Kit OME +1,5
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo  :| |:
-> Assetto

#81: Re: Kit OME +1,5 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 8:39 pm
    ----
leone306 :
va beh per intenderci non sono da buttare Sorriso

Mah, ammiro il tuo ottimismo... vorrei vedere se fossero da buttare!
Le balestre originali dopo 22 anni erano in forma migliore di queste.

Nino Cirani nel 1968 fece 102.000 km in nove mesi dall'alaska alla terra del fuoco con un Land Rover 109 stracarico. Le balestre (originali land), all'arrivo erano ancora perfette.


Lucobert, per me quelle balestre sono più che fallate, perchè il difetto non è nascosto ma evidentissimo! Sbagliare 10cm su neanche 1m vuol dire essere totalmente fuori tolleranza! E' come rifare un 1300cc e mettere i pistoni di un 1000cc!!!

#82: Re: Kit OME +1,5 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 5:13 am
    ----
Ma come fa un articolo ad essere di qualità', vantando addirittura rigidi controlli ISO se non rispecchia nemmeno una misura peculiare come la lunghezza? Siamo nel pressapochismo più totale.

#83: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 7:34 am
    ----
Al, se durano anche 10 anni per il prezzo pagate sono più che buone per come la vedo io, poi se volevi una balestra ultra performante e resistente prendevi altro pagandolo il doppio : )

#84: Re: Kit OME +1,5 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 1:24 pm
    ----
leone306 :
Al, se durano anche 10 anni per il prezzo pagate sono più che buone per come la vedo io, poi se volevi una balestra ultra performante e resistente prendevi altro pagandolo il doppio : )

Ma non è assolutamente così!
Chi ha parlato di durare 10 anni? Se dopo 1 anno non assolvono più la funzione per cui hai speso 470 euro, quelli sono soldi buttati.

Non si tratta di spendere il doppio (per me sono già tante 470 euro), se spendendo un centinaio di euro in più si ha un prodotto di qualità assai migliore, per me sono soldi ben spesi.

Qui non si parla di balestre ultra performanti o degne di un mezzo pesante, basterebbe pretendere che una balestra abbia una resa e durata paragonabile alla balestra originale. Invece vedo spesso spacciare parti "ultra rinforzate" che poi sono costruite coi piedi (vedi quelle di Lucobert) o con materiali penosi, per me si chiama FREGATURA.

Ti faccio un esempio: se compri un fuoristrada nuovo, lo usi con tutti i riguardi e dopo appena 20mila km ti ritrovi il motore finito, telaio piegato e carrozzeria piena di ruggine, cosa fai, ripensi "va beh, l'avevo pagato poco" (comunque qualche migliaio di euro) oppure ti incaxxi?

Il mercato è quello che è, chi vende è libero di costruire e pubblicizzare come vuole, ma almeno i consumatori devono fare confronti, informarsi e reagire, non accettare le fregature sorridendo!

#85: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 3:13 pm
    ----
va beh non ci capiamo Sorriso io capisco che sei incazzato perchè dopo un anno si sono abbassate, ma credo che almeno un altro poò ti durano, c'è una garanzia c'è sulle balestre?

#86: Re: Kit OME +1,5 Autore: RDM4X4Località: acri MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 9:52 pm
    ----
gli ammortizzatori posteriori della uno puoi montarli sull'anteriore del tuo suzuki per montarli al posteriore devi saldare degli occhielli come estensione sono ottimi ma come lavoro non vanno tanto ok.

#87: Re: Kit OME +1,5 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 10:59 am
    ----
leone306 :
va beh non ci capiamo Sorriso io capisco che sei incazzato perchè dopo un anno si sono abbassate, ma credo che almeno un altro poò ti durano, c'è una garanzia c'è sulle balestre?


E vorrei vedere se si rompessero pure! Indiavolato Nero
Ci capiamo, stiamo parlando di un bicchiere d'acqua a metà, per te è mezzo pieno, per me è mezzo vuoto. Molto Felice
Queste balestre possono anche durare 10 anni, ma io li vedo come anni di rassegnazione, non di soddisfazione!
Ritorno all'esempio di prima, se trovi la ruggine su un auto seminuova, puoi anche pensare "va beh, tanto finchè non fa il buco la lascio così", ma se invece ti incazzi hai pienamente ragione.
Sulla garanzia non ci faccio affidamento, ormai sono passati 2 anni e non voglio perdere tempo, se smonto queste rimetto altre balestre.
Ti interessano 4 balestre P4x4 +1,5 ben assestate? Molto Felice

#88: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 11:15 am
    ----
hahaha ormai sono arrivate le mie Molto Felice comunque se sono scese dopo un anno di molto non c'era la garanzia? per quello chiedevo, la garanzia copre solo la rottura o anche la tenuta? l'esempio delle auto te lo posso fare con una differenza tra magari una fiat e una volkswagen, compri una punto e già sai che se esce un cigolio te lo tieni (pagata magari 10000 euro) compri una polo e pretendi che non ci sia un rumore (pagata 12000 euro) quei 2000 euro in più fanno la differenza, idem con le balestre, vuoi una balestra con una tenuta ottima aggiungi 200 euro in più e l'avrai capisci il mio discorso?

#89: Re: Kit OME +1,5 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 1:33 pm
    ----
Sulla garanzia, visto che parliamo di parti non omologate per uso stradale, possono sempre risponderti che appunto, sono parti non adatte per uso stradale e tu le hai usate in modo scorretto.
Puoi mettere tutto in mano a Perry Mason ma avrebbero legalmente ragione loro, c'è poco da pretendere... Triste

Ho capito il tuo discorso, è quello che dicevo anche io, se la differenza di prezzo non è molta, meglio puntare a un prodotto di qualità riconosciuta!

#90: Re: Kit OME +1,5 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 1:37 pm
    ----
Scusa Leone, ma tu che balestre hai preso?

#91: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 3:01 pm
    ----
Lucobert :
Per piacere non facciamo di tutta l'erba un fascio ... anche l'acciaio dello stadio della Juventus doveva essere ... e invece pare non lo sia. I blocchi cinesi allora ... sono ottimi come quelli australiani, tanto sono blocchi.. Per tornare alle balestre le ho provate entrambe(1.5) e ribadisco il mio giudizio
www.zukimania.org/home...tml#351254
Piccolo grande O.T. ma quando ci vuole ci vuole
Allora anche gli ARB australiani si rompono???
Mi riferisco a quanto detto sul post sulla polemica nata dei blocchi chiamiamoli cinesi alla quale gliene sono state dette di cotte e di crude che erano di m...da e di quà e di là e giù e sù.
Anche gli australiani a questo punto producono m...da.
Signori, le ditte producono quello che i fornitori gli chiedono, siccome ormai tutti vogliono risparmiare quando fanno le ordinazione dei materiali gli dettano le loro specifiche.
Così è per tutta la merce in genere, ma proprio tutta, compreso alimentari ecc. ecc.

#92: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 3:08 pm
    ----
Io le performance da 3" le ho montate da più di un anno e sono sempre OK, le ho prese usate che avevano gà più di 2 anni, a queesto punto taetene le conseguenze che volete. Non sono velluto, ma per me sono ottime nonostante monto ammortizzatori di mia scelta.

#93: Re: Kit OME +1,5 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 4:18 pm
    ----
Kobretti ... a mente lucida dovresti leggere bene i post.
Io mi sono permesso di esprimere un parere in quanto ho provato entrambe le balestre, tu mi pare di no!
Beato te hai una macchina tutta in "adamantio" dato che non rompi nulla. A me invece si sono rotti anche i super mega ultra rinforzati semiassi di produzione indigena (del luogo), comunque ti inviterei a comprare 2 particolari uguali uno cinese e uno di ditte forse più serie poi facci sopra un'analisi e magari capisci.
Henry Ford nel 1913 ha detto "Tutto quello che c'è in più in una macchina si può rompere". Ovviamente se uno usa le cose, è chiaro che se le lascia sul comodino non gli succede nulla di pericoloso.

#94: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 4:25 pm
    ----
Lucobert :
Scusa Leone, ma tu che balestre hai preso?

ho preso le p4x4 da 1,5" prima che succedesse tutto il pandemonio possibile immaginabile Molto Felice

#95: Re: Kit OME +1,5 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 4:26 pm
    ----
AL79 :
Sulla garanzia, visto che parliamo di parti non omologate per uso stradale, possono sempre risponderti che appunto, sono parti non adatte per uso stradale e tu le hai usate in modo scorretto.
Puoi mettere tutto in mano a Perry Mason ma avrebbero legalmente ragione loro, c'è poco da pretendere... Triste

Ho capito il tuo discorso, è quello che dicevo anche io, se la differenza di prezzo non è molta, meglio puntare a un prodotto di qualità riconosciuta!

eh, va beh dai vedremo come andrà a finire hahaha Molto Felice

#96: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 4:44 pm
    ----
Sul comodino io nn ci tengo neanche la sveglia per cui non mi sembra il caso di fare affermazioni fuori luogo, le balestre della P. 4x4 ho detto di averle da più di un anno e prese usate da chi le ha tenuto più di me e vendute per passaggio allo spoa.
Ti preciso che il materiale che viene usato per i air locker è sempre lo stesso usato per gli arb ossia è, di base, il 18NiCrMo5, acciaio da cementazione adatto per trattamenti termici per aumentare la durezza esterna. In trazione il carico di rottura ha livelli ottimi, circa 980/1000 N/mm2.
Il famosissimo video, guardacaso è stato girato dalla ditta ARB, che coincidenza bah non è che questi piccoletti di cinesi tolgono clientela dei giganti australiani e subito si sono creati uno bello spot pubblicitario gratuito?
Ford aveva ragione, questo sono d'accordo, ma non denigrare nessuno, di rotture avvengono anche agli arb stanne certo, poi ricordati che sulla zukina prima di spaccare il blocco triti il semiasse che non riesce a tenere 8700 Nm di coppia motrice.
Con tutto questo discorso non pensare che amo i cinesi o la loro espansione economica, tutt'altro, ma non diciamo che hanno o producono solo schifezze.
Il mercato globale và male perchè le grandi fabbriche vogliono guadagnare tanto ed investono nell'est asiatico.
Ciao, luco, ti voglio bene non me ne volere come non te ne voglio io.

#97: Re: Kit OME +1,5 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Set 06, 2012 2:12 pm
    ----
kobretti790 :

www.zukimania.org/home...tml#351254
Piccolo grande O.T. ma quando ci vuole ci vuole
Allora anche gli ARB australiani si rompono???
Mi riferisco a quanto detto sul post sulla polemica nata dei blocchi chiamiamoli cinesi alla quale gliene sono state dette di cotte e di crude che erano di m...da e di quà e di là e giù e sù.
Anche gli australiani a questo punto producono m...da.
Signori, le ditte producono quello che i fornitori gli chiedono, siccome ormai tutti vogliono risparmiare quando fanno le ordinazione dei materiali gli dettano le loro specifiche.
Così è per tutta la merce in genere, ma proprio tutta, compreso alimentari ecc. ecc.

Beh, tutto si può rompere, non è una novità... però non è il caso di fare statistica su un blocco ARB (prodotto da decenni e venduto in decine di migliaia di pezzi) contro un blocco senza marca (o "Air locker" è la marca? fa un po' ridere...), di cui ne avranno venduti si e no qualche centinaio.
A parte che essendo prodotti recenti, bisognerà aspettare per avere una visione chiara della riuscita/durata dei blocchi montati, a parità di percentuale di rotture (utopia pura), avrai migliaia di ARB rotti in decenni contro pochi cinesi rotti in pochi mesi, è chiaro che i primi saranno molto più visibili, ma di lì a dire che si rompono come i cinesi ce ne vuole.

#98: Re: Kit OME +1,5 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Set 06, 2012 2:27 pm
    ----
kobretti790 :

Ti preciso che il materiale che viene usato per i air locker è sempre lo stesso usato per gli arb ossia è, di base, il 18NiCrMo5, acciaio da cementazione adatto per trattamenti termici per aumentare la durezza esterna. In trazione il carico di rottura ha livelli ottimi, circa 980/1000 N/mm2.
Il famosissimo video, guardacaso è stato girato dalla ditta ARB, che coincidenza bah non è che questi piccoletti di cinesi tolgono clientela dei giganti australiani e subito si sono creati uno bello spot pubblicitario gratuito?

Vorrei farti notare che da una parte dai per buona la dichiarazione del costruttore cinese su tipo di acciaio usato e relativo carico di rottura, mentre il video non sarebbe credibile perchè girato dalla stessa ARB, ora se davvero non sei prevenuto dovresti almeno dare uguale fiducia ai due costruttori, no?
Certamente qualsiasi ditta, affermata o no è infastidita da chi copia i loro prodotti, mi sembra normale, quello che dovrebbe sorprendere è che brevetti e modelli d'utilità vengono usati da chi copia senza pagare diritti e guadagnandoci sopra. questo è commercialmente scorretto e non è sanzionato da chi dovrebbe tutelare i brevetti.

Se un bel giorno vai al lavoro e al tuo posto ci trovi un cinesino che è bravo come te (lo dice lui, sarà sicuramente vero!) ma si fa pagare la metà, che fai? Dubbio Molto Felice

#99: Re: Kit OME +1,5 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Set 06, 2012 3:11 pm
    ----
dico che la colpa non è del cinesino che probabilmente lavorerà meglio di mè, ma dal datore di lavoro che vuole guadagnare sempre tanto anche quando potrebbe anche accontentarsi di molto meno che tanto la spunterebbe lo stesso

#100: Re: Kit OME +1,5 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Gio Set 06, 2012 4:21 pm
    ----
Beh Lo stesso ragionamento del tuo ipotetico datore di lavoro lo hai fatto tu comprando le balestre più economiche del mercato, quelle del gioielliere ad esempio costano il 70% in più, ma magari le 4x4 hanno il miglior rapporto prezzo qualità.



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo  :| |:
Pagina 5 di 10