Allestimento
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Interni/accessori

#21: Re: Allestimento Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2012 7:07 pm
    ----
goots, hai fatto bene sia per quanto riguarda la sistemazione di tutta l'attrezzatura sia per il fatto che un pò di peso in più al posteriore ti aiuta a fare presa sul fango e terreni molli e sdrucciolevoli dove hai bisogno di più grip.

#22: Re: Allestimento Autore: sjpazzo83Località: Busalla- Pegli...GENOVA MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2012 7:49 pm
    ----
proprio un bel lavoro complimenti.

#23: Re: Allestimento Autore: sgootsLocalità: italiana MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 6:16 am
    ----
Ringrazio tutti per consigli e complimenti, vi volevo chiedere io come roba alla fine dietro ho: cassetta completa attrezzi, stropp, crick, chiave ruote, cavi batteria, kit pronto soccorso, pala, ruota scorta, vd40, guanti da lavoro, stracci, fascette in plastica, 2 estintori da 1kg l'uno ancora da fissare, compressore per blocco posteriore ARB e compressore per gonfiare ruote e soffiare tutt'uno ancora da prendere,manometro ruote e un Po di tubo sparlato per il compressore; avevo in mente di fare anche una cassettone con un Po di bulloneria generica da aver sempre dietro e un Po di pezzi di ricambio, per quest'ultimo sono un Po negato, che cosa mi porto dietro come pezzi di ricambio e bulloneria? Voi cosa avete optato? Intanto grazie ancora aspetto vostre risp, buona giornata a tutti

#24: Re: Allestimento Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 2:14 pm
    ----
Complimenti un bel lavoro

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ne tanto meno scatenare l'ira di voi tutti, tuttavia se non ricordo male le strutture montate fisse sui veicoli, impongono l'aggiornamento della carte di circolazione.
Qualcuno ha ha conoscenze in tal senso?

#25: Re: Allestimento Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 2:35 pm
    ----
non ne sono certo, comunque forse hai ragione in quanto viene trasfomata la struttura della carrozzeria, Forse se l'auto usciva come pickup non comportava nessuna trascrizione a libretto, ma essendo immatricolata 4 posti ovvero 2+2 probabilmente non si potrebbe fare, comunque non credo che nessuno ti contesterà nulla

#26: Re: Allestimento Autore: sgootsLocalità: italiana MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 7:43 pm
    ----
Torniamo sempre al discorso che mi avevano già detto, carabinieri e polizia li conosco, l'importante e' quando si gira per strada usare la testa e non fare il ciglione !!!!!! , per il discorso chiesto prima che materiale di consumo e' meglio avere sempre dietro? Intanto grazie, buona serata a tutti

#27: Re: Allestimento Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 11:27 pm
    ----
GIANLUIGI :
Complimenti un bel lavoro

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ne tanto meno scatenare l'ira di voi tutti, tuttavia se non ricordo male le strutture montate fisse sui veicoli, impongono l'aggiornamento della carte di circolazione.
Qualcuno ha ha conoscenze in tal senso?


più ke altro possono rompere le bolle x il fatto ke ha eliminato 2 posti a sedere cosa ke legalmente nn si può fare, se la macchina è omologata x 4 posti deve avere 4 posti a sedere e nn 2.

capisco ke nn fai male a nessuno ma spero nn ti capiti mai di trovare un poliziotto con la voglia di fare il rompino altrimenti anche solo quello ti manda in revisione speciale in motorizzazione, e senza i sedili posteriori la revisione nn la superi.

#28: Re: Allestimento Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ago 15, 2012 9:07 am
    ----
DK, i due sedili posteriori si possono asportare sono gli anteriori che non devono essere tolti, leggi sotto

Trasporto di cose sulle autovetture e smontaggio dei sedili posteriori

Si ritiene opportuno precisare che è ammesso lo smontaggio di uno o più sedili posteriori nelle autovetture senza necessità di aggiornamento della carta di circolazione, in quanto il numero di posti riportato nel documento va inteso quale numero massimo ammissibile ed è riconosciuta all'utenza la facoltà di rimuovere uno o più sedili, con l'eccezione di quelli costituenti la prima fila (in tal senso circolare n. 56/96 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e successiva Lettera ministeriale prot. n. 1017/DC1-D.C. IV n. B107 del 3 dicembre 1997).
Per quanto poi riguarda la possibilità di trasportare cose sulle autovetture, si coglie l’occasione per ricordare che il Dm 4 agosto 1998 ha determinato l’individuazione di due sole categorie di autoveicoli in relazione alla destinazione, allineando il nostro Paese agli altri appartenenti alla U.E.
La nuova classificazione prevede la distinzione tra veicoli per trasporto di persone e veicoli per trasporto di cose, che sono inseriti rispettivamente nelle categorie internazionali M e N.
Il recepimento di tale direttiva comunitaria ha determinato la disapplicazione dell’articolo 54 comma 1 lettera c) del codice e, a partire dal 1 ottobre 1998, gli autoveicoli della categoria M1 non potranno più essere classificati “per trasporto promiscuo”, in quanto tale categoria non è riconosciuta dalla normativa comunitaria.
Con circolare U. di G.n.B. 86 del 14 dicembre 1999, il Ministero dei delle infrastrutture e dei trasporti ha chiarito che gli autoveicoli per trasporto promiscuo sono stati riassorbiti nella categoria delle autovetture. Per questo, i trasporti effettuati fino ad adesso con veicoli ad uso promiscuo possono essere effettuati con le autovetture. Infatti, la differenza tra un autoveicolo ad uso promiscuo ed una autovettura era costituita solo da un adempimento di carattere amministrativo e non dalle caratteristiche tecniche del veicolo, tanto che a livello internazionale (ex articolo 47, comma 2, del c.d.s.) la categoria del promiscuo non è prevista. Resta inteso che le immatricolazioni ad uso promiscuo ancora esistenti per il parco veicolare in circolazione rimangono tali solo sulla carta, senza che sia necessaria alcun tipo di operazione. Tanto premesso, allo stato attuale non vengono più rilasciate immatricolazioni ad uso promiscuo e i veicoli in circolazione che riportano tale classificazione si intendono come autovetture.
Restano ovviamente ferme le disposizioni relative alla sistemazione del carico (Att. 169 e del c.d.s.) e quelle inerenti alla sagoma limite e alla massa massima consentita (artt. 61, 62 e 167 del c.d.s.).

spero di essere stato d'aiuto

#29: Re: Allestimento Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Ago 15, 2012 9:24 am
    ----
ok questo mi era sfuggito, ma allora come mai rompono così le bolle se nn ho i posti dietro? li avevo asportati x lavoro e sono andato di corsa a fare la revisione visto ke avevo un attimo di tempo e nn c'era nessuno e sono stato mandato via, ho dovuto rimontare i sedili altrimenti nn passavo la revisione!
anke le forze del disordine mi hanno rotto x' nn si erano accorti ke erano ripiegati e pensavano nn ci fossero, il fatto è ke nn mi sembra di essere l'unico a cui è successo x' in questi anni di scambi di idee ho sentito altre persone con gli stessi trascorsi..

nn è ke come al solito in italia c'è qualche altra legge o articolo o comma ke contraddice quanto scritto sopra? magari quanto scritto sopra contraddice quello ke viene detto da altre parti.. sinceramente nn so ke pensare a parte ke siamo circondati da incompetenti!

#30: Re: Allestimento Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ago 15, 2012 10:07 am
    ----
I sedili posteriori si possono asportare in base a quell'articolo, fai una copia e portale appresso dentro i documenti di circolazione dell'auto.
Per la revisione è diversa la cosa in quanto dovrebbero controllare le condizioni strutturali dei sedili e delle cinture di sicurezza (DOVREBBERO),
Spero di essere stato chiaro

#31: Re: Allestimento Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 9:12 pm
    ----
Molto molto bello complimenti !!! Sorriso



-> Interni/accessori

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2