delucidazione cerchi girati
-> Gomme e cerchi

#1: delucidazione cerchi girati Autore: bobber75Località: Lesina MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 8:12 am
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Buongiorno ragazzi, dal topic non non ho compreso bene una cosa,vi spiego:
Stamani ho intenzione di girare i cerchi.
se metto i microdistanziali da 6mm non serve limare le pinze giusto?
posteriormente invece vanno bene comunque.....
i perni invece vanno cambiati e ovviamente messi più lunghi di 6mm.....
Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio

#2: Re: delucidazione cerchi girati Autore: CompumaxLocalità: Capannori - Lucca MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 8:30 am
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Dovrebbero esser sufficienti i distanziali da 6mm, se non hai dischi e pastiglie nuovi non dovrebbe esser necessario limare le pinze (ma ogni zukko fa mondo a se, quindi verifica...). A fare un bel lavoro i prigionieri servirebbero più lunghi, ma c'è chi non li cambia...
La parola ai più esperti!

#3: Re: delucidazione cerchi girati Autore: bobber75Località: Lesina MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 8:40 am
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ho capito Compumax,grazie!
per quanto riguarda le valvole vanno modificate per comodità oppure toccano?

#4: Re: delucidazione cerchi girati Autore: CompumaxLocalità: Capannori - Lucca MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 8:48 am
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Quelle le avevo tralasciate... Imbarazzato
Il lavoro perfetto si avrebbe tappando i fori originali con piastrina e saldatura e spostando il foro dalla parte interna del cerchio (mi sembra sia da 11mm, correggetemi se sbaglio); io per far prima o mi faccio mettere le valvole corte da moto o quelle piegate a 90°, quelle sue sono a rischio strusciata/rottura. Se in OR gonfi/sgonfi spesso ti conviene spostare il foro per comodità. Spero di esserti stato utile nel mio piccolo.

#5: Re: delucidazione cerchi girati Autore: bobber75Località: Lesina MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 8:55 am
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Chiarissimo!!!!
ti ringrazio tanto delle dritte.
ora ci capisco molto di più!! Wink

#6: Re: delucidazione cerchi girati Autore: CompumaxLocalità: Capannori - Lucca MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 9:14 am
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Figurati, è un piacere.

#7: Re: delucidazione cerchi girati Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 9:18 am
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con i microdistanziali da 6mm DEVI limare,

mentre con quelli da 8mm NON devi limare nulla,

io ti consiglierei di montare le colonnine un pelo più lunghe altrimenti il dado nn ti abbraccia x bene il filetto e personalmente nn mi fa impazzire l'idea.

#8: Re: delucidazione cerchi girati Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 9:46 am
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Ti conviene mettere i distanziali da 3 cm e allarghi per bene e cosi risolvi il problema delle colonnine e dei microdistanziali:-) io ho fato cosi!!

#9: Re: delucidazione cerchi girati Autore: milano91Località: monza brianza MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 10:45 am
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io ho giusto girato i cerchi settimana scorsa e con i microdistanziali da 6.5 ho dovuto limare circa 2 mm di pinze. le colonnine cambiale che costano una stupidata Wink

Ultima modifica di il Ven Ago 31, 2012 12:44 pm, modificato 1 volta in totale

#10: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 10:47 am
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Per chiarire un pò le cose leggete un pò tutto l'ambaradan:-
I cerchi girati al posteriore vanno benissimo anche senza microdistanziale, ma le razze dei cerchi ti toccano per qualche mm. sui tamburi (non è una cosa buona) e le colonnette risultano OK (sempre senza il microdistanziale) e le valvole trovandosi all'interno hai difficoltà a gonfiarle/sgongiarle;
Per le anteriori hai l'obbligo del microdistanziale altrimenti non li monti; sempre con il microdistanziale da 6 mm. dovrai limare un pò le pinze, ma se hai i cerchi vecchio modello dove c'è il sesto foro decentrato leggermente più grande che serve sia per il lucchetto del portaruota posteriore che per registrare la tensione delle ganasce, allora al 90% non c'è bisogno di limare nulla; a questo punto hai il problema delle colonnine corte che anche se non dovrebbero creare problemi in quanto rimane scoperto circa 1/3 del dado, conviene sempre cambiarli con altri più lunghi; per le valvole il problema alle anteriori sussiste per due motivi e cioè il primo è quello citato relativo alla difficoltà del gonfiaggio/sgonfiaggio nonchè al fatto che tocca parzialmente al corpo pinza freno e probabilmente si trancerà quindi bisognerebbe sostituirle con quelle corte da moto.
In conclusione ti dico:-
hai bisogno di n:
- 4 microdistanziali da 6mm.
- 10 colonnine più lunghe da mettere ai mozzi anteriori e passare le colonnine anteriori ai tamburi posteriori in quanto più lunghe di circa 8 mm.
- Girare le valvole tappando i vecchi fori oppure lasciare le valve al loro posto e sostituire solo due con valvole corte da montare al ponte anteriore, ma sempre rimanendo la difficolta sopradetta dello gonfiaggio/sgonfiaggio;
Tutto questo lavoro comporta spesa fatica e tempo; Se tutto questo non ti manca, fai il lavoro altrimenti la risoluzione più pratica è quella dei 4 distanziali da 30 mm. giri i cerchi e non tocchi nulla ma ti rimane solo il problema delle valvole interne quindi solo il problema del gonfiaggio sgonfiaggio:
Tutto questo discorso l'ho fatto per eseprienza diretta.
Ho vendutto tutto il kit (microdistanziali e colonnette + dadi) e messo su 4 distanziali da 30 mm. tenendomi i cerchi girati e già modificati (anzicche saldare il foro originale che poteva storcere un po il cerchio gli ho fatto mettere una valvola girata al contrario cioè col coperchietto verso l'interno)
Spero essere stato d'aiuto

#11: Re: delucidazione cerchi girati Autore: CompumaxLocalità: Capannori - Lucca MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 11:05 am
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Spiegazione eccellente. Che differenze ci sono tra i cerchi con il foro per il portaruota di scorta e quelli senza? Perchè io mi ritrovo con uno del primo tipo e tre del secondo, posso montarli girati lo stesso? Ad occhio mi sembrano uguali, a parte le saldature tra faccia del cerchio e canale...

#12: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 11:09 am
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quello col 6 soro probabilmente ha qualche mm. di scampanatura in più e quindi girandolo non tocca sulla pinza.
Per quanto riguarda i cerchi a triangolini, stai attennto che non tutti sono girabili, alcuni nei fori per le colonnette presentano delle gobbe e non risultano planari sui mozzi, ci vogliono quelli piatti sia nella faccia anteriore che posteriore.

#13: Re: delucidazione cerchi girati Autore: CompumaxLocalità: Capannori - Lucca MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 11:14 am
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Ora ricontrollo, ma pulendoli, scartavetrandoli ecc, ecc, al tatto mi sembravano tutti belli pari su entrambi i lati. Verifico.

#14: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 11:27 am
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io ho solo quello di scorta in questo modo, 8 normali girabili di cui 4 modificatied altri 4 quelli a pallini degli ultimi samurai

#15: Re: delucidazione cerchi girati Autore: sergioiltaglialegnaLocalità: Modena, Emilia Romagna MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 7:13 pm
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I miei del Sj non hanno il sesto foro e non presentano alcun bozzo nella zona di attacco al mozzo, ma al centrodel cerchio non mi pare siano perfettamente piatti....piuttosto direi leggermente concavi...non credo che li si possa girare...che dite? ....é un effetto ottico o possono essere effettivamente così?

#16: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 7:43 pm
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la faccia che poggia sul tamburo/disco freno, dese essere completamente piana altrimenti non è girabile.
La faccia esterna del cerchio deve essere piatta come la faccia interna e non presentare rilievi nella zona dei fori delle colonnette.
Spero di essere stato chiaro

#17: Re: delucidazione cerchi girati Autore: sergioiltaglialegnaLocalità: Modena, Emilia Romagna MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 1:44 am
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.......cioè quindi a quanto pare esistono anche cerchi NON GIRABILI tipo i miei che appunto presentano questa mutazione.....................il problema potrebbe essere risolto portandoli a zero con il tornio?

#18: Re: delucidazione cerchi girati Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 6:58 am
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io il problema dei cerchi NON girabili lo risolverei comprando cerchi scampanati..

#19: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 7:53 am
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non puoi spianarli, perdi gran parte della superfice di contatto dado colonnetta,
Come dice dk, metti cerchi scampanati, quelli che hai non li puoi ne montare girati ne modificare, o meglio se hai un tornio ti stacchi il disco dal cerchio e lo risaldi al contrario (il disco sarebbe la parte dove stanno i fori per le colonnette ed il cerchio la parte dove alloggia la gomma); Ti preannuncio che non è molto difficile, ma ci vuole precisione, un tornio con un grande mandrino e poi saper saldare con giusto metodo, altrimenti ti viene tutto deformato.
Spero esserti stato d'aiuto.
A questo punto compra i cerchi scampanati, fai prima ed il prodotto è sicuramente buono.

#20: Re: delucidazione cerchi girati Autore: sergioiltaglialegnaLocalità: Modena, Emilia Romagna MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 12:08 pm
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na na na na na ........tranqui....era solo per capire, io non devo girare nulla.

#21: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 12:36 pm
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Io i cerchi girati c'è li ho, e consiglio a chi li deve girare di mettere direttamente i distanziali da 30 mm. e non ha problemi di microdistanziali e limatura delle pinze freno nonchè della sostituzione delle colonnette con quelle più lunghe. Le valvole per comodità vanno girate, ma con i distanziali da 30 mm. non toccano sulla pinza.

#22: Re: delucidazione cerchi girati Autore: CompumaxLocalità: Capannori - Lucca MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 3:47 pm
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Io farò come dici tu, il 4 cerchio che ho come già detto è quello della ruota di scorta con il sesto foro ed è perfettamente piatto sia dentro che fuori. Spero che la lieve differenza con gli altri non crei problemi. Spero anche di non sfondare parafanghini e passaruota quando avrò gli ammo in compressione, dato l'allargamento!! Molto Felice

#23: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 4:31 pm
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compumax, non sfondi niente con i distanziali, ma i tuoi cerchi sono completamente piatti sia sulla faccia esterna che quella interna?
Se si mettendo i distanziali da 30 mm. sei a posto, poi se giri anche le valvole meglio, almeno gonfi e sgonfi le gomme quando vuoi in maniera comoda in quanto con le valvole all'interno è difficoltosa l'operazione, ti devi sempre inginocchiare per terra se ti và bene

#24: Re: delucidazione cerchi girati Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 4:58 pm
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è scomodo tenere le valvole all'interno... io l'ho fatto per quasi 3 anni, ora mi sono rotto... saldo e buco dall'altra parte.

#25: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 5:06 pm
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io non ho chiuso il buco orinario con la saldatura, ho semplicemente messo una valvola al contrario. cioè col coperchietto all'interno della gomma; Bisogna effettuare il foro per la nuova valvola con una punta da 11,5 mm. ma difficilmente la trovi quindi usa una da 11mm. io ho adoperata questa punta ma siccome il mio trapano arriva a max 10 mm, ho preso una punta a fresa.

#26: Re: delucidazione cerchi girati Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 6:29 pm
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kobretti790 :
quello col 6 soro probabilmente ha qualche mm. di scampanatura in più e quindi girandolo non tocca sulla pinza.
Per quanto riguarda i cerchi a triangolini, stai attennto che non tutti sono girabili, alcuni nei fori per le colonnette presentano delle gobbe e non risultano planari sui mozzi, ci vogliono quelli piatti sia nella faccia anteriore che posteriore.

Infatti mi sono appena arrivati 3 cerchi presi da un utente del forum e sono del tipo non girabile...pazienza o li monto così per uso stradale o li rivendo anche perchè sotto ho quelli scampanati ma sono da 7" (anche se mi pare che vanno bene lo stesso), ho quelli del samurai e due a stella girabili di scorta..
Magari faccio uno scambio 3x2..

#27: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 6:44 pm
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Chi cerca i cerchi a stella in ferro li cerca solitamente girabili, altrimenti potrebbero comprare quelli a pallini del samurai o del vitara che si trovano facilmente ad un costo decisamente più basso ed hanno lo stesso canale ed ET

#28: Re: delucidazione cerchi girati Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 6:48 pm
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sbagliato !!
quelli del vitara (e alcuni del jimny) hanno lo stesso canale ma un ET molto piu positivo rispetto a quelli del samurai (pur avendo lo stesso disegno)

#29: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 6:57 pm
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quelli a cerchi che ho io stavano sotto ad un samurai dell'89 ed hanno le stesse misure di quelli a triangolini, quelli del jmny e vitara non sò, mi sembravano uguali

#30: Re: delucidazione cerchi girati Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 11:59 am
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...scusate l'ignoranza...io ho girato i miei cerchi...sul mio suzukino 400 senza limare o fare altro..il mio a tutti e 4 i freni a tamburo....sto per fare danni???

#31: Re: delucidazione cerchi girati Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 12:03 pm
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Sparalesto89 :
...........il mio a tutti e 4 i freni a tamburo.................

mi vendi il riduttore ?????

No con quel modello di suzuki ....... danni non se ne possono fare....

#32: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 12:08 pm
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coi tamburi i cerchi li giri tranquillamente, ti rimane solo la difficoltà del gonfiaggio/sgonfiaggio delle gomme per via delle valvole che rimando all'interno

#33: Re: delucidazione cerchi girati Autore: CompumaxLocalità: Capannori - Lucca MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 6:38 pm
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Se riesco posto una foto del mio cerchio col sesto foro per farvi vedere che e' comunque girabile. I distanziali li ho gia', appena ho due minuti provo pure a montarlo il cerchio incriminato...

#34: Re: delucidazione cerchi girati Autore: manzoGTILocalità: Firenze MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2012 11:14 am
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ovvia ho capito tutto, i miei triangolini non li posso girare Triste !

io ho i triangolini del mio Santana con l'esterno concavo dove devo metterci i dadi concavi.
all'interno i cerchi sono PIATTI e quindi a quanto ho capito NON GIRABILI , giusto?

a questo punto devo solo capire quali cerchi devo comprare visto che i miei non sono girabili!
per di più ho constatato oggi che montando le mini valvole e togliendo le camere d'aria, il cerchio perde aria tra gomma e cerchio, quindi .......... Triste

sono nei veri casini uffa!

#35: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2012 12:09 pm
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non puoi girarli se la facciata esterna presenta delle bombature dove vanno i dadi delle colonnette, mi dispiace

#36: Re: delucidazione cerchi girati Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 10:03 am
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Scusate ho letto tutto il topic...ho sostituito il ponte anteriore montandone uno con freni a disco ora avanti ho dovuto mettere i cerchi girati nel senso giusto perché tocca alla pinza....ho preso dei Distanziali da 6mm e monto i cerchi con il 6º foro essendo un sj del 1985....non dovrò limare le pinze per girare i cerchi???

#37: Re: delucidazione cerchi girati Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 2:08 pm
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dipende, devi provare.
nella peggiore delle ipotesi un leggera limata alle pinze la devi fare.

#38: Re: delucidazione cerchi girati Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 2:29 pm
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Ok...Grazie..proveró!!!

#39: Re: delucidazione cerchi girati Autore: Alex90lpLocalità: Jesi MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 4:13 pm
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Raga giusto per curiosità, avete una foto dei cerchi a triangoli che non possono essere girati?

#40: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 5:44 pm
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più tardi se posso la posto

#41: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 8:52 pm
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ti posto due foto dei cerchi suzuki a triangolini non girabili;
Se guardi bene la corona dove ci sono i fori per le colonnette, è bombato percui se lo giri, la superfice d'appoggio al mozzetto non sarebbe planare e quindi la ruota oltre ad avere una limitata superfice di contatto col mozzo, risulterebbe anche squilibrato

#42: Re: delucidazione cerchi girati Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 12:33 am
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scusatemi,so che l'ho già letto da qualche parte ma non riesco a ricordarmelo.
i cerchi girati che ET hanno una volta che sono girati?

#43: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 12:37 am
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tos, girando i cerchi guadagni circa 2,5 cm. ma non so dirti l'ET in quanto non conosco quale sia quello originale dei cerchi messi normalmente

#44: Re: delucidazione cerchi girati Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 12:40 am
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no perchè ora ho i distanziali da 38mm e i cerchi girati.
devo cambiare cerchi (per mettere le 31") e mi sarei orientato su un cerchio da 15" canale da 6\6,5" ET -20 e volevo sapere quale ET hanno i miei cerchi girati che ho adesso per sapere la differenza...
grazie comunque kobre Wink

#45: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 12:54 am
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MI sembra che i cerchi in originale siano +12 quindi guandagnando circa 25 mm. dovrebbe risultare circa -15, poi non saprei; Ma perchè non monti le 31 direttamente sui cerchi ogininali?
Io se faccio lo spoa montero le 31 sui cerchi girati.
Tu che assetto hai e come sei messo con gli alberi, tutto originale?

#46: Re: delucidazione cerchi girati Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 7:53 am
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le 31" le devo montare su altri cerchi,perchè voglio tenere le 215 montate pronte all'uso,quindi le 215 le lascio sui cerchi girati e x le 31" compro degli altri cerchi (possibilmente più scampanati)
assetto al momento ho un lovells scoppiato,ma sto per montare un 4" shackle reverse di HM,con albero ant e post rinforzati sempre HM4x4

#47: Re: delucidazione cerchi girati Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 9:00 am
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tos non hai pensato ad uno spoa?
Ma le 31" con il tuo assetto di 3" ci vanno?
Io ho un assetto di poco più di 3" biscottini da 120mm. distanziali ruota da 30 mm. ponti samurai e circhi girati e mi sembra ad occhio che le 31" non vadano

#48: Re: delucidazione cerchi girati Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 7:37 pm
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assetto 4",kit avanzamento ponte di 3cm (6,5cm di avanzamento totale),body +3cm e prolunghe ai finecorsa ant di 30mm.
la macchina di Vincenzo,il proprietario di hm4x4,ha l'assetto che voglio prendere io con le gomme che voglio montare io,le 31" silverstone: anche lui ha 3cm di body e prolunghe ai finecorsa da 25mm e le gomme non toccano Wink



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