luca-cross : |
ok. Però mettiamo che io gli faccio i fermi, la balestra quando i biscotti sono rovesciati è ancora arcuata terso il basso, potrebbe comprimersi ancora, e quindi dovrebbe ancora andare in dietro per diventare quasi "piatta" e toccare i finecorsa |
nikinik : |
FINALMENTE SON RIUSCITO A FAR GIRARE AUTOCAD SU WIND7!!!!!!! allora, preso spunto da i boomerang in sezione download (ma quelli vanno montati con la parte piu lunga verso il basso o l'alto?) ne volevo provare con interasse 80, giusto qualcosina in piu dell'originale... |
rossospumante : |
Niknik, le tue sono le dark, quelle di lucacross le hm, parliamo di balestre diverse, entrambe vengono vendute e montate giornalmente senza problemi! |
nikinik : | ||
ho capito vincenzo, le balestre sono diverse ma il problema sembra uguale.. francamente non ho l'esperienza per dire che sia colpa delle balestre o dello zukko o semplicemente sfiga!non voglio crear polemiche inutili e non sono in cerca di soldi o balle varie sto soltanto ascoltando varie esperienze diverse dove qualcuno ha risolto e qualcunaltro no e voglio capire come..tra biscotti dritti, boomerang e coso reverse non ci capisco piu un ca..o! l'unica cosa certa è che domani il rugginino resta a casa ma la torretta che hai detto montava diego puo servirmi a risolvere?è complicata da fare? |
nikinik : |
We a che se rileggi bene mica ho detto le HM fanno cagare! Ho detto il mio problema e cercavo la soluzione, se poi salta fuori che altre persone hanno avuto questo problema mi piacerebbe sapere ognuno come l'ha risolto con relativi pregi e difetti..se avessi avuto le capacita per poter attribuire la colpa alle balestre ti avrei chiamato direttamente non credi? Cmq va bè ormai è tardi domani è domenica magari lunedì mi piacerebbe far due chiacchiere, che ci capiam meglio a voce |
darele : |
In compressione rompi o pieghi il terminale della balestra cosi.. |
tonyp : |
secondo voi cambio le balestre? ho monto i biscottini a boomerang ma nel caso dovessi cambiare le balestre posso cambiare solo quelle dietro ho tutte e 4? x rossospumante come faccio a dirti che misura sono le balestre come si misurano? x le saldature veramente fanno proprio cag....re li ha fatti un mio amico dopo che si sono dissaldate mi piacerebbe poter risolvere cosi' come sono x che il suzuki e bello cosi allego una foto dello zukko |
Motoneuro : |
secondo me hanno montato balestre jeep ma senza fare la modifica all'attacco fisso..così tutto è rimasto spostato indietro.. ponte in primis..poi x riuscire a montare i biscottini si son inventati quel tapullo mal saldato che anche montando biscotti boomerang o comunque più lunghi continuerà a dissaldarsi..non si può fare il lavoro così! io terrei quelle balestre ma completerei la "modifica jeep" spostando avanti il punto fisso della balestra in modo da centrare il ponte e fissare i biscottini al loro posto..magari dei revolver e ottenere così una ottima escursione e evitare rotture.. con pochi euro di ferro sistemi le balestre.. poi quello che vuoi spendere in biscotti e ammortizzatori lo devi decidere tu.. considerata la "qualità" del lavoro fatto al posteriore andrei a controllarmi un pò bene tutta la macchina prima di andarci in giro e rischiare la ghirba.. |
rossospumante : | ||
devi misura la distanza tra il tampone di finecorsa e la battuta sul ponte e piu' o meno si riesce a capire che altezza hanno, non mi sembra nulla di eccessivo comunque, se conosci un bravo preparatore ti sistema gli attacchi al punto giusto e ti dice la misura dei biscottini che servono che sicuramente non è da 70mm come quelli che hai montati(devi misurare la lunghezza tra i due occhi sia in linea retta che seguendo la curva, poi in base alla differenza ed al punto di attacco tiri fuoi la misura del biscottino!), è una bella modifica quella che hai trovato sulla tua macchina ma non è proprio plug and play, se guardi sui siti americani trovi tanti suzukini con balestre lunghissime, se vuoi tanta escursione e hai tempo da dedicare affina questa modifica altrimenti monta 2 balestre posteriori e risolvi il problema! |
tonyp : |
allego delle altre foto e ringrazio a tutti x le risposte |
Motoneuro : |
salvarsi la ghirba è un modo di dire..è come dire salvarsi la pelle.. dalle foto che hai messo si vede che il punto fisso della balestra non è stato modificato.. resto dell'avviso che andrebbe modificato in modo da compensare la maggior lunghezza delle balestre.. |
Motoneuro : |
sarebbe da fare una cosa del genere.. www.roadlessgear.com/S...-swap-kits ora non riesco a trovare le misure ma in rete ci sono.. appena mi saltano all'occhio te le giro.. |
tonyp : | ||
la macchina lo portata da un tipo che dice che se ne intende vediamo che combina comunque le foto le stampo e gliele porto |
Motoneuro : |
ecco le misure che avevo..però son per le balestre del cj7.. fonte il sito spagnolo "suzuki 88".. ovviamente le misure possono esser adattate alla bisogna a qualsiasi lunghezza di balestra da chiunque abbia un minimo di manualità.. l'albero di trasmissione sarebbe da vedere se originale o no.. se è stato spostato il ponte sicuramente qualche adattamento/modifica sarà stata fatta..sarebbe bello sapere il precedente proprietario che cosa ha fatto e che pezzi ha montato.. questo è uno dei motivi per i quali preferisco sempre acquistare mezzi originali.. |
Motoneuro : |
l'importante è averlo portato a casa al giusto prezzo! i suzuki si sistemano sempre in un modo o nell'altro..metà del divertimento è ritagliarselo a propria misura! |
Motoneuro : |
boh..a me sembra che vi stiate vi stiate complicando la vita per cercare soluzione ad un problema relativamente banale.. di certo dalle foto che avevi postato la cosa su cui mi concentrerei maggiormente sono gli attacchi dei biscottini..o trovare il modo di riportarli nella loro posizione originale (sicuramente la scelta più "sicura"..) oppure rendere affidabile il nuovo punto di ancoraggio.. restiamo curiosi circa il risultato finale.. |
Motoneuro : |
boh..a me sembra che vi stiate vi stiate complicando la vita per cercare soluzione ad un problema relativamente banale.. di certo dalle foto che avevi postato la cosa su cui mi concentrerei maggiormente sono gli attacchi dei biscottini..o trovare il modo di riportarli nella loro posizione originale (sicuramente la scelta più "sicura"..) oppure rendere affidabile il nuovo punto di ancoraggio.. restiamo curiosi circa il risultato finale.. |
rossospumante : |
hai l'albero molto sfilato, ti vibra per quello, in pratica ti ha incastrato 4 molle tra telaio e balestre, ma non scappano? non è pericoloso? |
Motoneuro : |
oltre al problema dell'albero sfilatissimo mancano anche i tamponi di fine corsa..sulla battuta dei tamponi contro il telaio (che non son più in asse con il ponte essendo questo considerevolmente arretrato...) ti ha saldato le molle..quindi con buona possibilità gli ammortizzatori son andati..ecco perché avendo indurito con le molle aggiuntive ti sembra più confortevole.. certo che il tuo meccanico ha una teoria molto personale nella preparazione di un fuoristrada.. |
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