Ammortizzatori più lunghi su assetto originale
-> Assetto

#1: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 8:55 am
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Ciao a tutti Sorriso leggendo il forum sto imparando un sacco di cose a livello di meccanica che fino a pochi giorni fa erano per me un mondo a parte..

Ma veniamo al dunque Sorriso Cosa succede se su un mezzo con assetto originale si montano degli ammortizzatori più lunghi? tipo dei 3"?

#2: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 9:03 am
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In fase di compressione ti fanno da tampone di fine corsa e li sfondi.

#3: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 10:01 am
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ok Sorriso e che tolleranza ci può essere tra lunghezza degli ammortizzatori e altezza dell'assetto?

Nel senso.. se ho un assetto +1,5" posso metterci degli ammortizzatori +2" senza incorrere nel rischio di spaccarli? dei +3"?

#4: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 10:17 am
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solitamente con dei +2" nn li sfondi, cmq puoi sempre correggere l'assetto nel caso ti vadano a pacco in compressione mettendo un tampone di fine corsa più lungo.

la cosa migliore è montare le balestre e vedere l'esatta lunghezza degli ammo ke ti servono, cmq se prendi un kit completo di balestre e ammo di aziende valide ti danno le cose giuste se invece fai i mischiotti devi fare una cosa alla volta e vedere cosa ti serve e come ti serve, ovviamente prima monti le balestre e vedi l'escurione ke hai poi se prendi degli accessori strani ke ti modificano l'escursione li devi montare prima di misurare la lunghezza degli ammo ke ti servono..

ti do un informazione visto ke in molti me lo chiedono, cambiare gli ammortizzatori originali con qualsiasi altro di lunghezza maggiore nn ti da escursione in più, anzi come ti ha detto prima andyiel hai solo problemi, devono essere della lunghezza giusta.

#5: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 10:26 am
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La mia domanda era una domanda con due sfondi Sorriso il primo era capire cosa succedeva se montavo ammortizzatori più lunghi e il secondo era capire che ammortizzatori avrei potuto montare considerando l'idea di mettere in futuro delle balestre +1,5 che sommati ai biscottini boomerang da 120mm arriverei a 2,5..

Però a questo punto mi pare di capire che è meglio prendere prima le balestre e poi gli ammortizzatori Sorriso

p.s. esistano in commercio balestre da 1,5 che non siano zanfi e che abbiano un prezzo buono? Sorriso

#6: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 10:32 am
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Se monti ammortizzatori più lunghi per un assetto da + 1,5 pollici, dovresti metterli più lunghi dell'altezza dell'assetto, se sono più lunghi ti lavorano male e devi comunque mettere i fine corsa altrimenti ti si rompono in compressione e comunque l'escursione della balestra ti si limita

#7: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 11:47 am
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Se monti ammortizzatori piu lunghi in previsione di mettere balestre piu alte il giorno che avrai le balestre dovrai ricomprarli perche saranno distrutti, il consiglio che ti do.. vuoi mettere balestre piu alte ok aspetta allora a cambiare ammortizzatori e fai tutto insieme cosi spendi i soldi inutilmente, per non parlare poi come ti è gia stato detto che l'auto avra minore escursione quindi avrai tutto tranne che benefici da questa operazione

#8: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 11:50 am
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vai con un bell'assettino completo della p 4x4 e sei più che a posto, prendi quello che più ti aggrada e comunque almeno il kit balestre ammortizzatori, il resto secondo mè è superfluo se non fai off road

#9: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 12:05 pm
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Guardando in giro avrei trovato queste qui Sorriso

www.lowrangeoffroad.co...rings.html

Il prezzo è bassissimo però non ho idea quanto vengano poi a costare le spese di spedizioni e le tasse alla dogana..

#10: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 12:09 pm
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tanto !!! fidati vai di performance 4x4 le montano in parecchi e vanno bene ci sono post lunghi come i promessi sposi che ne parlano, il kit ha un costo umano e vale molto di piu di cio che costa mi sento vivamente di consigliartelo

#11: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 12:12 pm
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Alla fine con la spedizione e la dogana ti costerebbero anche di più

#12: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 12:16 pm
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Allora.. il kit intero da P4X4 non posso prenderlo perchè il mio scopo era quello di prendere un kit da 1,5" e portarlo a 2,5" con i biscottini.. Mentre i kit sono tutti da 3", 3,5", ecc..

Però ho visto che hanno le balestre a circa 300€ Sorriso

A questo punto ho un dubbio.. che differenza c'è tra un kit da 3" in cui il rialzo è dato dalle balestre e un kit da 2,5" in cui il rialzo è dato da balestre e biscottini?
a parte la differenza di 0,5" ovviamente Ridere

#13: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 12:21 pm
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scusa è !!! ma se devi arrivare a un 2,5 con i biscottini non ti conviene prendere un + 3 ? tanto dopo un po cede un pochino

#14: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 12:26 pm
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è che i biscottini li ho già Sorriso

#15: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 12:34 pm
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e fai allora 3" di balestra ed uno di biscottino, metti distanziali ruota da 30 mm. per allargare la carreggiata ed ottieni un bun risultato

#16: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 12:39 pm
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non voglio andare oltre i 3".. il suzuki lo uso anche come auto principale e qui da me ti rompono per ogni minima cosa.. Già quando era originale e mi fermavano mi facevano storie convinti che fosse rialzato..

#17: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 12:43 pm
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ma circa l'80% dei szukini è rialzato e ci gira tranquillamente, a questo punto non mettere i biscottini rialzati che sono più evidenti ma lascia gli originali ed opta per il kit di 3"

#18: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 1:11 pm
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P4x4 è importatore ufficiale calmini, quindi hanno anche balestre da 1,5" visto ke calmini le produce, acquista quelle e fatti dare gli ammo adeguati a quelle balestre e ai tuoi biscottini ke già possiedi. secondo me ammo da +2" rispetto all'originale sono giusti con la tua conformazione. senti loro ke hanno in mano i pezzi e vedi ke ti dicono.

al max ti fai mandare le balestre misuri e poi ti fai mandare gli ammo logicamente ti metti d'accordo con P4x4 se potete fare una cosa di questo tipo, tanto ammo da +2" e +3" costano uguali.

#19: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 1:13 pm
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Se vuoi io sto vendendo il mio kit p4x4.. Era da 5 ma sono state tolte 4fogli quindi e un 4 e ha pure s.r.

#20: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 1:15 pm
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si infatti i biscottini te ne serviranno due per il post per livellare l'assetto p4x4 fa le balestre davanti un po piu alte e gli altri due li vendi, secondo me agli omini blu frega poco se è da +2.5 o a +3 si vede in entrambi i casi poi ovvio la macchina è tua e non devo convincere nessuno ma siccome ci sono passato ti consiglio al meglio come hanno fatto con me

#21: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 1:19 pm
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piccolo ot hai tolto 4 fogli? le balestre da +3"(credo ke siano queste e nn le vecchie da +5" visto ke hai detto ke il kit ha lo shackle reverse) hanno solo 4 fogli se nn ricordo male come hai fatto a toglierne 4? nn mi torna qualcosa in questa modifica.. intendi ke le hai fatte diventare monofoglio?

#22: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 1:28 pm
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emiliano81 :
si infatti i biscottini te ne serviranno due per il post per livellare l'assetto p4x4 fa le balestre davanti un po piu alte e gli altri due li vendi, secondo me agli omini blu frega poco se è da +2.5 o a +3 si vede in entrambi i casi poi ovvio la macchina è tua e non devo convincere nessuno ma siccome ci sono passato ti consiglio al meglio come hanno fatto con me

il consiglio ke hai dato è giustissimo, io ho consigliato quelle da 1,5" solo x' assestandosi con biscottini più lunghi risulteranno sui 2" nn di più, e come fattura sono meno centinate rispetto alle +3" e messi a confronto devo dire da meno nell'occhio, poi c'è da dire ke sono anke più morbide le balestre da +1,5" rispetto alle +3" visto ke è la sua unica auto magari la vuole morbidina(cmq è sempre un balestrato quindi nn è certo "morbido").

poi anke la mia è l'unica auto ma monto un +5".. gusti..

#23: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 1:40 pm
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Allora.. il problema è il seguente.. Sono uno squattrinato studente di storia quindi il kit intero al momento non posso permettermelo Ridere da qui l'idea di prendere prima le balestre, poi gli ammortizzatori, ecc.. Ovviamente prenderli e lasciarli in una scatola fino a che non ho tutto il necessario Sorriso

Per quanto riguarda i pollici il problema non è tra 2,5 o 3" bensi è 2,5 o 4" perchè se prendessi un kit da 3" con i biscottini che ho andrebbe a 4"

Quindi analizzando sono giunto alla conclusione che le opzioni sono le seguenti:

1) vendere i biscottini e prendere un kit +3" (dopo aver raccimolato quadrini)
2) vendere i biscottini e prendere in più volte le balestre +3 e gli ammortizzatori +3 della p4x4
3) vendere i biscottini e prendere in più volte le balestre +3 p4x4 e ammortizzatori della Uno sia all'anteriore che al posteriore con le dovute modifiche
4) prendere in più volte le balestre +1,5 della p4x4 e ammortizzatori +2" della p4x4. Mantenendo però i biscottini da 120 che ho già Sorriso

Penso che ci siano tutte le opzioni Ridere

#24: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 1:48 pm
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e se ti metti un po' alla volta i soldi nel cassetto del comodino e quando li hai prendi quello ke ti serve in una volta?

faccio così anke io e nn c'è nulla di male, intanto puoi fare pratica ancora con il tuo suzuki originale e fidati nn è una cosa sbagliata..

in fondo sì può andare una volta in meno a mangiare la pizza o in doscoteca e già dei soldini si risparmiano.

io direi di scegliere l'opzione 4 appena hai i soldi necessari.

#25: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 1:50 pm
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poi ovvio se trovi un opzione meno costosa tanto di guadagnato, ognuno fa i suoi conti..

#26: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 1:51 pm
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nono Sorriso non volevo far capire che è una cosa brutta mettere via i soldi a poco a poco Sorriso

Il mio dubbio ora però è questo.. se le balestre cedono e si assestano a 2" merita?

Non vorrei spendere soldi per poi vedere un rialzo quasi impercettibile..

#27: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 2:02 pm
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il fatto ke cala un po' è normale, ovvio ke sarà un pochino più bassa la macchina, ma cmq 5cm più alta dell'originale e tranquillo ke uscita dalla fabbrica era più alta di come la vedi tu ora (nn di molto ma più alta), cmq oltre ad avere 2" in più di altezza avrai una mobilità differente, ovvero più escursione dato ke quelle balestre sono più lunghe delle originali e l'escursione è data dalla lunghezza della balestra.

ps una macchina più bassa si ribalta di meno di una alta.

poi si torna sempre allo stesso punto... tu cosa vuoi farci con la tua auto? vuoi un proto da estremo? o vuoi un mezzo un pochino più performante e confortevole in fuoristrada da raduno di media difficolta? trial o velocità?

#28: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 2:03 pm
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Per un rialzo da circa 1,5 pollici le migliori sono le OME. Non sono economicissime ma mi sembrano quelle che hanno una durata migliore nel tempo.
Le balestre economiche perdono centinatura troppo velocemente, se con un 3" questa può essere una caratteristica gradita, con un 1,5" ti ritrovi in breve tempo all'altezza originale o quasi, con qualche rischio per gli ammortizzatori troppo lunghi.
Ma Performance li ha gli ammortizzatori da 2"? Io non li ho mai visti, tanto che per abbinare degli ammortizzatori alle balestre da 1,5" ho dovuto comprarli altrove...

#29: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 2:06 pm
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lo importano calmini quindi sono "obbligati" ad averli visto ke calmini li produce, www.puresuzuki.com/Shocks.htm

cmq come detto prima bisogna chiedere e sentire loro ke dicono..

#30: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: roga64Località: Quartu Sant'Elena MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 2:46 pm
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Provo a dire la mia da profano. Ho montato i tuoi stessi biscottini, e il rialzo ottenuo è di circa 5cm/2" (come mai tu con i 120 dici di avere un rialzo di un solo pollice?), e dalle prove che ho fatto ritengo di aver guadagnato parecchio in mobilità, anche se attualmente limitata dagli ammortizzatori originali. Ora sto valutando se adattare qualche ammortizzatore di altra vettura o farmeli realizzare su misura in base alle mie esigenze. Quest'ultima soluzione è senz'altro più costosa, ma avrei il vantaggio di non dover spessorare o riposizionare niente, oltre ad avere un ammortizzatore revisionabile e in qualche misura regolabile.
Il mio dubbio è, conviene alzare ulteriormente la vettura, non guadagnando più di tanto in escursione, o conviene piuttosto destinare quella cifra all'acquisto di un blocco, che ti aiuta forse più ad uscire da passaggi impegnativi???
Mi raccomando, tirate solo pietre piccole, le grandi fanno mal......AHIIII!!!

#31: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 3:39 pm
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1" perchè il rialzo da biscottino è pari alla metà tra la differenza che c'è tra il biscottino originale e quello più lungo.. di conseguenza essendo l'originale di 70mm e l'altro 120mm, la differenza di interasse è di 50mm, la cui metà è precisamente 25mm ovvero 1" Sorriso

#32: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: roga64Località: Quartu Sant'Elena MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 3:48 pm
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Lo sai che hai ragione?! Confuso
E allora perchè la mia si è alzata tanto? Vuoi vedere che non è una lei, ma un lui, e all'idea di andar per boschi si è ........!!!

#33: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 3:54 pm
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secondo me la cosa prima da fare è capire cosa vuoi fare con il suzu.
se vuoi fare un or leggero perchè usi la macchina tutti i giorni o per avere un'aspetto più grintoso, non farei troppe modifiche tanto non ti servono.
se vuoi fare trial allora l'assetto è fondamentale e va un pò studiato altrimenti passi il tempo a sostituire pezzi.
Per mia esperienza ti direi usalo originale e cerca di capire cosa ti manca o cosa ci vorrebbe di diverso per la tua guida e poi comincia a lavorarci.

#34: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 4:12 pm
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condivido in pieno saltafossi e aggiungo che se le compri nuove le balestre (tanto a parità di marca non è il livello di centinatura che cambia il prezzo) meglio comprare delle 3" e metterci i biscottini originali (se un totale +4" ti sembra troppo) che delle 2" con i biscottini da 120mm. così se un giorno si abbasserà (ti devi tenere in casa i biscotti da 120 ovviamente) ci metti i biscotti da 120 e hai risolto il problema dello snervamento Wink

#35: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 4:38 pm
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Io ne devo fare uso prevalentemente su strada ma non mi dispiace fare un po' di off.. ovviamente niente di esagerato Sorriso quindi diciamo che l'assetto lo volevo mettere sia per estetica sia per una questione funzionale in off anche se per quest'ultimo caso non sarebbe poi così fondamentale.. ma se c'è perchè no?! Sorriso

#36: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 4:44 pm
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se non vuoi mettere gomme più grosse un +2" va bene. se invece vuoi metterci anche solo delle 215 un +3" è d'obbligo.
se la usi in strada e vuoi tenere le 205 prende delle balestre da 1,5\2" con biscotti originali e via... se poi ti sembra troppo bassa ci metti i biscotti da 120 e sei a +3".

#37: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 4:52 pm
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io ti consiglierei un'assetto non troppo alto così non la irrigidisci.
secondo me ome può essere una bella soluzione

#38: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 5:13 pm
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Ome come quelle che ho linkato più indietro? Sorriso che differenza c'è tra ome e p4x4 sempre da 1,5"

#39: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 5:28 pm
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si sono quelle balestre e quegli ammo lì. l'assetto OME è il più morbido assetto a balestre che abbiano mai costruito (forse solo le monolama di zanfi sono più morbide ma sono delicatissime e fragilissime e in poco tempo perdono la centinatura),e contemporaneamente anche uno dei più robusti. io ho provato una macchina con quell'assetto e in fuoristrada duro mi sembrava di essere tornato sul toyota di mio padre (LJ70 a molle)... morbidissma,buona escursione,sempre le gomme in terra che non saltano,trazione molto alta...

#40: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 5:35 pm
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ok, ho mandato una mail al sito per sapere quanto sono le spese di spedizione Sorriso se mi dicessero che non sono esagerate e le tasse doganali fossero nei limiti potrei farci un pensierino Sorriso

#41: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 8:39 pm
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dkfibra :
piccolo ot hai tolto 4 fogli? le balestre da +3"(credo ke siano queste e nn le vecchie da +5" visto ke hai detto ke il kit ha lo shackle reverse) hanno solo 4 fogli se nn ricordo male come hai fatto a toglierne 4? nn mi torna qualcosa in questa modifica.. intendi ke le hai fatte diventare monofoglio?

Ho tolto 1 foglio x parte in totale 4 l'assetto e un +5 credo il diablo della p4x4 cmq ora ho fatto lo spoa con le balestre originali monolama spain..e direi ke in morbidezza e veramente comodo un po' da farci la mano ma bello..

#42: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 11:08 pm
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come ti trovi con lo spoa?
Hai messo la tractionbar, dimmi un pò

#43: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 11:18 pm
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No nn l'ho messa e sinceramente sto aspettando che hm rientra per comprarla xke ho un casino di vibrazioni in accelerazione x il resto e un po' difficile da gestire se prima eri abituato ad un assetto p4x4 nuovo quindi un sasso..ma piano piano ti ci abbitui ed e morbidissimo una figata x il trial a sett lo inauguro col primo raduno nella pista di Varese col 4zampeoffroad..

#44: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 11:22 pm
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Nel senso che un casino per le vibrazioni o perchè s'imbarca in curba e non mantiene la strada, spiegami le tue impressioni che sono in procinto della decisione SI o NO

#45: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 11:31 pm
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Guarda io ora sono un po' condizionato dal fatto ke ho su ke kougar di Malatesta 235 e un po' tirano a destra o sinistra ma dell'assetto nn ho problemi dipende da ke balestre metti io ho le spain e morbidissime poi ora nn so perché ma il freno nn mi frena bene vagiu di brutto quindi nn posso dare un voto preciso ma io ci sto andando per strada e avvolte ammetto ke schiaccio il piede sull'accelleratore e sono ancora qui nn si imbarca più di tanto dipende da cosa usi io ho tutto originale

#46: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 11:32 pm
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ok eventualmente ci sentiamo in MP e chiariamo alcune cose

#47: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 11:36 pm
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Ok sempre disponibile

#48: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 9:12 am
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zukino86 :
No nn l'ho messa e sinceramente sto aspettando che hm rientra per comprarla xke ho un casino di vibrazioni in accelerazione x il resto e un po' difficile da gestire se prima eri abituato ad un assetto p4x4 nuovo quindi un sasso..ma piano piano ti ci abbitui ed e morbidissimo una figata x il trial a sett lo inauguro col primo raduno nella pista di Varese col 4zampeoffroad..

ok benissimo allora lo inauguriamo insieme! Wink

#49: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 10:51 am
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Forse la barra se il prezzo lo fà economico, la prendo anche io

#50: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 11:06 am
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kobretti nn credo ti serva, abbiamo le stesse balestre noi e direi ke sono ben resistenti nn si rischia di piegarle tanto facilmente.. no?

#51: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 11:11 am
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Si ma lo spoa lo vorrei fare con le balestre originali del sj 410 ex monolama in quando ho messo su un foglio di rinforzo alle anteriori ed ho paura siano troppo morbide; Le baletre che ho sotto adesso sono veramente oh e non fanno ruotare minimamente il ponte

#52: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 11:21 am
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ah ok pensavo le mettessi con l'assetto ke hai montato ora, ho inteso male io.

#53: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 11:23 am
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Gente, novità Sorriso oggi sono andato in spedizione in garage e ho trovato 4 ammortizzatori di un Wrangler TJ del 2003 Sorriso Sul web ho letto che dovrebbero essere dei +3" Sorriso confermate queste voci? e soprattutto, possono essere montati sul suzuki con delle balestre da 3"? Sorriso

Perchè se così fosse con 4 balestre ho risolto il problema Sorriso

#54: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 11:31 am
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Prendi le misure tutto chiuso e poi tutto aperto e si fà il calcolo.
Per DK, se lo spoa con le balestre +3" ed i biscottini altro 1" siamo a circa 10 cm solo di balestra e biscottino, poi mettici circa altri 15 cm. di ponte e siamo a ben 25 cm. oltre che per salirci ci vuole la scala, ad ogni posto di controllo sarei fermo lì, poi non sò come potrebbe essere la tenuta di strada anche se monto ponti larghi, distanziali +30 mm. e cerchi originali girati

#55: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 11:32 am
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le misure dal centro dell'occhio al centro dell'occhio per i posteriori e per gli anteriori? dal centro dell'occhi a dove?

#56: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 11:35 am
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fino a fine filetto del perno, la lunghezza del perno ti serve anche per regolarti l'altezza, ma va misurato alla base

#57: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 11:39 am
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I posteriori sono tutti chiusi 31,5cm mentre tutti aperti 50,5cm. Gli anteriori invece tutti aperti sono 57,5 e tutti chiusi 39cm Sorriso

#58: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 3:13 pm
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no.. ho sbagliato la misurazione degli anteriori.. sono tutto aperto 51,5 e tutto chiuso 33cm

In pratica un cm in più dei posteriori Sorriso

#59: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:01 am
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ma gli attacchi sono compatibili?

#60: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:04 am
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penso di si.. sono occhio-occhio i posteriori e occhio-perno gli anteriori Sorriso e ho letto di persone che li hanno montati senza problemi Sorriso

sono molto più spessi di quelli del suzuki, però penso non comporti nessun problema Sorriso

#61: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:15 am
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guarda nn so, potresti provare e dirci se calzano, cmq sono tarati x un mezzo più pesante quindi probabilmente saranno più rigidi, ci dirai tu quanto.

nn penso tu abbia un problemi x quanto riguarda l'ingombro degli ammo visto ke sono più larghi, il tuo suzzu ha il freno a mano sull'albero di trasmissione, se tu lo avessi sulle ganasce avresti dovuto modificare la posizione delle staffe del tirante sul ponte altrimenti in compressione gli ammo ci picchia contro nn poco..

#62: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:20 am
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ma come lunghezza sono considerabili come dei +3"? e soprattutto.. ammortizzatori rigidi cosa comportano nella guidabilità?

#63: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:31 am
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Devi controllare ke nn siano troppo duri x il tuo Suzuki magari se sono un po' anzi un bel po' cosumati seno ti diventa rigidissima infatti nel club ke sono iscritto so ke hanno usati quelli del patrol scoppiati seno erano troppo duri e tra un patrol e suzuki ce un po' di differenza di peso anke col wrang..

#64: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:44 am
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Beh.. rigidi lo saranno di sicuro.. non sono molto usati.. Dovrebbero avere circa 70.000km senza aver mai fatto Offroad Ridere

Sinceramente non ho mai provato a comprimere un ammortizzatore del suzuki, però posso dire che per comprimere questi un po' di forza ho dovuto mettercela Ridere

Comunque.. cosa comportano gli ammortizzatori rigidi?

#65: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:48 am
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E presumo un maggior mal di schiena hihihihihih

#66: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 1:07 am
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inoltre il dubbio è: sono ammortizzatori creati per un mezzo a molle che io monto su un mezzo a balestre. comporta problemi?

#67: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 1:09 am
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Umm nn saprei nn ho mai pensato a ciò prova ma nn penso centri qualcosa..

#68: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 2:32 am
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non cambia nulla,il loro lavoro è sempre lo stesso... l'unico inconveniente di ammo troppo duri è che ogni volta che prendi un buco salta troppo la macchina perchè rimbalza sugli ammo(quindi mal di schiena,poco comfort e in fuoristrada minor aderenza perchè il ponte saltella invece che copiare il terreno)... provali e vedi come sono...

#69: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 7:39 am
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eh... purtroppo non posso provarli così facilmente perchè dovrei montarli sull'assetto originale..

#70: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 10:56 am
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Allora.. ho fatto due calcoli.. Attualmente con le mie balestre (originali ma non so se centinate) e i biscottini da 120mm, gli ammortizzatori originali posteriori con la macchina in piano sono lunghi 43cm. Essendo gli ammortizzatori suzuki 47cm tutti aperti significa che in estensione ho 4cm.
Se montassi ora come ora quelli del wrangler mi ritroverei ad avere un ammortizzatore con 11,5cm in compressione e 7,5cm in estensione. Vi torna?

All'anteriore invece i miei ammortizzatori in piano sono lunghi 41cm. Essendo quelli del suzuki tutti aperti 48cm avrei 7 cm in estensione.
Con quelli del wrangler invece avrei un ammortizzatore che in compressione 8,5cm e in estensione 10cm. Vi torna?

La domanda ora è la segente: con queste misure rischio di spaccare gli ammortizzatori in comprensione o in estensione? Non ci tengo a fare Offroad al momento. L'idea era solo quella di montarli e farci un po' di giri su stra e su sterrato per vedere se effettivamente sono molto più duri degli originali..

#71: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:02 am
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dovresti mettere un tampone di fine corsa all'anteriore di tanto fino a non far fare da fine corsa all'ammortizzatore per cui in compressione ti trovi senza escursione, mentre per quanto riguarda l'estenzione, la balestra originale non ti si estende più di 4 / 5 cm. per cui vai a peggiorare il movimento del ponte limitando e di parecchi cm l'escursione.

#72: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:08 am
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Ok, ma su asfalto o comunque su sterrato senza buche gigantesche rischio di spaccare qualcosa?

#73: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:21 am
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su asfalto con qualche semplice buca e niente offroad non hai nessun problema, ma non ha nessun senso montare ammortizzatori più lunghi per un assetto originale, peggiori la già precaria comodità dell'auto

#74: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:24 am
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Concordo..se devi fare una cosa la fai bene te l'ho detto balestre e ammo devono essere più lunghi per aumentere l'escursione seno niente da fare..

#75: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:26 am
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lo so lo so Sorriso è solo per capire quanto sono duri effettivamente. Se vedessi che non sono duri assatanati allora prenderei 4 balestre da 3" e il gioco è fatto Sorriso

Il fatto è che mi scoccerebbe prendere 4 balestre da 3" per poi rendermi conto che gli ammortizzatori sono duri tanto da rendere la macchina inguidabile...

#76: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:27 am
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Non per fare pubblicità a zukino, ma il suo kit completo ti cambia l'auto dal giorno alla notte, (anche se meglio dire dalla notte al giorno), zukino fagli una carezza sul prezzo e tu ti fai spazio e andrea si monta un bell'assettino

#77: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:32 am
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nono.. 4" sono troppi Sorriso non voglio andare oltre ai 3".. tra l'altro l'avrei anche trovato a un prezzo decente usato poco.. però se potessi usare gli ammo che ho spenderei ancora meno Sorriso

#78: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:33 am
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se vendi l'assetto poi mi passi la percentuale per la sensalia
chiaramente scherzo, comunque confermo ch'è un bell'assetto

#79: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:36 am
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Per ora dici che 4" sono troppi, ma appena lo monti poi vedi che goduria nel guardare quasi tutti dall'alto e pavoneggiarti vicino ai freelander e fuoristrada vai e SUV che se la tirano

#80: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:41 am
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il problema è che qui mi pavoneggio poco Ridere dopo 5 giorni mi dicono di pavoneggiarmi alla motorizzazione con 350€ di multa Ridere

#81: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:47 am
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Ma non credo che siano così tanto fiscali, l'importante è anche non fare eccessivamente gli spavaldi, guidare sempre in modo regolare, evitare colori corsaioli, miriade di adesivi che immeggiano marche di prodotti noti,
voglio dirti (se già non lo avevo scritto in precedenza) l'80% circa dei suzukini non sono proprio come mamma suzuki li ha fatti

#82: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:53 am
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Lo so Sorriso però rompono da morire. Avevo tutto originale e inizano a farmi: mi sembra altina questa macchina.. mmm.. le gomme sono della misura giusta? fammi n po' vedere? mi apri il cofano per favore? nono, secondo me è rialzata.. sisi..

e in quell'occasione fu semplice da contestare quel discorso.. ma con un 4" sopra non passerei certo inosservato Ridere certo, neanche un 3" però insomma visto che un po' la voglio rialzare mi sembra un giusto compromesso Sorriso

#83: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:55 am
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Ma guarda se metti i biscottini originali o i boomerang nn troppo alti alla fine ti ritrovi con un 3 3.5 massimo io mio e alto se gli metti pure l'sr ke ha dei bei biscottoni poi fai te logico nn posso regalarlo ho visto Petra ke vende le mono lama e gli ammo zaffi da 1.5 più di me ke vendo un 4/3.5 ..

#84: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:03 pm
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una domanda Sorriso se l'ammortizzatore orginale è 47cm tutto aperto, con la macchina in piano e assetto originale quanta corsa ha in estensione e compressione?

#85: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:15 pm
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Mettila in twist com so ke originale ha nn più di 45 cm di twist

#86: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:30 pm
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Andrea, avrai trovato qualc'uno che voleva perdere solo un pò di tempo, e poi scusa aprendo il cofano cosa hanno guardato?
Sapevano dove si trova il nr. di telaio?
Ma sinceramente quando hai una macchina diciamo pulita (senza tutte quelle cosicchie che attirano lo sguardo tipo snorkel, paraurti tipo mazinga zeta, scarico che sembra una harley davidson, fari e faretti, winch), al 90 ti controllano il libretto di circolazione, patente e l'assicurazione ed una guardata alle gomme tanto per gradire un pò

#87: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:39 pm
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Volevano vedere che ci fosse il motore originale.. qui è diventata davvero una cosa insostenibile. comunque in ogni caso visto che devo raccimolare i soldi, per ora raccimolo, poi farò tutti i test sugli ammortizzatori che ho e poi vedo bene cosa fare Sorriso in ogni caso non voglio andare oltre i 3" Sorriso

#88: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:43 pm
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Be' ti garantisco che a Milano io con la mia nn ci vado seno me la riducono in un portachiavi...e da quando ho montato le kougar qualke sguardo in più me lo fanno e ke ora ho lo spoa e quindi tutto originale teoricamente anke se ieri ho montato i parafanghi da 10 del polacco e ho tagliato i cantonali dei paraurti del samurai quindi un po' più contestabile..

#89: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 3:14 pm
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Zukino, io sono stato fermato più volte, ma alla fine si fermano al controllo di routine

#90: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 3:23 pm
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Da me saresti stato fermo al primo controllo...
E comunque se sdrai qualcuno con quel paraurti vedrai che risate! Confuso

#91: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 3:25 pm
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Ke biscottini hai i dinamici..ma sono bloccabili e ma nn per tirare fuori discorsi strani xke io sono di Catanzaro originario ma qui al nord pure se hai una vite diversa e un pretesto per racimolare soldi ti dico solo ke hai tempi quando avevo la 106rally 1.6 16v sono andato al cinema qui a Como e hanno avuto il coraggio di fare le multe nel posteggio del cinema proprio stronzi 90 euri di multa nel cinema ci rendiamo conto...

#92: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 3:41 pm
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I biscottini sono solo dei boomerang da 120 mm. con balestre 3" performance 4x4.
Ma scusate, non conoscete i posti dove si fermano solitamente per i controlli di polizia?
Evitateli e siete a posto per il 75%, per il resto basta tenere gli occhi aperti, io sono di questa idea, poi ci stà sempre il discorso di poter omologare le gomme, verricello paraurti gravoso e già si stà tranquilli almeno su queste cose visibili.
Per l'altezza c'è chi dice che riescono a farsi fare le variazioni sul libretto, ma su questo ho i miei dubbi (parole di un utente del forum, che ha un mostro di vettura, al quale tempo fà gli contestai alcune cose secondo me impossibili da omologare,e se la prese a male adducendo che esperti avevano relazionato e presentato attestati alla motorizzazione per cui gli avevano collaudato ed omologato tutto, anche se capisco che il tutto era riferito alla cifra che ha speso per l'acquisto di quel suzuki, ma io ne avrei comprato tre e fatti allo stesso modo con gli stessi soldi, ma lasciamo stare, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole)
Detto ciò, alcune concessioni le possiamo avere facendo trascrivere sul libretto di circolazione alcune modifiche consentite

#93: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 3:57 pm
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E lo so ma sinceramente nn mi va di dare soldi allo stato visto ke ci sta lasciando col culo per aria...hihihihihih cmq belli devo fare le nuove foto della mia e sistemare il topic delle cose in vendita ke ho e aggiungere i sedili sportivi cantonali ecc..

#94: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 4:01 pm
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zukino, quant'è alta la tua con lo spoa? Balestre originali 410?

#95: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 4:21 pm
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Sai ke nn ne ho idea io sono 1.60 e per salirci devo saltare balestre monolama originali spain..la mia e samurai

#96: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 4:54 pm
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appena ti capita l'occasione mi misuri l'altezza da terra all'inizio parafanghi?
Rispetto all'assetto che avevi lo trovi più alto di parecchio?

#97: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 5:14 pm
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No e ke ora le ruote lo hanno alzato di più seno prima era uguale anzi un filo più alto..ma e meglio conta di più l'altezza della boccia da terra ke della macchina..

#98: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 5:21 pm
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che gomme hai sotto?
Lo spoa dovrebbe alzare circa 12/14 cm per cui siamo a circa 5,5 pollici, per cui avevi sotto un 3" di balestre più 2" di S.R. o sbaglio

#99: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 6:05 pm
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La cosa strana e ke sulle balestre c'è scritto p90 nn so sono blu quindi nn ti so dire la loro vera altezza bisognerebbe chiedere a performance



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