#1: Suzu su di giri. Autore: MEMO, Località: veronaInviato: Lun Ago 20, 2012 5:47 am ---- ciao a tutti... ultimamente il mio suzu samurai 1.3 i.e sembra ubriaco.una volta acceso e lasciato scaldare il limite dei giri motore rimane piu' alto del solito(1400/1500 invece dei soliti 900|1000)cosa puo' essere???? come posso regolare il minimo.ho visto e anche toccato 2 viti a brugola ma con scarsi risultati.sembra che la membrana dello starter non scatti bene.chiedo pareri ciao
#2: Re: Suzu su di giri. Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Lun Ago 20, 2012 7:01 am ---- Prima cosa controlla tutti i tubettini di depressione se sono crepati o rotti in prossimità del portagomma
Se aspirano aria il motore sale di giri....
#3: Re: Suzu su di giri. Autore: dkfibra, Località: pontida, bergamoInviato: Lun Ago 20, 2012 12:12 pm ---- anke secondo me hai un infiltrazione di aria, controlla anke dove c'è il gruppo iniezione se le guarnizioni sono seccate o spaccate..
#4: Re: Suzu su di giri. Autore: dkfibra, Località: pontida, bergamoInviato: Lun Ago 20, 2012 12:13 pm ---- ps la prox volta fai il pieno di benzina e nn di grappa al suzukino..
#5: Re: Suzu su di giri. Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Lun Ago 20, 2012 1:00 pm ---- aspira aria da qualche tubicino di depressione, confermo quanto detto dai precedenti utenti
#6: Re: Suzu su di giri. Autore: MEMO, Località: veronaInviato: Mar Ago 21, 2012 5:02 am ---- Ciao ragazzi grazie delle dritte.che possa essere il soffietto di gomma che si trova dopo il perno della pompetta dello starter????quella e ' tutta tagliata.................
#7: Re: Suzu su di giri. Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Sab Ago 25, 2012 2:21 pm ---- sicuramente hai aspirazione d'aria, devi solo vedere da dove, non capisco di quale soffietto di gomma parli, ma potrebbe anche essere s0è un tubo di depressione
#8: Re: Suzu su di giri. Autore: Sergione, Località: BolognaInviato: Sab Ago 25, 2012 8:30 pm ---- Se non trovi la crepa visivamente compra una bomboletta di "Start Enginering" e spruzza attorno al carburatore, (non nell'aspirazione) così quando spruzzerai dove probabilmente aspira aria, il motore salirà ancora più di giri e capirai dove devi cercare.
#9: Re: Suzu su di giri. Autore: Gommefumanti, Località: PalestrinaInviato: Sab Ago 25, 2012 11:45 pm ---- ma non aveva detto che era a iniezione?
#10: Re: Suzu su di giri. Autore: dkfibra, Località: pontida, bergamoInviato: Dom Ago 26, 2012 12:30 am ---- sì esatto iniezione
#11: Re: Suzu su di giri. Autore: Sergione, Località: BolognaInviato: Dom Ago 26, 2012 7:16 am ---- Ha! mi era sfuggito, però anche se è ad iniezione non cambia nulla, invece di spruzzare attorno al carburatore spruzzerà lo "start enginering" attorno al corpo farfallato e componenti riguardanti l'iniezione e se il problema fosse un'aspirazione d'aria, il motore lo sentirà ugualmente.
#12: Re: Suzu su di giri. Autore: dkfibra, Località: pontida, bergamoInviato: Dom Ago 26, 2012 8:58 am ---- esatto visto ke il principio è lo stesso..
piccolo ot, sergione ma gli start enginering sono a base di etere?
#13: Re: Suzu su di giri. Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Dom Ago 26, 2012 9:24 am ---- quoto dk, la funzione è uguale
#14: Re: Suzu su di giri. Autore: Sergione, Località: BolognaInviato: Dom Ago 26, 2012 2:12 pm ----
dkfibra :
esatto visto ke il principio è lo stesso..
piccolo ot, sergione ma gli start enginering sono a base di etere?
Si! è a base di etere, ma non so se negli ultimi anni abbiano cambiato qualche cosa per motivi ambientali, come è successo per tanti componenti chimici.
#15: Re: Suzu su di giri. Autore: dkfibra, Località: pontida, bergamoInviato: Lun Ago 27, 2012 1:10 am ---- ok grazie mille