta di sgombro

#7: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 12:04 pm
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calma ragazzi, non seminiamo terrore, non so chi di voi che ha scritto si è veramente ribaltato...io sì, e l'archetto originale se ti metti su un fianco tiene perfettamente, se fai il giro completo il problema non è tanto l'archetto dietro ai sedili (che comunque un pò si piega in quel caso) ma il parabrezza....

#8: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 12:10 pm
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Esatto... mi hai preceduto!! Se si da il giro in un passaggio lento e non in prossimità di un burrone, il suzuki non diventa una scatola di sardine! Qualche bollo e al massimo salta lo specchietto, anche se la maggior parte delle volte si chiude da solo. Il problema è se si fa un cappottone laterale completo o, peggio ancora, se si impenna in un salitone o alza il culo in una discesa. Si schiaccia il parabrezza...e le conseguenze non sono piacevoli!
E cmq sempre le cinture e mai attaccarsi al roll bar con le mani!!

#9: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 12:12 pm
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Io ho visto archetto centrale dopo un giro completo molto piegato sul lato , se gli occupanti non avevano la prontezza di buttarsi di lato si sarebbero fatti molto male

#10: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: AndreCinghialLocalità: Canavese MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 12:20 pm
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Vedo ke la discussione sta prendendo forma! Infatti è quello ke volevo sapere...io nn ho il rollbar e se dovessi metterlo, mettrei solo quello dietro i sedili ke è meno visibile....io lo uso parecchio anke su strada e un rollbar completo sarebbe troppo visibile alle fdo..... cmq sia, io nn faccio passaggi pericolosi e se dovessi ribaltare farei solo il classico 90° su un fianco.... Xo logicamente un archetto dietro i sedili mi darebbe un po piu di sicurezza...

#11: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 12:25 pm
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La sicurezza è importante, ma se (toccando le 00) ti metteresti solo di lato, il rollbar non ti serve.

#12: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 1:10 pm
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Ecco uno dei tanti esempi presenti sul tubo

#13: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: zuky84Località: oliena MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 1:11 pm
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io ho fatto un laterale,dopo ke si è alzato di muso,danni fisici niente,la macchina ha retto bene a parte parabrezza,sportello e fianco posteriore,cambiati solo xke ha sbattuto contro due massi

#14: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: zuky84Località: oliena MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 1:13 pm
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vorrei dal giorno avere un roll interno poco visibile,anche se il mio sogno e un bell rollcage cosi ripara la scocca,ma entrambi non si possono omologare su strada

#15: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 2:21 pm
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Lo zukko non ha lamiere forti ma va considerato che è comunque leggero.

Un Defender, col suo bel lamierino di alluminio si accartoccia molto di più! Molto Felice

#16: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 2:32 pm
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Riguardando il video dello zukko si notano dei biscottini esagerati e balestre piatte secondo me questo mix ha contribuito parecchio al ribaltamento

#17: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 6:54 pm
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al max ho fatto una volta fianco da stupido per di piu, sxo di non fare mai il giro completo! Sicurezza e testa attaccata sul collo sempre!!!

#18: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 10:30 pm
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Io ho provato!!!

#19: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 11:03 pm
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ok franco 77 ma la tua è una berlina per cui già molto più resistente di un cabrio

#20: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 11:28 pm
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Sicuramente! però la mia testa e le mia spalla non e che abbiano gradito poi cosi tanto Sorriso

#21: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 11:33 pm
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Ti comprendo, io una volta mi sono ribaltato come uno stupido con una vecchia fiat 500, non ci siamo fatti niente ma un pò spaventati, avevamo 18 o 19 anni ed allora non avevo soldi per ripararla, ho dovuto farla riparare da un carrozziere e pagarlo un tot a settimana; da allora il freno a mano l'ho usato solo quando parcheggiavo nelle salite o discese, fine dei testa coda.

#22: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 12:31 am
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grande kobretti!!! ahahahahaha

#23: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 10:51 am
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io vi ammiro per il coraggio che avete!!!

oltre ad avere il terrore di ribaltarmi,vedere poi il mezzo distrutto mi farebbe stare come una

e invece voi vi ribaltate,vi mettete sul fianco,rompete ogni genere di cosa che si puo' rompere e il giorno dopo in sella di nuovo....se non è passione questa!!!

BRAVI RAGAZZI,MA STATE ATTENTI A NON FARVI MALE!!

non ho ancora iniziato a vendere parti di ricambio umane....hahahaha Ma Lol Ma Lol

#24: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: GabrielBLocalità: Taormina MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 1:46 pm
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Lo facciamo solo perchè poi ci sono persone come tè Superdario che ci aiutano a risolvere e trovare i materiali per ripristinarlo. Wink

P.S. Il motore è stato montato stanno facendo adesso l'impianto elettrico, con calma, molta calma Triste

#25: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 2:44 pm
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però...ha dei tempi belli lunghi il tuo mecca.....da gennaio che te l'ho spedito siamo a luglio....per novembre dovrebbe finire,poi per dicembre gonfia le gomme e per gennaio prossimo farà benzina....hahahaha...dai che alla fine sarai soddisfatto.tutti i 1298che ho dato via finora hanno reso grosse soddisfazioni.questo che è anche 16v i.e. sarà anche meglio...

tornando al discorso passione.voi avete la passione del correre,io quella di aiutarvi a farlo.ad ognuno il suo ruolo e mi sembra sia giusto così.
qualcuno si chiederà quanto sono scemo a non farmi un samurai strasuper preparato avendo a disposizione miriade di motori e pezzi....ebbene,è sempre la passione che spinge a fare le cose,per il fuoristrada non ho tanta passione,ma tanta paura...un giorno riusciro' a superarla e magari ad entrare in questo fantastico mondo anch'io.per ora va bene così...

#26: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 3:04 pm
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più in là ti cercherò un buon 1600 8 valvole completo con un weber dat 34 ad un buon prezzo, per ora non si può proprio spendere nemmeno un centesimo ltre al necessario

#27: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 3:10 pm
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kobretti790 :
più in là ti cercherò un buon 1600 8 valvole completo con un weber dat 34 ad un buon prezzo, per ora non si può proprio spendere nemmeno un centesimo ltre al necessario

si,ma non chiedermi nulla qui fuori sezione,non è consentiti e nemmeno giusto.casomai scrivimi via m.p Wink

#28: Re: In caso di ribaltamento.... Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 3:42 pm
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certo, ok quando sarò economicamente disponibile ti faccio la richiesta in modo corretto.



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