#1: dilemma serbatoio Autore: MauriTauri, Località: Masone(GE)Inviato: Ven Ago 31, 2012 12:44 pm ---- Ciao ragazzi ho bisogno di una mano... ho un samurai spain ke ho smontato completamente per rimettelo in sesto e ora devo rimontare il serbatoio... il problema è ke ho 2 serbatoi: uno è il suo ( brutto, borlato, senza tappo di scolo e con i contatti per la spia di riserva) e ne ho uno jap( perfetto con tappo di scolo, xò senza contatti x spia riserva). se volessi mettere il serbatoio jap che modifiche dovrei fare x poter mantenere la spia della riserva??
#2: Re: dilemma serbatoio Autore: MauriTauri, Località: Masone(GE)Inviato: Ven Ago 31, 2012 12:45 pm ---- il serbatoio jap ke ho era di un sj...
#3: Re: dilemma serbatoio Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Ven Ago 31, 2012 1:19 pm ---- Non saprei dirti in quanto mi sembra che la differenza stà proprio nel galleggiante, per cui con un solo filo puoi avere solo il livello e non l'indicatore di riserva, ma alla fine non credo ci siano problemi, quando la lancetta scende sotto l'ultimo terzo dello strumento si va a fare rifornimento
#4: Re: dilemma serbatoio Autore: MauriTauri, Località: Masone(GE)Inviato: Ven Ago 31, 2012 1:46 pm ---- ci avevo pensato anche io però purtroppo la lancetta del cruscotto spain è molto imprecisa e se non ho capito male l'indicatore dell'sj jap era diverso e aveva un qualcosa ke la faceva essere più precisa... è x questo ke volevo mantenere la spia... correggetemi se sbaglio
#5: Re: dilemma serbatoio Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Ven Ago 31, 2012 5:34 pm ---- Non sò dirti, io non monto più i serbatoi benzina originali, al suo posto ho il bombolone GPL mentre per le necessità uso un serbatoio acciaio inox da circa 15 litri messo come vedi in foto
#6: Re: dilemma serbatoio Autore: luca-cross, Località: udine -torre-Inviato: Ven Ago 31, 2012 6:10 pm ---- ciao. io ho un sj spagnolo ed ho tolto il serbatoio, ne ho messo una jap ed ho provato a collegarlo ma non è possibile: il jap non ha l'indicazione della riserva, quindi non c'e nessun contatto per collegare il filo. ho provato a far funzionare la lancetta, ma le scale sono diverse e a collegamenti fatti la lancetta và su e giu..... mi dispiace ma non è possibile il collegamento.... fai come me che azzero il trip e so che ogni 200Km devo rifornire
saluti
#7: Re: dilemma serbatoio Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Ven Ago 31, 2012 6:16 pm ---- Eventualmente non si può mettere uno strumento a parte eliminando quello esistente?
Purtroppo gli strumeni del SJ spagnolo sono della Veglia Borletti mentre il giapponese non ricordo che ditta li produce.
#8: Re: dilemma serbatoio Autore: MauriTauri, Località: Masone(GE)Inviato: Ven Ago 31, 2012 6:25 pm ---- avevo pensato di cercare un indicatore con galleggiante universale ma nn ho trovato niente di sicuro e facilmente adattabile... mi sa tanto ke ci lascerò il suo serbatoio e via
#9: Re: dilemma serbatoio Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Ven Ago 31, 2012 7:19 pm ---- Se non perde lascia il suo, dai una bella pulita, convertitore ruggine e bella pitturata e vai tranquillo, quando diventerà inutilizzabile, vai di serbatoio japan e metti lo strumento esterno, lo trovi anche su ebay
#10: Re: dilemma serbatoio Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Ven Ago 31, 2012 7:24 pm ---- vedi questo link www.ebay.it/sch/i.html...m270.l1313
#11: Re: dilemma serbatoio Autore: Homer, Località: sardegna... bittiInviato: Ven Ago 31, 2012 7:28 pm ---- altra soluzione prendi un quadro strumenti jap stacchi il meccanismo della lancetta ci passi un poeriggio ad nadattarlo e a isolare i fili giusti e hai l'indicatore della benza preciso e affidabile... niente spia riserva
nel vecchio zukkino era stato fatto questo lavoro e funzionava perfettamente
#12: Re: dilemma serbatoio Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Ven Ago 31, 2012 7:34 pm ---- E' vero Homer, ma il lavoro è tanto e comunque deve avere a disposizione la strumenzazione del Japan, fà molto prima a prendere uno strumento esterno e via, fà anche molto tuning
#13: Re: dilemma serbatoio Autore: MauriTauri, Località: Masone(GE)Inviato: Ven Ago 31, 2012 8:04 pm ---- ho anche il cruscotto del jap ma nn ho molta voglia di sbattermi anche xk alla prima occhiata nn mi sembra proprio un lavoro molto semplice e so già ke finisco x fare qualche casino l'idea dello strumento esterno mi piace ma fino a un certo punto xk nn so se lo strumento poi risulterà tarato giusto x il mio serbatoio...
#14: Re: dilemma serbatoio Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Ven Ago 31, 2012 8:08 pm ---- Uno strumento esterno solitamente è tarabile percui il lavoro sarebbe fattibile
#15: Re: dilemma serbatoio Autore: MauriTauri, Località: Masone(GE)Inviato: Ven Ago 31, 2012 11:23 pm ---- ok allora ci pensoun attimo :Dgrazie x iconsigli
#16: Re: dilemma serbatoio Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Ven Ago 31, 2012 11:27 pm ---- figurati, quando sono accettati i consigli fà sempre piacere
#17: Re: dilemma serbatoio Autore: MauriTauri, Località: Masone(GE)Inviato: Sab Set 01, 2012 6:32 pm ---- oggi ho smontato gli indicatori dai 2 cruscotti e... non ho la minima idea di come fare x adattarli mi sto convincendo sempre più ke la soluzione migliore sarà mettere uno strumento a parte
#18: Re: dilemma serbatoio Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Sab Set 01, 2012 6:51 pm ---- Io il consiglio te l'ho dato, sta a te intrapendere la strada che più ti aggrada
#19: Re: dilemma serbatoio Autore: MauriTauri, Località: Masone(GE)Inviato: Sab Dic 01, 2012 1:35 pm ---- Ciao ragazzi ho un altro problema: il galleggiante segna mezzo serbatoio anche se il serbatoio è vuoto. ho provato a smontare il galleggiante x vedere se era montato male o inchiodato, il galleggiante si muove bene ma quando è infondo mi segna cmq mezzo serbatoio... cosa può essere??
#20: Re: dilemma serbatoio Autore: MauriTauri, Località: Masone(GE)Inviato: Dom Dic 02, 2012 12:06 pm ---- ho risolto...
#21: Re: dilemma serbatoio Autore: FRANCESCO85, Località: roma\ guidoniaInviato: Dom Dic 02, 2012 1:13 pm ---- come facci sapere
#22: Re: dilemma serbatoio Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Dom Dic 02, 2012 4:18 pm ---- si siamo curiosi di sapere cosa hai fatto
Spiega spiega, qual'era il problema? non si sa mai che capiti anke a qualcun'altro prima o poi..
#24: Re: dilemma serbatoio Autore: MauriTauri, Località: Masone(GE)Inviato: Lun Dic 03, 2012 5:57 pm ---- il problema è ke sono rinco e non avevo letto qualche messaggio sopra
il galleggiante jap è tarato diversamente dallo strumento spain(come diceva giustamente luca-cross) e anche dallo strumento abarth ke ho comprato a parte, praticamente segnava da mezzo serbatoio in su...
quindi ho preso il galleggiante dello spain, ho tagliato e chiuso il tubo di pescaggio xk non serviva (nel serbatoio jap il pescaggio si trova sul "corpo" serbatoio separato dal galleggiante) e ho costruito una flangia x serrare il galleggiante spain sul serbatoio jap... purtroppo non ho fatto foto comunque è più facile farlo ke drlo