dkfibra : |
portati un secondo riduttore di scorta, magari quello di un mille così è più corto di quello del 1.3, oppure un'altro con super ridotte 4.16, non si sa mai visto dove vuoi andare e calcola ke nn hai un toyota ke in africa hanno tutti ma un suzuki quindi i ricambi nn si trovano subito.. cmq è normale ke le super ridotte fischiano un pochino niente di allarmante.. mi raccomando prediligi le marce lunghe e non le ridotte sulla sabbia del deserto.. |
dkfibra : |
non credo sia così grave come credi, cmq se nn è mai stato revisionato il riduttore fallo tu appena puoi.. un leggero fischio è abbastanza normale tra gli ingranaggi, a maggior ragione con le ridotte inserita, cmq la spiegazione di franco è giusta |
giusfly : |
[quote="Franco413" Che dire, adesso come adesso prova a introdurre dell'additivo sull'olio per renderlo più denso forse qualcosa risolve..... anticamente sui vecchi cambi introducevano segatura fine per evitare i rumori ma poi entravano a fatica le marce.... In africa evita di dare colpi forti (sfrizionate ecc.) alla trasmissione, cerca sempre di farla lavorare in aderenza e sei a posto[/quote] grazie per le pronte e numerose risposte!!! e con un classico 85W-140 GL5 ? e un sintoflon? |
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