Kit OME +1,5
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#1: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 10:10 am
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ormai è arrivata l'ora di cambiare le balestre, che ne pensate di questo? www.hm4x4.com/HM4X4Sho...ucts_id=75 voglio rialzare di un pò il mio suzukino senza fare grandi cambiamenti e mi servivano delle balestre che comunque fossero abbastanza confortevoli in strada, questa mi sembra la scelta giusta, qualcuno di voi le ha provate?

#2: Re: Kit OME +1,5 Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 10:26 am
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Insieme alle balestre originali sono le più morbide, grazie al tipo di material e al rialzo contenuto.

#3: Re: Kit OME +1,5 Autore: Roberto07Località: Udine MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 10:37 am
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io le ho montate sul mio samu 1000 e abbinate ai biscottini a boomerang con interasse da 120 secondo me sono veramente un buon compromesso di confort e mobilità considerando che il mio OR è a livello amatoriale e non estremo

#4: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 10:38 am
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ottimo, grazie roberto era quello che mi interessava, beh allora credo che le prenderò appena mi fanno sapere quando posso montarle, chi di voi sa quanto tempo ci vuole per fare tutto il lavoro?

#5: Re: Kit OME +1,5 Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 11:07 am
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A cambiare 4 balestre e 4 ammortizzatori un meccanico non ci deve impiegare più di 2-2.30 ore se non ci sono imprevisti, e ci sta ancora un caffè e la chiamata al cellulare dell'amante!
Parere personale, io non monterei dei biscottini così lunghi.

#6: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 11:47 am
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cambio solo le balestre quindi ancora meno tempo considerata la chiamata dell'amante?

#7: Re: Kit OME +1,5 Autore: Roberto07Località: Udine MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 12:15 pm
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leone306 :
cambio solo le balestre quindi ancora meno tempo considerata la chiamata dell'amante?

io ho cambiato anche gli ammortizzatori e ho montato degli OME 035

#8: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 12:30 pm
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ci vuole per uno che non lo ha mai fatto circa un paio di orette per tutte e 4, meno della metà per chi già conosce il lavoro da fare. Il problema se non sono mai state smontate le balestre ti si presenterà nello svitare i bulloni nella parte fissa (quella dove non c'è il biscottino), in quando probabilmente la ruggine avrà fatto saldare perno e boccola in ferro che stà all'interno della boccola in gomma per cui al 90 dovrai tagliare i perni col flex. Altri problemi non ne dovresti incontrare

#9: Re: Kit OME +1,5 Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 12:44 pm
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Ma vuoi tenere gli ammortizzatori originali?

#10: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 1:06 pm
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andy gli ho già detto in un altro post che deve cambiare gli ammortizzatori insieme alle balestre, ma ultimamente i consigli non vengono più accettati nonostante anche le spiegazioni dei consigli.
parole di leone
"Beh si probabilmente si anche se alla fine non credo che sfrutterò il massimo dell'escursione"
mia risposta
"Capisco che difficilmente userai il massimo dell'escursione che aviene soprattutto nei twist, ma quando potrebbe succedere potrebbe accadere che il pistone andando l'ammortizzatore completamente in estensione potrebbe danneggiarsi e perdere la sua funzione (scoppiare).
E' solo il mio parere da semi/profano"
A questo punto ognuno fà quello che crede, ma non c'è motivo di chiedere consigli se poi non si seguono; chiaramente ognuno è libero di sperimentare le cose come meglio crede.
Leone, come vedi il mio consiglio è condiviso da altri utenti ferrati nella materia suzukini

#11: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 1:35 pm
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Non ho detto che non ascolto sto valutando

#12: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 1:51 pm
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scusa credevo che consideravi la mia spiegazione non proprio esatta, per cui scartata, il mo consiglio migliore è: Le balestre che hai visto, i biscottini da 120mm. e come ammortizzatori metti i posteriori Fiat Uno.
Prendi gli ammortizzatori da un demolitore e con 40 euro li prendi tutti e 4, in due gli saldi l'occhio superiore, le balestre non sò quanto costano e con poco ti fai l'assetto, i tubi dei freno li puoi lasciare stare e li svincolo semplicemente svitando il fermo al telaio

#13: Re: Kit OME +1,5 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 2:40 pm
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Kobretti, ma gli ammortizzatori della Uno, visto il costo basso, non vale la pena prenderli nuovi?
Già sono della Fiat Uno, non di una BMW, quindi anche da nuovi qualità e durata sono al minimo sindacale, se poi li prendi in demolizione, secondo me hai la certezza che siano scarichi o sfondati!
L'utente medio della Uno poi non mi ha mai dato l'impressione che pensasse a cambiare gli ammortizzatori... ha senso perdere tempo a saldare e modificare un ammortizzatore per poi scoprire che è scarico perchè ha 20 anni o 100mila km? Confuso

#14: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 2:59 pm
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se un ammortizzatore è scoppiato o scarico te ne accorgi subito se non sei un profano della materia, poi in demolizione si trovano auto quasi perfette, certo per essere sicuri di avere un prodotto sicuramente più duraturo lo compri nuovo ma il prezzo a coppia diventa anche triplicato.
Altra cosa che farei io, visto che sono un amante del taglia e cuci, anzichè spendere tutti quegli euro per un kit di balestre da 1.5 pollici, mi farei il rialzo a balestra ibrido (Fiat/Suzuki) spendendo meno di 100 euro.

#15: Re: Kit OME +1,5 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 3:14 pm
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Mah! Guarda che la UNO hanno smesso di costruirla nel 1995, cioè 17 anni fà... pensi davvero di trovare ammortizzatori ventennali ma buoni? Magari ti sembrano buoni e con la scaldata della saldatura sono da buttare!
Nelle demolizioni si trovano auto da demolire, alcune apparentemente buone, ma se sono lì c'è un motivo, le rottamazioni di stato sono finite da un pezzo, a me sembra che con la crisi che c'è la gente cerchi di portare a fine vita le auto non certo rottamarle ancora buone!

Qui con 81 euro compri 4 ammo Monroe, per la Uno, ma NUOVI:
www.ebay.it/itm/N-4-AM...0110804911

#16: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 3:24 pm
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io stavo leggendo anche questa discussione www.zukimania.org/home...art=0.html
kobretti di solito prima di buttarmi a capofitto come un pecorone valuto più opinioni ecco perchè sto vedendo

#17: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 3:25 pm
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non ho detto che sono tutti buoni, ma spesso si trovano veicoli a cui erano stati sostituiti, io quando vado in autodemolizione la merce me la cerco e smonto personalmente per cui la scelgo quasi in perfette condizioni.
Ti devo smentire sul fatto della scaldata relativa alla saldatura in quanto avviene sullo stelo e non sul corpo, estendi tutto lo stelo e saldi l'occhio. non ti scalda niente.
Ad 81,00 euro si prendili nuovi

#18: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 3:28 pm
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ma gli ammo della uno hanno più estensione?

#19: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 3:43 pm
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si sono circa 7 cm più lunghi degli originali suzuki, ma soli i posteriori sono utilizzabili

#20: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 3:47 pm
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gli anteriori non si possono montare? non ho capito come funziona purtroppo non sono esperto in materia



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