Kit OME +1,5
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo  :| |:
-> Assetto

#41: Re: Kit OME +1,5 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 7:30 am
    ----
Enrico 66 ha perfettamente ragione.
Le OME con le 4x4 non hanno nulla a che fare ...
Le OME ( a mio parere) sono forse le migliori in commercio, per ora, le 4X4 sono assi da stiro,spaccano la schiena, comunque ci sono altri venditori che le vendono a meno di quello citato, e se vuoi puoi prendere il kit completo di ammortizzatori doppio effetto che sono più lunghi e potresti mettere dei biscottini anche 30 mm più lunghi senza patire eccessivamente, unica cosa che posteriormente hanno un foglio in più per cui devi cambiare ( non in tutti) i cavallotti perche arrivano appena appena.

#42: Re: Kit OME +1,5 Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 8:45 am
    ----
Andrea90 :
eh si Sorriso peccato che esistano solo da 1,5" e non da più misure..

Beh, già con 1,5" si possono mettere gomme da 30" reali con pochi adattamenti.
Considerando che le gomme originali sono 66 cm e le 30" sono 76, si parla di 5 cm di gomma + 4 di balestre per 9 cm potenziali di cui la maggioranza aumenta la luce a terra dei differenziali e che è esattamente la configurazione più utilizzata dai kit giapponesi, che alzano in prevalenza 40 mm e solo alcuni arrivano a 60 mm.
9 cm di rialzo sono più che sufficienti per muoversi ottimamente nel nostro fuoristrada appenninico tenendo conto che alzare troppo sbilancia i pesi, rende la macchina ballerina sia nelle salite che nei laterali e alla fine diminuisce la trazione.
Ovviamente a meno di fare competizioni di estremo nei fiumi dove la luce a terra è più importante della trazione in salita perchè tanto l'utilizzo del verricello è già previsto dalla formula di gara.

#43: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 10:44 am
    ----
sono andato di p4x4 alla fine insieme ai gommini spedite iva compresa senza ammo sono venute 475, le ome venivano 524 le balestre + 134 gommini e boccole + spedizione e pagamento si arriva quasi a 700 euro, il risparmio è un bel pò, alla fine se non si deve fare fuoristrada estremo penso vadano bene queste poi come detto da kobretti non sono così dure lui ha il + 3" teoricamente il +1,5 dovrebbe essere anche più morbido

#44: Re: Kit OME +1,5 Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 11:53 am
    ----
...chi più spende meno spende...

anche per me le OME sono le migliori............... tornassi indietro....

#45: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 12:12 pm
    ----
Comunque secondo mè alla fine tutta questa differenza forse poteva esserci agli inizi, adesso la p4x4 produce o meglio si fà produrre le balestre già da qualche anno per cui eventuali errori o problemi saranno stati risolti e non credo che l'acciaio che usino per la realizzazione sia tanto diverso da quello che usano altre ditte.
Sempre parere personale.

#46: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 1:01 pm
    ----
Concordo con te, ho pensato le tue stesse cose

#47: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 1:06 pm
    ----
Le mie prossime balestre (se si rendesse necessario) saranno le originali accoppiate a fogli balestra Fiat.
Poca spesa ottima resa

#48: Re: Kit OME +1,5 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 1:59 pm
    ----
Attenzione perchè le P4x4 non sono tutte uguali, quelle da 3pollici sono dure assatanate (nella maggior parte dei casi, ma va visto anche il peso dell'auto, un 410 cabrio non pesa quanto un Samurai TD col verro!), mentre le 1,5 pollici sono proprio morbide. Il problema non è tanto la durezza o morbidezza, quanto il fatto che è un acciaio poco elastico, che si deforma subito, tant'è che pure le balestre da 3", se si toglie un foglio, cedono facilmente.


kobretti790 :
Comunque secondo mè alla fine tutta questa differenza forse poteva esserci agli inizi, adesso la p4x4 produce o meglio si fà produrre le balestre già da qualche anno per cui eventuali errori o problemi saranno stati risolti e non credo che l'acciaio che usino per la realizzazione sia tanto diverso da quello che usano altre ditte.
Sempre parere personale.

Ognuno trae le sue conclusioni, a me, viste le impressioni di chi ha usato entrambe le balestre di cui si parlava, sembrerebbe chiara una conclusione opposta alla tua, cioè che il maggior costo delle OME sia ampiamente ripagato dalla qualità superiore. Non potendo analizzare gli acciai, la durata nel tempo spiega molte cose...
Lo ripeto, io ho le p4x4 e senza fare OR pesante, dopo un anno avevo già la necessità di ricentinare le balestre... se avessi comprato delle balestre migliori avrei risparmiato!
Di acciai ne esistono di tantissimi tipi e qualità, se fai il meccanico dovresti saperlo bene!!!
Poi non è chiaro se le 1,5 P4x4 siano ancora in produzione, qualche mese fa le avevano tolte dal listino.

L'assetto fatto coi balestrini della fiat500 è molto efficace e duraturo ma va considerato anche che con tutti quei fogli appesantisce e diminuisce l'altezza utile da terra (se non si ha lo SPOA tutti e 4 i piattelli balestra stanno più in basso del differenziale).

#49: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 3:21 pm
    ----
Gli acciai sono differenti in base al loro impiego, per l'utilizzo elastico le caratteristiche dell'acciaio devono per forze essere fatte in modo quasi standard soprattutto se utiilizzate per uno scopo specifico (sono norme UNI) cioè la titolazione con gli altri elementi è uguale per rendere appunto il metallo elastico ed armonico, La differenzazione stà tutta nella lavorazione e nelle fasi di centinatura(questo tanto per chiarire le cose sui materiali metallici)
Per quanto riguarda le balestre con utiliffo dei fogli 126/500, non supera l'altezza del differenziale, io originali avevo il monofoglio mentre le più 3" mi pare siano 4 fogli quindi fai tu il calcolo se risulterebbero più spesse o meno.
Comunque non sono un meccanico, faccio tutt'altro.
Ognuno rimane poi alla fine con le proprie convinzioni.

#50: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 3:46 pm
    ----
beh per esperienza tua kobretti da quant'è che monti queste balestre? non penso che dopo un anno cedano mi sembra esagerato

#51: Re: Kit OME +1,5 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 4:28 pm
    ----
Le 3" P4x4 in un anno non cedono granchè, rimangono dure. Le 1,5 si abbassano visibilmente. Se vuoi ti do le misure precise appena montate e dopo un anno... davanti e dietro, destra e sinistra.

Kob, ma non avevi detto di aver fatto il meccanico per anni e attualmente di revisionare motori marini?? Confuso
Comunque, giusto per capire...secondo te, a parità di norme UNI teoriche, un acciaio tedesco e uno cinese alla prova pratica sono uguali?
Uno australiano e uno turco? Io dico che qualche differenza c'è... Molto Felice

Se si lasciano le balestre sotto i ponti, ogni foglio che si aggiunge ingombra in basso, io con 4 fogli sto quasi al pari del differenziale, con le balestre 500 ho sempre visto mettere 6/7 fogli, pur fini, e l'altezza a terra varia di conseguenza. Se hai i ponti 410 la boccia è più piccola, ma una balestra multifoglio sarà sempre più ingombrante di una mono..


Ultima modifica di il Ven Ago 31, 2012 5:32 pm, modificato 1 volta in totale

#52: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 4:31 pm
    ----
boh staremo a vedere, ripeto che la mia gira al 90 % per strada e quei 2 mesi di inverno nella neve, vedremo di quanto cede

#53: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 5:20 pm
    ----
Io non ho detto che riparo motori marini ma che supervisiono i lavori, leggi bene i post, e detto anche che la mia esperienza sui torni e macchine utensili è stata di cinque anni, mi piacerebbe avere un tornietto ma costicchia e mai detto che facevo o fatto il meccanico;
Per quanto riguarda gli acciai se tu li richiedi con quelle determinate caratteristiche, possono venire dalla luna, hanno le caratteristiche richieste, se poi una ditta vuole fare la furba e spacciare un materiale per un altro, la cosa è diversa.
Non esiste acciaio cinese ed acciaio tedesco, esiste l'ACCIAIO, poi sei tu che richiedi con quali caratteristiche lo vuoi, Sei tu che commissioni il tipo di prodotto quindi tu che scegli cosa vuoi.
Altra cosa, se leggi tutti i miei post (come vedo fai), ti sarai accorto che ho montato ponti larghi samurai, lo puoi leggere anche nella stringa a fine di ogni mio messaggio per cui la boccia del differenziale è più larga, poi mi basta mettere solo 4 fogli Fiat, 7 non mi servono se voglio morbidezza non ti pare?
Forse ti piace contraddire, ma se devi farlo, devi avere le prove dirette di ciò che affermi, o esserne stato protagonista, io sin'ora quello che ho sin quì detto nei vari post l'ho detto per esperienze personali dirette (il mio primo fuoristrada l'ho avuto nel 1990 quindi pensa un pò se ne ho avuto)
Ciao, senza risentimenti ma parliamo con cognizione e non per sentito dire;

#54: Re: Kit OME +1,5 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 8:57 pm
    ----
Per piacere non facciamo di tutta l'erba un fascio ... anche l'acciaio dello stadio della Juventus doveva essere ... e invece pare non lo sia. I blocchi cinesi allora ... sono ottimi come quelli australiani, tanto sono blocchi.. Per tornare alle balestre le ho provate entrambe(1.5) e ribadisco il mio giudizio

#55: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 11:26 pm
    ----
L'ultimo mio messaggio per questo post è non scrivo più-
Le ... nascono dove? Dove le producono?
.... nasce dove? Dove producono?
Lacoste dove nasce? Dove produce?
E via via tutte le marche blasonate si fanno produrre la merce in diverse nazioni nel mondo (considerate terzo mondo o giù di li) eppure la merce rimane ugualmente ottima.
Siamo certi che l'ARB viene costruito in Australia e non se li fà produrre in Cina?
Ne avete la certezza?
Avete visto un blocco non arb chiamiamolo cinese rotto tranne quello del video tra l'altro prodotto dalla stessa azienda ARB? Tu l'hai testato?
Comunque a me non me ne entra niente e pertanto non ho nessu motivo di andare in contrasto gli utenti che la pensano diversamente quindi ognuno rimanga con le proprie idee e la chiudiamo quà

#56: Re: Kit OME +1,5 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 6:24 am
    ----
Purtroppo per ragioni lavorative ho a che fare continuamente con prodotti di provenienza cinese e dell' est Asia, per cui una piccolossima esperienza ce l'ho. I blocchi ARB sono marchiati made in australia, se ne compri uno lo puoi notare anche tu, poi ci sono le scarpe di "marca" da 15€ al supermercato e quelle della stessa griffa ma da 150€ ... ci sara' una differenza? Poi chiaramente se uno compra una Ferrari ( per eccesso) forse ha magari qualcosa di meglio che non una BYD cinese, anche se effettivamente entrambe ti portano a spasso.

#57: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 7:30 am
    ----
Io concordo con kobretti, il paese di produzione non determina la qualità, apple produce in china, tutta l'elettronica viene prodotta in china, la maggior parte del mondo produce in china perché la mano d'opera costa poco ecco perché producono li, da non confondere con l'azienda nativa cinese che è tutt'altra storia, non fatevi troppe illusioni che ormai la produzione negli stati "benestanti" va a scomparire, ecco perché la cina metterà sotto lo schiaffo il resto del mondo

#58: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 8:25 am
    ----
Ultimissimo messaggio e basta;
La Kia agli inizi che caxxo di auto produceva? Ed adesso? Di dov'è?
Sai quante fabbriche producono lo stesso prodotto al quale poi ogni marchio flamoso e meno mette il proprio nome?
Solo per fare un esempio adesso non risponderò più in modo che ognuno rimanga correttamente o meno convinto delle proprie idee
Buon weekend

#59: Re: Kit OME +1,5 Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 9:19 am
    ----
Io non posso parlare nè delle OME nè delle P4X4 perchè non le ho mai avute.. Però penso che non sia questione di dove vengano prodotte..
Ci sono tanti oggetti di qualità made in china e tanti oggetti scarsi made in europa/usa.. e viceversa.

Qui penso che un chiarimento lo avremo con la prova del tempo Sorriso basterà vedere tra un anno o più in che condizioni sono le balestre di leone306 Sorriso

#60: Re: Kit OME +1,5 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 10:26 am
    ----
Leone306 ... Continuiamo a ragionare cosi che senz'altro e' la cosa giusta, io la porcheria la lascerei a loro, preferisco non usare prodotti scopiazzati al risparmio e non solo nella manodopera, vedi i sequestri del prodotto cinese in europa per la non conformità.
Comunque ribadisco "se uno ha cognizione di causa (se le ha provate entrambe) parli se no e' meglio che eviti sentenze, poi le OME sono esportate in tutto il mondo, le 4x4 non mi pare... che abbiano questa rinomanza.



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo  :| |:
Pagina 3 di 10