#1: problema accensione Autore: Rambo, Località: Campo LigureInviato: Dom Set 02, 2012 12:16 pm ---- Salve ragazzi...ho smontato la testa per sostituire i gommini valvole,spianato la testa sostituito la guarnizione della testa e le cinghie...ora che ho montato tutto la macchina non parte....la corrente alle candele arriva...sara un problema di fasatura di accensione?
Ringrazio anticipatamente...
#2: Re: problema accensione Autore: Utenti cancellati_4003, Inviato: Dom Set 02, 2012 1:29 pm ---- i problemi posso essere:
-fuori fase la distribuzione
-fuori fase lo spinterogeno
-non arriva benzina
-le valvole sono puntate
-non c'e' compressione
...insomma un po' di tutto!!devi specificare cosa hai fatto,che problema aveva,se la fase è corretta.se arriva benzina e se sopratutto sai mettere in fase uno spinterogeno
dicci questo e ti aiuteremo con estermo piacere
#3: Re: problema accensione Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Dom Set 02, 2012 1:53 pm ---- se le valvole non le hai toccate, verifica come ha detto Dario la distribuzione e controlla lo spinterogeno, secondo me è quello.
Fai questa prova metti il segno sul volano su T "1° cilindro pms" controlla la spazzola dello spinterogeno dovrebbe puntare sul 1° o sul 4° cavo candela inerente appunto al cilindro.
smonti la calottta e la metti vicino e vedi dove punta la spazzola se non è cosi ruota lo spinterogeno smontandolo e riposiziona bene. cosi facendo ti rendi conto se sei sfasato.
se poi sei proprio sballato esempio punta sul 3 clindro "aprlo sempre dei cavi candela" devi controllare anche da sopra al coperchio punterie qual'è il cilindro che deve accendere fra il 1 e il 4 perche un giro di volano lo spinterogeno segna uno un altro giro segna il 4 sempre con segno T, questo pero non lo ricordo sicuramente qualcuno ti dira .
intanto controlla senza smontar nulla solo la calotta se girando hai questi valori almeno vai per esclusione
#4: Re: problema accensione Autore: Rambo, Località: Campo LigureInviato: Lun Set 03, 2012 4:03 pm ---- ragazzi si è accesa grazie mille delle informazioni!!! ho messo il riferimento T del volano con il segno sulla campana e poi spostato la spazzola al 1 cilindro ed è partita!!prima provavo a mettere il riferimento di 10 gradi e la spazzola sull'1 ma non partiva, a cosa serve avere quella scala di gradi allora?