motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500
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-> Preparazioni varie

#1: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: murasatLocalità: sassari MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 7:21 pm
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Vorrei sapere se qualcuno di voi si e mai cimentato in questa impresa?
per avere dei consigli, credo non sia una cosa difficile ho già a disposizione
motore e flangia cambio e supporti motore con cablaggio elettrico.
Non sono un meccanico.credo di avere solo un po di manualità visto che
su uno di miei tre Suzu.ho montato idroguida creando tutti i supporti in casa
e tanto altro.

Ringrazio tutti. accetto qualsiasi consiglio

#2: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 7:52 pm
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Ciao,
innanzitutto passa dalla sezione presentazioni e aggiorna per bene il tuo profilo Sorriso

#3: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 7:52 pm
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intanto benvenuto... ti dico da subito prima ke te lo dicano i mod di presenterti nell apposita sezione e di aggiungere la localita... cmq nel mondo della meccanica tutto e possibile mi viene solo da pensare ke dovrai rinforzare la trasmissione piu di un patrol perke quel motore li e una iena... cmq aspetta il parere di uno piu esperto di me! Wink

#4: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 7:53 pm
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massy01 :
Ciao,
innanzitutto passa dalla sezione presentazioni e aggiorna per bene il tuo profilo Sorriso
come non detto!!! Molto Felice Molto Felice Molto Felice

#5: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: ciucchisanteusebioLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 10:02 pm
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ciao benvenuto il motore ke vuoi montare è proprio una bella bestia avrai sicuramente tanto da lavorarci sopra ma alla fine sarà un bel risultato tienici aggiornati!!!!!!!!!!!!!

#6: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: murasatLocalità: sassari MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 10:08 pm
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Chiedo scusa e la prima volta che uso il forum. nonostante sia iscritto da
diversi anni Vi ho sempre seguito e preso tanti consigli non sono molto
esperto nei forum.cercherò di porre subito rimedio a questo inconveniente


Grazie

#7: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 10:21 pm
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non è un'inconveniente Wink è solo che è come andare davanti ad una folla di persone e cominciare un discorso.. non presentandosi, tutto qui Sorriso

per il resto... io sono contrario.. tutta la trasmissione, ne subirebbe dei danni.. un 2000 con 150cv e 6500 giri.. i semiassi.. HELP.. alberi.. GULP ... cambio.. riduttore.. differenziali.. mamma .. tutto in pappa..

#8: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: murasatLocalità: sassari MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 11:35 pm
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darele :
non è un'inconveniente Wink è solo che è come andare davanti ad una folla di persone e cominciare un discorso.. non presentandosi, tutto qui Sorriso

per il resto... io sono contrario.. tutta la trasmissione, ne subirebbe dei danni.. un 2000 con 150cv e 6500 giri.. i semiassi.. HELP.. alberi.. GULP ... cambio.. riduttore.. differenziali.. mamma .. tutto in pappa..



Si e vero non avevo mai completato il mio profilo.

Per quanto riguarda la modifica ho tralasciato di dire che stò montando i
ponti del Patrol, poi i cv dovrebbero essere qualcosa in più visto che
l'auto da qui lo smontai da libretto diceva 190 cv limitati sempre da
centalina a seconda della vettura :fiat coupè , lancia k, delta evo.
io uso la centralina modificata,per vari motivi.

#9: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: Gigi4raceLocalità: Garlasco MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 8:17 am
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murasat :
darele :
non è un'inconveniente Wink è solo che è come andare davanti ad una folla di persone e cominciare un discorso.. non presentandosi, tutto qui Sorriso

per il resto... io sono contrario.. tutta la trasmissione, ne subirebbe dei danni.. un 2000 con 150cv e 6500 giri.. i semiassi.. HELP.. alberi.. GULP ... cambio.. riduttore.. differenziali.. mamma .. tutto in pappa..



Si e vero non avevo mai completato il mio profilo.

Per quanto riguarda la modifica ho tralasciato di dire che stò montando i
ponti del Patrol, poi i cv dovrebbero essere qualcosa in più visto che
l'auto da qui lo smontai da libretto diceva 190 cv limitati sempre da
centalina a seconda della vettura :fiat coupè , lancia k, delta evo.
io uso la centralina modificata,per vari motivi.

a mio avviso, ti converrebbe usare tutta la trasmissione patrol,oltre che ai soli ponti.. con tutta quella coppia,non tanto i cavalli o i giri,ma COPPIA,finiresti col tritare tutto,dal cambio al riduttore suzuki..

#10: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 8:19 am
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Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi Sisi

#11: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 9:32 am
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flangiando il motore col cambio samu ma mettere il riduttore tipo mercedes e ponti mercedes?
ma poi , và bene che il lancia ha 190 cv , ma il GV ha un motore benzina 2.0 16v benzina con il suo bel cambio , basta adattarci il riduttore giusto e fare 2 lavoretti sia alla meccanica che all'elettronica o un si ha un mezzo performante e ORIGINALE? ricordo che la parte più difficile è l'assemblaggio frà cambio e motore la flangia deve essere perfetta in più deve tornare alla perfezione anche il volano e il motorino avviamento

#12: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: murasatLocalità: sassari MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 12:16 pm
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Ciao Gigi4race ci stavo giusto pensando e sicuramente una buona idea,ma non dimentichiamo che il cambio e il riduttore del Suzu sono sempre di un fuoristrada e dovrebbero essere abbastanza robusti,ho ha disposizione anche
un volano in lega superleggero dovrebbe abbassare la coppia ai bassi regimi
proprio come serve a me.cosa ne pensi?
Grazie Ciao.

#13: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 12:26 pm
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mi inserisco ed esprimo il mio modestissimo parere. io penso che con quel motore il riduttore suzuki non resista neanche se usi la macchina per andarci al bar la sera. alla prima accelerata sbricioli tutto...poi uno dipende quanto ha intenzione di usare la macchina e csa ci deve fare...per me un'impresa di questo tipo è fine a sè stessa.

#14: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 2:09 pm
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se hai un patrol da cannibalizzare prendi più che puoi, poi nel caso rivendi

#15: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: Gigi4raceLocalità: Garlasco MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 4:05 pm
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murasat :
Ciao Gigi4race ci stavo giusto pensando e sicuramente una buona idea,ma non dimentichiamo che il cambio e il riduttore del Suzu sono sempre di un fuoristrada e dovrebbero essere abbastanza robusti,ho ha disposizione anche
un volano in lega superleggero dovrebbe abbassare la coppia ai bassi regimi
proprio come serve a me.cosa ne pensi?
Grazie Ciao.

ciao,questo tuo trapianto di motore è un pensierino che avevo già fatto io anni fa,però non con un 16 valvole,ma con un 8 valvole 2000 turbo della delta integrale.. per farci trial su un sj 1300 del 87 io avrei proceduto nel seguente modo:

motore delta

cambio fiat 131 2000 abarth (ha la stessa precisa flangia)

frizione maxicar racing rinforzata 8 placchette sinterizzata

riduttore industriale (tanto avrei usato solo x trial e le marce veloci non mi interessavano)

alberi trasmissione e ponti jeep grand cerokee 5.2 v8 (quello posteriore è autobloccante)

assetto spoa

gomme extreme 31 pollici

turbina modificata,garret t2 o ihi della punto 1.4 gt (per avere tanta coppia intorno ai 2500/3000 giri

per la coppia in basso,tu mi hai detto di voler montare un volano più leggero,ma sarebbe meglio appesantire,altrimenti ti ritroveresti un motore che muore appena dai carico senza turbina in pressione..
il volano leggero aiuta il motore a salire più facilmente di giri,ma se sollecitato sotto il regime di coppia,diventa più fiacco.

#16: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 5:09 pm
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per farci trial? ma perche farsi mille pipponi per mettere su un motore inadatto? Lo avete mai provato un diesel in fuoristrada? Io con il 1.9 D aspirato originale che è un autentico polmone mi ci trovo da dio...un samurai con un 1.9 TDI da 130 CV e una valanga mostruosa di coppia dev'essere qualcosa di orgasmico..e per farlo basta prendere un kit di adattamento già bell'e confezionato alla pari di mettere un 1.6 vitara..
altro che motori delta con turbine della punto (sic!)...lasciate quei motori dove stanno che fanno il lavoro egregiamente, in fuoristrada metteteci qualcosa di adatto..

#17: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: Gigi4raceLocalità: Garlasco MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 5:19 pm
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Makka :
per farci trial? ma perche farsi mille pipponi per mettere su un motore inadatto? Lo avete mai provato un diesel in fuoristrada? Io con il 1.9 D aspirato originale che è un autentico polmone mi ci trovo da dio...un samurai con un 1.9 TDI da 130 CV e una valanga mostruosa di coppia dev'essere qualcosa di orgasmico..e per farlo basta prendere un kit di adattamento già bell'e confezionato alla pari di mettere un 1.6 vitara..
altro che motori delta con turbine della punto (sic!)...lasciate quei motori dove stanno che fanno il lavoro egregiamente, in fuoristrada metteteci qualcosa di adatto..

perchè così son capaci tutti... Wink la sfida e il "giocare" mi appassionano di più,dato che avevo tutti i pezzi,mi sarei divertito parecchio

poi se cappotti con un benzina,e l'olio finisce in aspirazione,al massimo fa una fumata e si spegne.. se lo fai con un diesel,vedi che fuoco e fiamme ottieni e soprattutto ciao ciao motore!!

ci son sempre 2 modi di vedere le cose... di fuoristrada diesel ne ho provati sì, ma con un motore diesel non hai un range di utilizzo di 6000 giri,ne hai si e no 3000/3500!!

#18: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 7:21 pm
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io dovessi un domani cambiare motore mi sarebbe caro un bel gasolone tipo ducato td!!! e li si ke si ragiona... ma gia con questo 1600 mi regala grandi soddisfazzioni! Wink cmq se metti il coupe vai davvero di roba patrol o toy roba suzuki con quel motorone non durerebbe niente...

#19: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: murasatLocalità: sassari MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 9:41 pm
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Non sono assolutamente per i motori diesel su qualunque autovettura ne tanto meno sui fuoristrada. i veri fuoristrada sono tutti a benzina come le Ferrari
ne avete mai visto una diesel.

#20: Re: motore fiat 2000 turbo 16v su sj 500 Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 9:59 pm
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Il tuo (discorso) murasat, non me ne volere, ma non ha senso di esistere...poi...
EDIT:avevo perso una parola!


Ultima modifica di il Lun Set 03, 2012 10:19 am, modificato 1 volta in totale



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