domanda?
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#21: Re: domanda? Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 9:28 am
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si è vero enrico,però la marmitta ha le molle nelle giunzioni che le permettono di avere un pò di gioco,inoltre se dessero fastidio le vibrazioni basterebbe mettere tra piastra e tubo un materiale termo isolante che smorzerebbe pure le vibrazioni..cmq anche io ho cercato tanto,a livello trialistico molti ne parlano,ma non ho mai visto il lavoro fatto!

#22: Re: domanda? Autore: erceres937Località: campello sul clituno MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 1:30 pm
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nel mio caso ho un tubo diritto inox già fatto passare in modo da non dar fastidio...solo che non so se fare il lavoro o no.... Triste

#23: Re: domanda? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 1:36 pm
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erceres, solo tubo senza neanche il terminale? Tutto libero?

#24: Re: domanda? Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 2:21 pm
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Sui Wrangler mi sembra che esista una modifica per alzare il riduttore... ci avevo pensato anch'io, non tanto per la protezione in se, quanto per il fatto che se il riduttore rientrasse nell'altezza dei longheroni, il fondo sarebbe molto più "scorrevole". Sui Defender ad esempio il riduttore non fa capolino da sotto i longheroni.
La classica piastra oltre ad abbassare l'altezza da terra, tenderà sempre ad incastrarsi sulle pietre o arare il terreno.

#25: Re: domanda? Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 6:13 pm
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l'uscita del cambio è più alta dell'ingresso del riduttore, quindi alzando il riduttore l'alberino lavorerebbe anche meglio rispetto all'originale.
alzare il riduttore è una modifica intelligente, si guadagna luce a terra e si evita che si incastri.
a memoria il riduttore sporge di poco dai longheroni, circa 3 cm, quindi con il body da 3 non bisogna nemmeno toccare la carrozzeria.

#26: Re: domanda? Autore: erceres937Località: campello sul clituno MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 6:17 pm
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kobretti790 :
erceres, solo tubo senza neanche il terminale? Tutto libero?
no con terminale.......... Wink

#27: Re: domanda? Autore: erceres937Località: campello sul clituno MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 6:26 pm
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AL79 :
Sui Wrangler mi sembra che esista una modifica per alzare il riduttore... ci avevo pensato anch'io, non tanto per la protezione in se, quanto per il fatto che se il riduttore rientrasse nell'altezza dei longheroni, il fondo sarebbe molto più "scorrevole". Sui Defender ad esempio il riduttore non fa capolino da sotto i longheroni.
La classica piastra oltre ad abbassare l'altezza da terra, tenderà sempre ad incastrarsi sulle pietre o arare il terre no.
anche clesse g e patrol sono fatti in quel modo..un mio amico ha il piatto sulla g e posso assicurarvi che su denti o scogli mega scivola che è una bellezza...

#28: Re: domanda? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 8:23 pm
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va bene, ma un paracolpi con una gobbetta alla fine non è poi la fine del mondo

#29: Re: domanda? Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 9:01 am
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kobretti790 :
va bene, ma un paracolpi con una gobbetta alla fine non è poi la fine del mondo

purtroppo cambia e di quel pò!!!ovviamente per far delle strade sterrate non ti incastri con la piastra parariduttore...

AL79 ho provato a cercare lift t case,ma non ho trovato nulla..tu hai già materiale?a me per un suzuki senza body mi han detto:"prendi la mazza,dai un paio di colpi al tunnel,e poi alzi il riduttore" come se non ci fossero altri problemi!

#30: Re: domanda? Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 10:56 am
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ho trovato questo articolo...
link TJ

#31: Re: domanda? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 10:59 am
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ma secondo me non 't'incastri neanche se fai un medio offroad con una piastra parariduttore nornale, diverso è se fai offroad più duro, le strade sterrate le puoi fare anche con una fiat punto



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