Ammortizzatori più lunghi su assetto originale
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo  :| |:
-> Assetto

#61: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:15 am
    ----
guarda nn so, potresti provare e dirci se calzano, cmq sono tarati x un mezzo più pesante quindi probabilmente saranno più rigidi, ci dirai tu quanto.

nn penso tu abbia un problemi x quanto riguarda l'ingombro degli ammo visto ke sono più larghi, il tuo suzzu ha il freno a mano sull'albero di trasmissione, se tu lo avessi sulle ganasce avresti dovuto modificare la posizione delle staffe del tirante sul ponte altrimenti in compressione gli ammo ci picchia contro nn poco..

#62: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:20 am
    ----
ma come lunghezza sono considerabili come dei +3"? e soprattutto.. ammortizzatori rigidi cosa comportano nella guidabilità?

#63: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:31 am
    ----
Devi controllare ke nn siano troppo duri x il tuo Suzuki magari se sono un po' anzi un bel po' cosumati seno ti diventa rigidissima infatti nel club ke sono iscritto so ke hanno usati quelli del patrol scoppiati seno erano troppo duri e tra un patrol e suzuki ce un po' di differenza di peso anke col wrang..

#64: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:44 am
    ----
Beh.. rigidi lo saranno di sicuro.. non sono molto usati.. Dovrebbero avere circa 70.000km senza aver mai fatto Offroad Ridere

Sinceramente non ho mai provato a comprimere un ammortizzatore del suzuki, però posso dire che per comprimere questi un po' di forza ho dovuto mettercela Ridere

Comunque.. cosa comportano gli ammortizzatori rigidi?

#65: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:48 am
    ----
E presumo un maggior mal di schiena hihihihihih

#66: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 1:07 am
    ----
inoltre il dubbio è: sono ammortizzatori creati per un mezzo a molle che io monto su un mezzo a balestre. comporta problemi?

#67: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 1:09 am
    ----
Umm nn saprei nn ho mai pensato a ciò prova ma nn penso centri qualcosa..

#68: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 2:32 am
    ----
non cambia nulla,il loro lavoro è sempre lo stesso... l'unico inconveniente di ammo troppo duri è che ogni volta che prendi un buco salta troppo la macchina perchè rimbalza sugli ammo(quindi mal di schiena,poco comfort e in fuoristrada minor aderenza perchè il ponte saltella invece che copiare il terreno)... provali e vedi come sono...

#69: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 7:39 am
    ----
eh... purtroppo non posso provarli così facilmente perchè dovrei montarli sull'assetto originale..

#70: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 10:56 am
    ----
Allora.. ho fatto due calcoli.. Attualmente con le mie balestre (originali ma non so se centinate) e i biscottini da 120mm, gli ammortizzatori originali posteriori con la macchina in piano sono lunghi 43cm. Essendo gli ammortizzatori suzuki 47cm tutti aperti significa che in estensione ho 4cm.
Se montassi ora come ora quelli del wrangler mi ritroverei ad avere un ammortizzatore con 11,5cm in compressione e 7,5cm in estensione. Vi torna?

All'anteriore invece i miei ammortizzatori in piano sono lunghi 41cm. Essendo quelli del suzuki tutti aperti 48cm avrei 7 cm in estensione.
Con quelli del wrangler invece avrei un ammortizzatore che in compressione 8,5cm e in estensione 10cm. Vi torna?

La domanda ora è la segente: con queste misure rischio di spaccare gli ammortizzatori in comprensione o in estensione? Non ci tengo a fare Offroad al momento. L'idea era solo quella di montarli e farci un po' di giri su stra e su sterrato per vedere se effettivamente sono molto più duri degli originali..

#71: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:02 am
    ----
dovresti mettere un tampone di fine corsa all'anteriore di tanto fino a non far fare da fine corsa all'ammortizzatore per cui in compressione ti trovi senza escursione, mentre per quanto riguarda l'estenzione, la balestra originale non ti si estende più di 4 / 5 cm. per cui vai a peggiorare il movimento del ponte limitando e di parecchi cm l'escursione.

#72: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:08 am
    ----
Ok, ma su asfalto o comunque su sterrato senza buche gigantesche rischio di spaccare qualcosa?

#73: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:21 am
    ----
su asfalto con qualche semplice buca e niente offroad non hai nessun problema, ma non ha nessun senso montare ammortizzatori più lunghi per un assetto originale, peggiori la già precaria comodità dell'auto

#74: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:24 am
    ----
Concordo..se devi fare una cosa la fai bene te l'ho detto balestre e ammo devono essere più lunghi per aumentere l'escursione seno niente da fare..

#75: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:26 am
    ----
lo so lo so Sorriso è solo per capire quanto sono duri effettivamente. Se vedessi che non sono duri assatanati allora prenderei 4 balestre da 3" e il gioco è fatto Sorriso

Il fatto è che mi scoccerebbe prendere 4 balestre da 3" per poi rendermi conto che gli ammortizzatori sono duri tanto da rendere la macchina inguidabile...

#76: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:27 am
    ----
Non per fare pubblicità a zukino, ma il suo kit completo ti cambia l'auto dal giorno alla notte, (anche se meglio dire dalla notte al giorno), zukino fagli una carezza sul prezzo e tu ti fai spazio e andrea si monta un bell'assettino

#77: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:32 am
    ----
nono.. 4" sono troppi Sorriso non voglio andare oltre ai 3".. tra l'altro l'avrei anche trovato a un prezzo decente usato poco.. però se potessi usare gli ammo che ho spenderei ancora meno Sorriso

#78: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:33 am
    ----
se vendi l'assetto poi mi passi la percentuale per la sensalia
chiaramente scherzo, comunque confermo ch'è un bell'assetto

#79: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:36 am
    ----
Per ora dici che 4" sono troppi, ma appena lo monti poi vedi che goduria nel guardare quasi tutti dall'alto e pavoneggiarti vicino ai freelander e fuoristrada vai e SUV che se la tirano

#80: Re: Ammortizzatori più lunghi su assetto originale Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 11:41 am
    ----
il problema è che qui mi pavoneggio poco Ridere dopo 5 giorni mi dicono di pavoneggiarmi alla motorizzazione con 350€ di multa Ridere



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo  :| |:
Pagina 4 di 5