Problemi col GPL
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#1: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 11:24 am
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Ciao a tutti Sorriso

Da un po' di tempo a questa parte ho problemi con l'impianto GPL. O meglio, ho problemi mentre viaggio a GPL ma non so se sia l'impianto..

I problemi principali sono 3:

1) va giù di giri e si spenge il motore. Ho provato a regolare il minimo dal carburatore (Doppio corpo forato per il GPL) ma non cambia niente. Se non che, quando metto a benzina i giri sono aumentati a dismisura. In pratica dal carburatore riesco a regolare solo il minimo di quando vado a benzina mentre col GPL rimane invariato.

2) Sento degli scoppi dal tubo di scarico. La maggior parte delle volte quando vado in discesa.

3) dalla bombola del GPL sia che viaggio sia che la macchina è ferma da ore, ogni tanto, parte un rumorino come di un motorino elettrico che gira.. una specie di "vvvvvvvvvvvv" che dura circa 3 secondi.

Oggi ho portato la macchina dall'omino del GPL e mi ha detto di tornare lunedì ma dice che probabilmente è lo spinterogeno/candele..

Voi cosa pensate che sia?

p.s. certe volte quando spengo la macchina e tolgo la chiave dal quadro, rientra in moto da sola per 2 secondi e poi si spegne. Non so se ci può incastrare qualcosa..

#2: Re: Problemi col GPL Autore: Valerio_SannaLocalità: Pula MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 11:31 am
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Ti consiglio un prete Molto Felice

no scherzi a parte, hai una bella dose di problemi diversi tutti assieme... se fosse solo la carburazione ti direi che una bella pulita al carburatore risolve tutto, perchè la benzina mescolata al GPL sporca tanto e intasa tutto. Proprio oggi ero dal mio meccanico perchè anche io ho problemi di minimi e mi ha consigliato una pulizia profonda del carburatore.

una cosa: quando sei a GPL, hai provato ad accendere le luci e vedere se i giri aumentano? a me ha sempre aiutato a tenere il minimo col il gas..

#3: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 11:33 am
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purtroppo me lo fa anche con i fari accesi.. in ogni caso il carburatore non dovrebbe essere sporco perchè è stato pulito da poco ma il problema si è ripresentato..

#4: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 12:20 pm
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L'afflusso del GPL e lquindi le varie regolazioni (minimo/massimo) si fanno il minimo da una vite che si trova sul polmone mentre la vera regolazione del massimo viene fatta dalla vite di registro del diffurore che si trova nel tubo che porta il GPL dal polmone al carburatore. Il carburatore non devi toccarlo per niente in quanto non influisce sulla mandata del GAS ma solo sulla benzina quindi lascia stare le viti minimo getti e quant'altro del carburatore.
Spero essere stato chiaro.
Il rumorino che senti saltuariamente nella parte della bomnola sarà sicuramente la valvola che probabilmente te l'hanno danneggiata pompando più GPL per arrotondare il pieno a cifra tonda e quindi sforzando il meccanismo

#5: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 12:27 pm
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ok Sorriso ho notato anche un'altra cosa che probabilmente influisce.. Se tocco i cavi che vanno alle candele si staccano con la minima pressione..
Mi ricordo che tempo fa il meccanico mi disse che non riusci a trovare le candele sue e ci mise queste che secondo lui andavano bene uguale anche se i cavi non ci stavano proprio bene..
Siccome si staccano troppo facilmente voglio rimetterci le sue.. che candele devo cercare?

#6: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 12:31 pm
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si staccano perchè probabilmente non hai silla punta avvitato quello spessorino

#7: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 12:36 pm
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no.. è il contrario.. lo spessorino c'è ed è troppo grande per i cavi che ho..

Quindi penso che siano proprio le candele ad essere sbagliate..

se io compro questi cavi qui (che comunque voglio cambiare):
www.lacasadel4x4.it/pr...ndela.aspx

che candele ci devo mettere?

vanno bene queste?

www.lacasadel4x4.it/pr...unte-.aspx

#8: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 1:13 pm
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ma che dici, le candele sono giuste, se non entra ma è impossibile, fai forza che lo spinotto interno ai cavi si allarga ed entra, altrimenti togli quella parte che ti ho segnato e vedi l'effetto.
Le candele non c'entrano nulla.

#9: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 1:23 pm
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eppure anche a forzarlo non entra.. e mi ricordo che il meccanico mi disse una cosa del genere.. o che monto cavi diversi.. boh.. io riprovo a forzarcela fino alla morte suprema però dubito..

un altra cosa.. il polmone per regolare il minimo dov'è? e soprattutto, è una cosa che posso fare da solo?

#10: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 2:00 pm
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Prendi un cavo di una candela, lo togli, poi prendi una candela e avendo in mano i due componenti prova a fare forza e vedi se riesci a farla entrare bene nello spinotto, se proprio non entra devi soltanto svitare quello spessorino alle candele e vedrai che sarà perfetto, non devi cambiare ne candele ne cavi;
Per quanto riguarda la regolazione del GPL è meglio farlo fare all'impiantista, non è difficile però....
Sul polmone (parte dove esce il tubo che porta il GPL al carburatore trovi un vite spesso in ottone con una molletta che la tiene in tensione, quella è la vite del minimo, se ti si spegne al minimo devi regolarti quella vite, avvitando o svitandola, te ne accorgi dalla reazione dl motore, per il massimo è più complicato ti conviene farlo fare al gasista in quanto bisogna svitare il controdado della vite del regolatore, portare l'auto a circa se non ricordo male 3000 giri ed interagire su quella vite per sentire se il motore sale di giri o scende, se sale bene, blocchi a questo punto il controdado e saresti a posto. Ma sono metodi empirici per questo ti consiglio di andare in officina dal gasista in quanto te la regola anche a secondo delle emissione dello C.O.
spero di essere stato chiaro e d'aiuto

#11: Re: Problemi col GPL Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 2:28 pm
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A me faceva ritorni di fiamma in rilascio e i colpevoli erano proprio le candele finite. Cambia anche i cavi, se non sono recenti.
Con l'alimentazione a gas il carburatore funge solo da saracinesca, è difficile che dia problemi, mentre cavi, candele, bobina, spinterogeno se non sono perfetti creano problemi col gas ma possono andare ancora bene a benzina.

#12: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 2:28 pm
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ok Sorriso perfetto proverò a regolare il minimo da solo e poi al limite se non mi riesce lo porto dall'impiantista..

Per quanto riguarda i cavi ce l'ho fatta a infilarli però è successa una cosa.. Con il motore acceso il mi babbo ha toccato un cavo e ha preso la scossa.. Lui dice che quando fanno così sono andati.. Che dite? vanno cambiati?

#13: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 2:37 pm
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ma i cavi son vecchi?
Se ha preso la scossa probabilmente c'è dispersione lungo il cavo e sarebbe meglio sostituirli, La scossa l'apresa toccando la guaia o l'estremità del cavo?

#14: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 2:44 pm
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toccando la guaina.. più o meno a metà cavo..

I cavi non sono vecchi, però mi ricordo che furono montati cavi che non erano del suzuki..

A questo punto prendo sia i cavi nuovi sia le candele Sorriso Quelle postate nel precedente link vanno bene? Sorriso

#15: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 2:56 pm
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Ma perchè devi cambiare le candele? Quanti km hanno e in che condizioni sono?
I cavi li devi sostituire per forza perche hanno dispersione ed anche per questo la macchina potrebbe andare male, ma le candele se sono nuove e buone lasciale stare, Le 4 punte non le vedo adatte, vai di candele normali, dovrebbero essere le resistive se non ricordo male usa queste o altra marca ma con le stesse caratteristiche (NGK BPR-5ES)
Altro tipo non ha senso metterle

#16: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 3:02 pm
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ok Sorriso le mie di candele hanno circa 10 mesi.. quelle che hanno sul sito di casa4x4 non è specificato se sono le NGK BPR-5ES.. a questo punto prendo solo cavi e altre cose che mi occorrevano ma le candele aspetto Sorriso tanto male male penso di trovarle anche in zona Sorriso

#17: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 3:17 pm
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le candele le trovi molto facilmente, per i cavi prendili buoni ottimi quelli siliconati, ti dureranno una vita
io ho quelli in foto

#18: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 3:20 pm
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Dove li trovo quelli siliconati? Sorriso

#19: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 3:29 pm
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Apri il link e poi chiedi alla mgcomp
www.zukimania.org/home...ndele.html

#20: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 3:35 pm
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per ora prendo quelli normali Sorriso costano un po' troppo quelli lì Sorriso alla fine non devo farci OR o cose del genere da dover mettere i racing Sorriso

#21: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 3:42 pm
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metti i normali, alla fine cambia poco

#22: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 4:08 pm
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ordinati Sorriso dovrebbero arrivarmi lunedì.. appena montati aggiorno Sorriso

Per quanto riguarda il minimo vedo di farlo in serata Sorriso

#23: Re: Problemi col GPL Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 5:14 pm
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io ho messo quelli della 500/126 e vanno bene ... solo che devi comprarne 2 serie... erano 2 cilindri!
ciao
ah dimenticavo ... una 20ina di euros

#24: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 6:38 pm
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Allora.. ho provato a regolare la vite del minimo e il motore aumenta i giri però come l'aria si chiude va uguale giù di giri e spenge..

anche aumentandola la situazione non cambia..

#25: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 7:02 pm
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quanto tempo ha quest' impianto?
Lo hai mai fatto pulire il polmone?
Se tiri l'aria e quindi in pratica la chiudi, mandi più GPL quindi probabilmente ti può aspirare aria da qualche tubo.
Da lontano non è che si trova facilmente la soluzione

#26: Re: Problemi col GPL Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 7:07 pm
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secondo me è la membrana del riduttore (polmone) che è talmente secca da non sentire piu' il minimo di aspirazione che c'e' al regime di minimo...ecco perchè ti scende di giro fino a morire

non conviene pulire o revisionare i polmoni,ma cambiarli direttamente.costano relativamente poco (attorno ai 150€) per il lavoro che fanno e se ben taratie funzionanti fanno risparmiare parecchio gpl

#27: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 7:08 pm
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certo lo capisco Sorriso l'impianto ha 2 anni esatti e il polmone non è mai stato pulito.

io aspetto di cambiare i cavi delle candele e poi lo porto dal tecnico Sorriso anche perchè se glielo porto prima di cambiare i cavi mi dice: cambia i cavi Ridere

#28: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 7:45 pm
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No 2 anni son veramente pochi per sostituire il polmone, forse ci vuole solo una pulizia, sostituisci quello che devi sostituire e poi vai in officina che ti risolvono il problema

#29: Re: Problemi col GPL Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 7:47 pm
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se ha un landi renzo anche meno di due anni...poi se non ha mai lasciato colare l'olio dal tappo di scarico inferiore ancora peggio.si secca e indurisce la membrana

#30: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 7:53 pm
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dario io monto un landi renzo e sinceramente non ho nessun problema.
quasi quasi domani vedo se ho residui oleosi ma non credo in quanto il gpl mi sembra sia abbastanza pulito alla pompa cui mi servo.
Eventualmente che polmone consigli tu?

#31: Re: Problemi col GPL Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 8:12 pm
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io coi landi renzo ho chiuso!!solo noie e ogni anno lo dovevo cambiare.l'olio non lo vedi ne al momento della carica ne vedi residui sull'attacco di carica,ma si condensa solo nel polmone in cui si espande appena dietro alla membrana...anni fa'facevo impianti gas assieme ad un amico meccanico..

a polmone io consiglio tartarini oppure brc.semplici e facili da gestire.piccoli nell'ingombro e molto efficaci

pero' attenti che non vanno MAI montati verso il senso di marcia.per capirci meglio,vanno montati esattamente al contrario di come è montato il servofreno,come forma ci assomigliano e come esempio calza bene

#32: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 8:26 pm
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mi spieghi sto fatto del montaggio, senso di marcia ecc. ec.
Io lo monto anteriormente sul pafarango destro accanto al radiatote in pratica quasi sotto la scatola filtro aria.
E' sbagliato? se si perchè?

#33: Re: Problemi col GPL Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 8:37 pm
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hai presente il servofreno a depressore dove è montato,come è montato e la sua forma?immagino di si.qualunque auto ce l'ha piu' o meno sempre li.ecco il polmone va montato ruotato di 90° rispetto alla linea del cruscotto per intenderci.questo perchè se lo monti nello stesso verso del servofreno quando acceleri e freni,la membrana all'interno si sposta avanti e indietro.ha una sua massa per quanto piccolae questa è soggetta a movimento durante accelerazione o frenata,specie se le cose sono abbastanza brusce.

invece montato lateralmente,cioè parallelo al longherone non ha questo effetto.sembra una stupidata,invece cambia dal giorno alla notte.la membrana all'interno del polmone si sposta per depressione causata dal motore in moto.lo stesso tubo che porta il gas.piu' c'e' depressione e piu' si muove la membrana che apre un piccolo spillo che a sua volta fa passare il gas...e avviene l'accensione

piu' o meno come il senso delle vaschette gallengiante dei weber,solo che nei carburatori la cosa si sente con fortissime sollecitazioni(salitoni o discesoni)mentre nel polmone basta una buona ripresa per far funzionare male l'afflusso di gas con consumi errati e rendimenti scarsi

#34: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 10:56 pm
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allora sono a posto, io l'ho montato diciamo sul longherone destro. OK grazie per le info SUPER, come mi consigli di pulire il polmone, svito semplicemente la vite dello spurgo dell'oilio? Risolvo qualcosa oppure non esce niente

#35: Re: Problemi col GPL Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 6:40 am
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si,svita il tappo in plastica basso,ma fallo a motore e polmone caldo

l'olio che c'e' dentro al gpl a freddo diventa denso e col freddo freddo diventa duro....non buttare benzine o altri solventi che non risolvi nulla e fai danni alla membrana

#36: Re: Problemi col GPL Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 6:43 am
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kobretti790 :
Prendi un cavo di una candela, lo togli, poi prendi una candela e avendo in mano i due componenti prova a fare forza e vedi se riesci a farla entrare bene nello spinotto, se proprio non entra devi soltanto svitare quello spessorino alle candele e vedrai che sarà perfetto, non devi cambiare ne candele ne cavi;
Per quanto riguarda la regolazione del GPL è meglio farlo fare all'impiantista, non è difficile però....
Sul polmone (parte dove esce il tubo che porta il GPL al carburatore trovi un vite spesso in ottone con una molletta che la tiene in tensione, quella è la vite del minimo, se ti si spegne al minimo devi regolarti quella vite, avvitando o svitandola, te ne accorgi dalla reazione dl motore, per il massimo è più complicato ti conviene farlo fare al gasista in quanto bisogna svitare il controdado della vite del regolatore, portare l'auto a circa se non ricordo male 3000 giri ed interagire su quella vite per sentire se il motore sale di giri o scende, se sale bene, blocchi a questo punto il controdado e saresti a posto. Ma sono metodi empirici per questo ti consiglio di andare in officina dal gasista in quanto te la regola anche a secondo delle emissione dello C.O.
spero di essere stato chiaro e d'aiuto

una precisazione.quella vite di registrazione laterale che tutti credono il minimo,in realtà non servirebbe per regolareil minimo.serve per dare sensibilità alla membrana,che ovviamente va regolata per stabilizzare il minimo...manon è proprio la vite del minimo.....ANCHE SE DI FATTOLO REGOLI SOLO CON QUELLA!!!!

#37: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 11:48 am
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Capito, grazie delle delucidazioni superD
Già che ci sei, perchè quando sono a GPL, in rilascio appena scende di giri fà uno scoppio?
A benzina non lo fà ma a GPL sempre.

#38: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 11:20 pm
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Allora.. cambiati i cavi e il problema del minimo è scomparso Sorriso ora è anche troppo su di giri.. in pratica devo rimettere la vite com'era prima che la modificassi giorni fa Sorriso

Il discorso scoppio ancora non so se è sistemato.. domani vi dirò Sorriso

il problema se così lo si vuole chiamare è che sento che deve comunque essere regolato qualcosa.. sento troppa differenza tra benzina e GPL..

#39: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 8:05 am
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Andrea90, dici di avere il carburatore forato per l'innesto dei tubi per il GPL, mi potresti dire che carburatore hai montato?
Gli scoppi potrebbero essere dovuti sia alla miscela GPL magra oppure ad aspirazione aria dal collettore

#40: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 8:13 am
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è un doppio corpo ma non so con precisione cosa Ridere

in ogni caso oggi ho fatto la strada che provoca sempre gli scoppi ma non li ha fatti Sorriso quindi erano i cavi delle candele Sorriso

però non mi so spiegare perchè ma ho un sacco meno potenza del solito.. a GPL fa fatica ad arrivare a 80km/h..
sento che la tira a fatica come se gli mancasse potenza.. Oggi ero in un punto in salita dove di solito arriva a 60km/h e mi faceva 30-40km/h...

Qualcosa va regolato..

#41: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 8:19 am
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Va regolato l'afflusso di GPL cioè la vite di massima, quella che ti ho postata che si trova sul tubo di mandata al carburatore.

#42: Re: Problemi col GPL Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 11:31 am
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lo faccio fare al tecnico Sorriso grazie di tutti i consigli Sorriso

#43: Re: Problemi col GPL Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 1:41 pm
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E' la miglior cosa da fare, facendoti anche il controllo dello C.O. ti fà la giusta carburazione



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