Andrea90 : |
in base all'interasse hai o meno un rialzo del mezzo. gli originali sono da 70mm. Se monti ad esempio bisocottini con interasse da 120mm hai un rialzo di 1" ovvero 2,5cm.. Mentre la forma a boomerang serve per impedire il ribaltamento del biscottino Calcola che se hai l'assetto originale non ti conviene montare biscottini con interasse superiore a 120mm |
Andrea90 : |
dipende cosa cerchi e cosa ci fai.. calcola che con i biscottini da 120 e assetto originale gli ammortizzatori sono quasi a fine corsa. Io ho montato i 120 per una questione di estetica ma ci viaggio quasi solo su strada. Normalmente i biscottini con questo interasse vengono montati quando si hanno balestre più lunghe di quelle originali |
admin : |
Diciamo che il biscottino ha la funzione di assecondare il movimento della balestra che comprimendosi si allunga. La misura ideale del biscottino è la minima necessaria per assicurare questo movimento senza impedimenti. Aumentare l'interasse su una balestra che monta un biscottino gia dimensionato correttamente non significa migliorare la situazione anzi. In linea di principio, ma senza fare calcoli effettivi e ammesso che suzuki li abbia fatti direi che i 70 mm sono ideali per la balestra originale mentre i 120 possono andare bene per una balestra ben piu lunga, ma direi almeno da 3". Bisognerebbe fare due conti in base alla lunghezza effettiva e soprattutto all'arco che disegna la balestra in posizione di riposo. questo per capire l'allungamento totale a cui potrebbe arrivare e costruire poi i biscottini di lunghezza adeguata. Se poi parliamo di modifica "alla buona" non preoccuparti piu di tanto e monta quello che ti capita a tiro, al limite aggiorna solo la lunghezza degli ammortizzatori. |
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