Problema con weber HELP!!!!
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#21: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 9:13 am
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adex nel week lo smonto e controllo che tutte le flange siano ok,che nn peschi aria poi cercherò un altro carburatorista.. Molto Felice

#22: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 9:18 am
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Anche io non ricordo la valvola cut-off sul dmtr del 112 abarth e, come detto prima, questo non implica che debba avere autoaccensione. Verifica le candele, che è facile, al limite montale una gradazione più fredde. Dovresti anche verificare i residui sulle valvole e altre piccole cose che però non puoi fare senza levare la testa. Escludo questa possibilità quindi limitati alle candele e magari usa un prodotto per la pulizia della testatata, quelli che da aggiungere alla benzina per eliminare la sporcizia. Non sono miracolosi ma aiutano.
Come detto non è necessaria una valvola cut-off per evitare l'autoaccesione, basta eliminare i possibili punti incandescenti.
La colpa potrebbe anche essere di una miscela troppo magra che fa surriscaldare le valvole di scarico.
1) controlla le candele/ sostituiscile
2) ingrassa di qualche punto la miscela


Non cambierei mai un DMTR per un TLDE.
Forse sono un romantico....

RM

#23: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 9:25 am
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guzzi82 :
Anche io non ricordo la valvola cut-off sul dmtr del 112 abarth e, come detto prima, questo non implica che debba avere autoaccensione. Verifica le candele, che è facile, al limite montale una gradazione più fredde. Dovresti anche verificare i residui sulle valvole e altre piccole cose che però non puoi fare senza levare la testa. Escludo questa possibilità quindi limitati alle candele e magari usa un prodotto per la pulizia della testatata, quelli che da aggiungere alla benzina per eliminare la sporcizia. Non sono miracolosi ma aiutano.
Come detto non è necessaria una valvola cut-off per evitare l'autoaccesione, basta eliminare i possibili punti incandescenti.
La colpa potrebbe anche essere di una miscela troppo magra che fa surriscaldare le valvole di scarico.
1) controlla le candele/ sostituiscile
2) ingrassa di qualche punto la miscela


Non cambierei mai un DMTR per un TLDE.
Forse sono un romantico....

RM


qual'è la vite x ingrassare,la piccola o la grossa??

#24: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 11:57 am
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Il carburatorista ha ragione sul DMTR quello della a112 il 32 DMTR ha dei miseri coni da 22 a differenza di altri DMTR....certo il tlde pure non ci va liscio io punterei su qualcosa tipo un 23-27 purtroppo il 1.6 è *cens* di tirare i grossi non ne vuole sapere per via dell'anticipo troppo sballato con la capsula il 1.6 va messo a 8° a 850 giri circa!

#25: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 12:32 pm
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Weber4x4 :
Il carburatorista ha ragione sul DMTR quello della a112 il 32 DMTR ha dei miseri coni da 22 a differenza di altri DMTR....certo il tlde pure non ci va liscio io punterei su qualcosa tipo un 23-27 purtroppo il 1.6 è *cens* di tirare i grossi non ne vuole sapere per via dell'anticipo troppo sballato con la capsula il 1.6 va messo a 8° a 850 giri circa!

che auto montano il 23/27??

#26: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 1:03 pm
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tempo fa ho fatto una piccola guida dove ci sono i manuali per ogni carburatore con le relative applicazioni sulle varei auto cn tarature e misure dei venturi,questo è il link non ti soffermare sulla prima che vedi scorri oltre e troverai la mia!
www.zukimania.org/home...16652.html

#27: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 1:14 pm
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Bellissimo post.Grande!
Grazie Weber.

RM

#28: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 1:44 pm
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E' questa la vite del minimo???

#29: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 1:57 pm
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Si è proprio il 22-22 della a112 la vite della benzina è quella avvitandola togli benzina e svitandola dai enzina in più...attento che sopra c'è un'altra vite più grandeche regola sempre la benzina ma la regola ance al circuito medio...la vite dei giri invece la trovi in un foro sempre del carburatore e vedrai che c'è la leva dell'acceleratore ch va batterle sopra quando va a minimo!

#30: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 2:02 pm
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eccoti il manuale esatto del tuo carburatore c'è spiegato tutto il funzionamento dei vari circuiti leggilo con attenzione...la seconda vite è un minimo in derivazione serve per registrare ulteriormente il minimo
www.artigue.com/fiatco...2_DMTR.pdf

#31: Re: Problema con weber HELP!!!! Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 2:06 pm
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Grande weber,grazie,nel week provo poi ti dico...



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