batteria ed alternatore
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#21: Re: batteria ed alternatore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 8:56 pm
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Volevo aggiungere che sono calcoli teorici, in pratica si scarica prima delle 10 ore.

#22: Re: batteria ed alternatore Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 9:09 pm
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Ok quindi era giusto come avevo scritto io...ma non mi torna il fatto che su tante batterie non e' neanche indicato se C/10 C/20 C/8 e la maggiorparte della gente neanche ci guarda a sto valore.
Cioe' se e' come abbiamo scritto c'e' una bella differenza tra una 50 ah C/8, C/10, e una C/20

#23: Re: batteria ed alternatore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 9:27 pm
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Certo, una C/20 dura molto di più e comunque la maggior parte delle batterie dovrebbero essere c/20, cosa importante è lo spunto per l'avviamento, ma 500 è già buona e poi visto che non hai optional che assorbono parecchi ampere, và bene quella batteria che hai citato e che te la trovi in super offerta; Se non sbaglio sono accumulatori che si usano in aereonautica e nautica e sono se non ricordo male senza manutenzione

#24: Re: batteria ed alternatore Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 9:30 pm
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invece a quanto pare non e' cosi' proporzionale la differenza fra le diciture, infatti ho trovato altri dati e c'e' scritto:
Nominal capacity 20hr Rate ah: 45
Nominal capacity 10hr Rate ah: 43

impulso di corrente 5sec:1100

#25: Re: batteria ed alternatore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 9:48 pm
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La batteria o ha la prima di capacità oppure la seconda, come fà ad avere due capacità simili con differenza di 10 ore?
Il valore impulso è relativo alla ricarica, cioè al caricabatterie da usare

#26: Re: batteria ed alternatore Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 9:59 pm
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Quelli sono i dati della batteria, presi dal sito ufficiale quindi entrambe le diciture si riferiscono ad essa

#27: Re: batteria ed alternatore Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 10:05 pm
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Io a dire il vero pensavo che l'impulso di corrente 5sec fosse l'impulso massimo che la batteria può dare nei primi 5 secondi, ad esempio nel caso dell'accensione del motore

#28: Re: batteria ed alternatore Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 10:38 pm
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ciao sto ancora aspettando che il ricambista mi telefoni per darmi il prezzo delle optima (si è dimenticato come il solito)...comunque sono 215+iva di listino, con il solito sconto del 30% andrei a pagarle 182 cadauna...se non mi fa ulteriori promozioni, su topgear.it è allo stesso identico prezzo...
parliamo della 4.2 rossa.

magari con 10 pezzi il prezzo scende abbastanza da renderle convenienti, ma non so quanti siano disposti ad una eventuale cordata

#29: Re: batteria ed alternatore Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 10:42 pm
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ok..io come prezzo minimo la redtop l'ho trovata a 172 spedita

hai pareri sul discorso sulla Odyssey extreme racing di cui ho scritto?

#30: Re: batteria ed alternatore Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 11:00 pm
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me ne intendo poco o niente, mi dispiace...



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