Guarnizione testa del 1324
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#1: Guarnizione testa del 1324 Autore: Jonny_1988Località: Isola d'elba MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 8:57 pm
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Ciao a tutti ho preso un kit di guarnizioni per la testata del mio sj e ho visto che ci sono pure i gommini,mi date qualche consiglio su come sostituirli? a quanti nm devo stringere i bulloni della testa?
un attrezzo del genere oltre che per il suzu potrebbe andar bene come dimensioni per le valvole di diesel di 2500 cc?
la rettifica si puo' fare a questa testa o no?

#2: Re: Guarnizione testa del 1324 Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 9:20 pm
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Guarda a sinistra nel menù principale, clicca su download poi su manuali.

#3: Re: Guarnizione testa del 1324 Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 9:38 pm
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allora suppongo tu stia rifacendo la testa perche ti brucia acqua giusto? ecco visto che la rettifica deve spianare fatti sostituire da loro i gommini e fatti rettificare valvole sedi ecc ecc spendi qualcosa in piu sarai nell'ordine dei 200 250 euro se nn devi fare prova idraulica ma almeno ce l'hai nuova.
per i Nm stai da manuale da 63 a 70 a me hanno suggerito di metterli a 80 con questa procedura
hai 10 bulloni cominci a stringere da quelli centrali allargandoti a spirale in senso orario ma poi li incorci è difficile da spiegare a parole ma cominci con
il centrale di destra e poi di sx poi passi a quello sotto al centrale di sx poi vai in alto a dx e ruoti ad aprire li stringi il tutto a 40 Nm lasci riposare per 30 minuti dopo ripeti l'operazione a 80 Nm non avrai problemi.Comunque per sicurezza chiedi alla rettifica che ti fara il lavoro .
Spero di essere stato chiaro

#4: Re: Guarnizione testa del 1324 Autore: Jonny_1988Località: Isola d'elba MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 9:46 pm
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se mi devo far sostituire i gommini da un meccanico sull'isola devo ipotecare casa Ridere
mettiamola cosi il suzu lo riaro con i soldi che faccio vendendo ricambi di scooter trovati nella spazzatura e i ricambi li vendo a poco perche valgono poco Ridere e poi mi piace imparare
Grazie dei consigli,secondo voi l'attrezzo in foto e' buono? Imbarazzato

#5: Re: Guarnizione testa del 1324 Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 9:59 pm
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scusa quale foto? Comunque la testata deve per forza passare dalla rettifica, se cambi solo la guarnizione ti dura da natale a S.Stefano comunque se non vuoi far rettificare nulla ma vuoi solo spianarla cambiare i gommini è facile, sfili il cammes levi i martelletti le valvole le guide metti i gommini e rimonti a processi inversi, mi raccomando i bulloni della testa vanno ricomprati e le viti che tengono le guide per i martelletti devono essere sigillate con frenafiletti se se ne svita una sono c.... amari ovviamente prima di rimontare il cammes cambia il paraolio tanto lo danno nel kit smeriglio.
poi prima di smontarlo segnati bene lo spinterogeno in che posizione è e cambia anche l'or che sta li dentro almeno non ti sbatti poi un domani per farlo

#6: Re: Guarnizione testa del 1324 Autore: Jonny_1988Località: Isola d'elba MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 10:07 pm
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ops mi ero scordato il link Ridere cgi.ebay.co.uk/ws/eBay...1630wt_906
lo spinterogeno lo segno con un pennarello dentro la calotta?

#7: Re: Guarnizione testa del 1324 Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 9:07 am
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No come fai ! Togli la calotta metti il volano su t e la spazzola deve stare sul primo o il 4 cilindro guardando i cavi delle candele sulla calotta una volta che hai un riferimento lo stacchi e nn lo tocchi piu poi lo rimoonti cosi com è

#8: Re: Guarnizione testa del 1324 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 11:47 am
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Si l'atrezzo è quello io ho fatto con un comunissimo morsetto da falegname e un pezzo di tubo tagliato con il flex nei due lati da creare due finestre per entrare con le dita a togliere mettere i due fermi in testa alle valvole



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