valvola di non ritorno
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#1: valvola di non ritorno Autore: bobber75Località: Lesina MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 8:47 pm
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buona sera ragazzi,voglio farvi una domanda Shoccato
chi di voi ha la valvola di non ritorno del carburante?
ma serve davvero?
me l'hanno consigliata,mah!!!!!!!!!
che ne pensate? Confuso Dubbio

#2: Re: valvola di non ritorno Autore: Leo86Località: pistoia MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 10:04 pm
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la valvola di non ritorno a cosa serve?

#3: Re: valvola di non ritorno Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 11:34 pm
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penso a non far svuotare la tubazione della benzina...ci sono alcune auto dove si svuota il circuito ritornando in discesa fino al serbatoio e quando l'auto sta ferma ad esempio x circa un'ora,dopo x rimetterla in moto bisogna far girare il motorino avviamento finchè si riempie tutto il circuito,solitamente è la membrana della pompetta che non è + a tenuta,sostituendo la pompetta sparisce il fastidio..

#4: Re: valvola di non ritorno Autore: bobber75Località: Lesina MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 7:21 am
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grazie,ho capito.
ma la pompetta si trova vicino al carburatore? Imbarazzato
scusa l'ignoranza!!!!!!!!

#5: Re: valvola di non ritorno Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 8:18 am
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quella cerchiata in rosso è la pompetta se la tua è meccanica se inveca è elettrica dipende dai modelli o dalle modifiche apportate al mezzo..solitamente si trova o dentro al serbatoio o esternamente di fianco al serbatoio,attaccata al telaio oppure se modificata la puoi trovare ovunque..

#6: Re: valvola di non ritorno Autore: bobber75Località: Lesina MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 8:34 am
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grazie luigi,non potevi essere più chiaro!!!! Molto Felice
ma la posizione in cui si trova nella foto che hai postato è giusta?
originariamente non era li,vero?

#7: Re: valvola di non ritorno Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 9:25 am
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la posizione di quella meccanica è sempre stata lì,avvitata alla testata..

#8: Re: valvola di non ritorno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 10:38 am
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se hai problemi di svuotamento del circuito del combustibile, come detto da luigi, la pompa ac stà per andare al camposanto, per ovviare temporaneamente al problema puoi mettere la valvola di non ritorno poco prima della pompa ac, nel tubo che arriva dal serbatoio. Quando sostituirai la pompa ac (sempre che la sostituirai), la puoi lasciare stare, tanto male non gli fà.

#9: Re: valvola di non ritorno Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 10:49 am
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ma se togli la pompa meccanica e tappi con una piastra il fora della testata e metti una pompa elettrica a bassa pressione ti va ancora meglio il motore........................................

#10: Re: valvola di non ritorno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 11:42 am
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questo è il lavoro che ho fatto l'altro ieri sulla mia. Poma bassa pressione e prima un el filtrino usa e getta, un bell'impiantino elettrico fatto a dovere con utilizzo del relè più interruttore per staccarle la pompa quando non mi serve (sono sempre a GPL) e vai, spesa 52 euro e vai alla grande.
Preciso che il lavoro l'ho fatto io quindi niente spese di meccanico.

#11: Re: valvola di non ritorno Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 2:14 pm
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hai fatto bene kobretti..se poi gli levi pure il peso di far girare la ventola e gli fai un bell'impianto con ventole elettriche il motore respira meglio ancora...ho letto che hai i freni a disco post,che pinze utilizzi ?

#12: Re: valvola di non ritorno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 3:04 pm
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Come ventola ho la sua originale con ventola viscostatica, tu dici di mettere quella elettrica normale che attacca con il termostato?
Per le pinze freno posteriori ho montato quelle della Fiat Stilo, sono perfette, prima avevo quelle originali anteriori suzuki AISIN ma la frenata posteriore era troppo forte e avevo il bloccaggio delle ruote posterione con tendenza ai dei paurosi retrotreno, con le pinze fiat stilo la frenatura risulta perfettamente bilanciata (il pistone che spinge le pastiglie e le stesse pastiglie sono molto più piccoli)

#13: Re: valvola di non ritorno Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 8:33 pm
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grazie kobretti ma x il freno a mano ? forse hai il tamburo sul riduttore ? io avevo montato un radiatore + grande con due ventole elettriche,una andava in funzione col termostato mentre l'altra l'accendevo io a piacimento e oltre a stre fresco il motore ed a salire di giri + rapidamente non avevo mai il radiatore intasato mentre tutti gli altri si,ad esempio se passi un fiume la ventola in funzione ti tira dentro al cofano acqua o nel fango se lo aspira intasando il radiatore che non riuscirà a raffreddarsi se non lo ripulisci e tante altre situazioni..

#14: Re: valvola di non ritorno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 8:40 pm
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Ho il tamburo sul riduttre, ma volendo posso mettere i cavi nella leva del freno a mano e collegarli alle pinze della stilo ed in questo modo avrei il freno sulle ruote, ma per adesso non m'interessa, mi và bene il freno sul differenziale

#15: Re: valvola di non ritorno Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 10:56 pm
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grazie,è questo che volevo sapere..quindi con le pinze post della stilo si può collegare il freno a mano..quindi ci vuole un kit x pinze fiat ?

#16: Re: valvola di non ritorno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Set 15, 2012 2:34 pm
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di quale kit parli?
Io come portapinze ho usato un paio di quelli montati sul ponte anteriore e poi modificati a dovere, imbullonati e per sicurezza un pò di punti di saldatura.
Dai vecchi tamburi mi sono ricreato i trascinatori;
C'è un pò di lavoro, ma se hai tempo in mezza giornata fai tutto.

#17: Re: valvola di non ritorno Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Sab Set 15, 2012 9:47 pm
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capito,quindi le pinze della stilo montano sugli attacchi del suzuki..
col lavoro finito di quanto sporge in più la ruota ?

#18: Re: valvola di non ritorno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 11:33 am
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non hai differenze di aumento o diminuizione di carreggiata, ti rimane pressocchè invariata.
Io la carreggiata dell'sj l'ho aumentata in quanto ho messo i ponti larghi, differenziali da 30 mm. e cerchi girati, per la bellezza totale in più per lato di quasi 10,5 cm. quasi un Patrol GR

#19: Re: valvola di non ritorno Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 4:50 pm
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gentilissimo...se non sporge come dici cercherò i pezzi necessari è farò questo lavoro..se tu hai qualcosa dell'occorrente necessario e vuoi vendere fammi sapere,sempre roba funzionante...bello largo il tuo mezzo..ma li non vi rompono x le modifiche ?

#20: Re: valvola di non ritorno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 6:49 pm
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Si cerca di evitare i posti dove solitamente le pattuglie si appostano.
Purtroppo ho un altro doppione dei pezzi per fare ma mi servono per l'altro ponte che probabilmente metterò in spoa



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