Problema con weber HELP!!!!
-> Motore

#1: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2012 6:16 pm
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Mi sono accorto che sul mio suzu con weber 32/34 adex che c'è parecchio caldo quando vado a spegnere l'auto questa non si spegne immediatamente e che al riavvio a caldo ci mette un po' a ripartire,dite che è un problema di carburazione??

#2: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2012 6:45 pm
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Attendi la risposta del grande weber

#3: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2012 6:51 pm
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sono confuso,cioè penso io che sia un problema di vapori della benzina,magari qualche sfiato tappato,ma magari potrebbe essere anche altro,anticipo forse???

#4: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2012 8:38 pm
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accendi la ventilazione interna Dubbio a me succede che se lascio la ventilazione interna accesa prima di spegnere la macchina il motore continua a girare per 2o3 secondi

#5: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2012 8:44 pm
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FRANCESCO85 :
accendi la ventilazione interna Dubbio a me succede che se lascio la ventilazione interna accesa prima di spegnere la macchina il motore continua a girare per 2o3 secondi

no ventilazione interna staccata...

#6: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2012 9:03 pm
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ok allora le cause possono essere il minimo troppo alto o la valvola cut off che è stata tagliata che tipo di weber è ?

#7: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2012 9:58 pm
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il minimo effettivamente credo si un po' troppo alto,è sui 900 giri,è un 32/34 dell a 112 abarth..

#8: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 8:40 am
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Vedi la fase sicuramente il problema è lì, se per tutto il resto il motore va bene....

#9: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 9:31 am
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Potrebbe essere troppo anticipata e la punta della candela diventa incandescente e quando spegni comunque la benza riesce a incendiarsi lo stesso fin tanto che l'elettrodo non si raffreddi un pochetto... Ma poi, sul tuo carburo hai l'elettrovalvola che taglia l'alimentazione quando giri la chiave per spegnere? che modello di carburatore è esattamente? non so che cosa montava il 112...

#10: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 9:53 am
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Dopvrebbe esser DMTR kmq stas appena stacco dal lavoro controllo

#11: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 4:42 pm
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il minimo a 900 giri è ok controlla che la valvola cut off non sia stata tagliata e fai controllare la fase come dice ironroby e facci sapere poi magari aspettiamo anche il parere del grande weber 4x4 Wink

#12: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 8:26 pm
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Ragazzi è tutto come dite voi non posso che confermare!

#13: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 8:37 pm
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oramai ci hai istruiti tutti,eravamo un branco di pecore,ignorantissimi sul weber e dopo un miliardi di messaggi abbiamo oramai capito tutti i tuoi segreti weberevoli.......o quasi...o forse poco...boooohhh

#14: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 8:40 pm
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eh gia XD

#15: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 9:07 pm
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SUPERDARIO :
oramai ci hai istruiti tutti,eravamo un branco di pecore,ignorantissimi sul weber e dopo un miliardi di messaggi abbiamo oramai capito tutti i tuoi segreti weberevoli.......o quasi...o forse poco...boooohhh
se i suzuki weberati su questo forum vanno alla grande è solo grazie a lui che le sa tutte Esclamazione Molto Felice

#16: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 10:42 pm
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quanti gradi deve avere l'anticipo??

#17: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 10:47 pm
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1.3 10° di anticipo a circa 850 giri!

#18: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 11:37 am
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Tanto per riassumere tutto:
se non si spegne al volo è perchè, anche senza accensione alle candele, la miscela che il motore tira dentro viene accesa. Questa "autoaccensione" nasce in genere da qualche pate della camera di scoppio che resta incandescente. Tipicamente qualche residuo carbonioso sulla candela e al limite l'elettrodo stesso. In ognicaso, perchpè della misceli si incendi, bisogna che ci sia la miscela! per questo c'è una valvola che taglia il passaggio benzina appena giri la chiave.
Controlla che sia collegata e in ogni caso controlla anche la condizione delle candele (molti carburatori non avevano questa valvola eppure le auto si spegnevano ugualmente).

Il fatto che faccia fatica a riaccendersi può essere un fenomeno da vapour-lock tipico dei periodi con temperature elevate (35° a salire) in cui sotto il cofano la temperatura non si abbassa e la benzina nei tubi, nella pompa e nella vaschetta tende ad evaporare, prima di riuscire ad essere nuovamente pompata a modo ci vogliono parecchi cicli.
Anche per questo c'è una basetta di "bachelite" che isola il caburo dal collettore. In ogni caso vale la pena verificare che i tubi della benzina non girino troppo vicino al motore.
Una pompetta elettrica a bassa pressione risolve il problema ma è come usare una ruspa per sotterrare l'osso del cane.
RM

#19: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 8:36 am
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Ok,grazie mille a tutti,per l'anticipo io monto il 1600 8 valvole....

Sono stato dal carburatorista,il mio carburatore non ha la valvola di cui parlate e lui ma ha detto che il mio weber(a112 abarth) non è troppo indicato come carbyratore su questo tipo di motore,meglio quello di un tempra o una tipo mi ha detto,voi che dite???

#20: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 8:46 am
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tieniti stretto il dmtr il tuo carburatorista è rimasto alla vecchia leggenda che il carburatore migliore per i nostri mezzi è il carburatore della fiat tipo (weber tlde) ma non è così e secondo me cambia anche carburatorista visto che dice queste cose non credo che sappia fare bene il suo lavoro

#21: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 9:13 am
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adex nel week lo smonto e controllo che tutte le flange siano ok,che nn peschi aria poi cercherò un altro carburatorista.. Molto Felice

#22: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 9:18 am
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Anche io non ricordo la valvola cut-off sul dmtr del 112 abarth e, come detto prima, questo non implica che debba avere autoaccensione. Verifica le candele, che è facile, al limite montale una gradazione più fredde. Dovresti anche verificare i residui sulle valvole e altre piccole cose che però non puoi fare senza levare la testa. Escludo questa possibilità quindi limitati alle candele e magari usa un prodotto per la pulizia della testatata, quelli che da aggiungere alla benzina per eliminare la sporcizia. Non sono miracolosi ma aiutano.
Come detto non è necessaria una valvola cut-off per evitare l'autoaccesione, basta eliminare i possibili punti incandescenti.
La colpa potrebbe anche essere di una miscela troppo magra che fa surriscaldare le valvole di scarico.
1) controlla le candele/ sostituiscile
2) ingrassa di qualche punto la miscela


Non cambierei mai un DMTR per un TLDE.
Forse sono un romantico....

RM

#23: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 9:25 am
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guzzi82 :
Anche io non ricordo la valvola cut-off sul dmtr del 112 abarth e, come detto prima, questo non implica che debba avere autoaccensione. Verifica le candele, che è facile, al limite montale una gradazione più fredde. Dovresti anche verificare i residui sulle valvole e altre piccole cose che però non puoi fare senza levare la testa. Escludo questa possibilità quindi limitati alle candele e magari usa un prodotto per la pulizia della testatata, quelli che da aggiungere alla benzina per eliminare la sporcizia. Non sono miracolosi ma aiutano.
Come detto non è necessaria una valvola cut-off per evitare l'autoaccesione, basta eliminare i possibili punti incandescenti.
La colpa potrebbe anche essere di una miscela troppo magra che fa surriscaldare le valvole di scarico.
1) controlla le candele/ sostituiscile
2) ingrassa di qualche punto la miscela


Non cambierei mai un DMTR per un TLDE.
Forse sono un romantico....

RM


qual'è la vite x ingrassare,la piccola o la grossa??

#24: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 11:57 am
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Il carburatorista ha ragione sul DMTR quello della a112 il 32 DMTR ha dei miseri coni da 22 a differenza di altri DMTR....certo il tlde pure non ci va liscio io punterei su qualcosa tipo un 23-27 purtroppo il 1.6 è *cens* di tirare i grossi non ne vuole sapere per via dell'anticipo troppo sballato con la capsula il 1.6 va messo a 8° a 850 giri circa!

#25: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 12:32 pm
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Weber4x4 :
Il carburatorista ha ragione sul DMTR quello della a112 il 32 DMTR ha dei miseri coni da 22 a differenza di altri DMTR....certo il tlde pure non ci va liscio io punterei su qualcosa tipo un 23-27 purtroppo il 1.6 è *cens* di tirare i grossi non ne vuole sapere per via dell'anticipo troppo sballato con la capsula il 1.6 va messo a 8° a 850 giri circa!

che auto montano il 23/27??

#26: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 1:03 pm
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tempo fa ho fatto una piccola guida dove ci sono i manuali per ogni carburatore con le relative applicazioni sulle varei auto cn tarature e misure dei venturi,questo è il link non ti soffermare sulla prima che vedi scorri oltre e troverai la mia!
www.zukimania.org/home...16652.html

#27: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 1:14 pm
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Bellissimo post.Grande!
Grazie Weber.

RM

#28: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 1:44 pm
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E' questa la vite del minimo???

#29: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 1:57 pm
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Si è proprio il 22-22 della a112 la vite della benzina è quella avvitandola togli benzina e svitandola dai enzina in più...attento che sopra c'è un'altra vite più grandeche regola sempre la benzina ma la regola ance al circuito medio...la vite dei giri invece la trovi in un foro sempre del carburatore e vedrai che c'è la leva dell'acceleratore ch va batterle sopra quando va a minimo!

#30: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 2:02 pm
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eccoti il manuale esatto del tuo carburatore c'è spiegato tutto il funzionamento dei vari circuiti leggilo con attenzione...la seconda vite è un minimo in derivazione serve per registrare ulteriormente il minimo
www.artigue.com/fiatco...2_DMTR.pdf

#31: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 2:06 pm
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Grande weber,grazie,nel week provo poi ti dico...



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