Suzuki rombante
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#21: Re: Suzuki rombante Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 1:49 pm
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Si ma si nota troppo...alal fine con lo scarico vuoto il rumore e' quasi lo stesso ma esteticamente no

#22: Re: Suzuki rombante Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 2:00 pm
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io dovessi farlo casino x casino tengo un fantastico tubo tritto non eccessivamente grosso....

#23: Re: Suzuki rombante Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 8:07 pm
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tutto dritto secondo me no, il rompifiamma a mio parere ci vuole, senno si possono rovinare le valvole, senza sillenziatore fa gia un bel rumore.

#24: Re: Suzuki rombante Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 8:17 pm
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perchè rovinare le valvole?

#25: Re: Suzuki rombante Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 8:23 pm
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io sul mio monto il silenziatore della golf 1.6 mi sembra, è cilndrico e lungo tutto dritto.però ho ancora il catalizzatore che devo togliere al piu presto perchè puzza. così ha un bel rumorino molto corposo.

l'altro giorno ho fatto una prova. ho staccato tutto l'ultimo pezzo di marmitta e ho lasciato solo i collettori e il catalizzatore. risultato il suzu nn andava una cippa e faceva un rumore bruttissimo.
speriamo che mo che tolgo il cat non peggiorino le prestazioni...

#26: Re: Suzuki rombante Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 8:27 pm
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io ho tolto il catalizzatore e montato il silenziatore di una Opel.

Senza catalizzatore cambia dal giorno alla notte, fantastico !

#27: Re: Suzuki rombante Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 2:18 pm
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Si ma nn vi va in protezione senza catalizzatore?

#28: Re: Suzuki rombante Autore: TurboBenzaLocalità: Bereguardo MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 2:26 pm
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DaniloHummer :
Si ma nn vi va in protezione senza catalizzatore?
solo l'euro 4 va in protezione l'euro 1/2/3 non hanno la seconda sonda che analizza i fumi dopo il kat

#29: Re: Suzuki rombante Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 2:32 pm
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Ma questo solo per i samurai o per tutti i veicoli con prima dell'Euro 4?

#30: Re: Suzuki rombante Autore: TurboBenzaLocalità: Bereguardo MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 6:59 pm
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DaniloHummer :
Ma questo solo per i samurai o per tutti i veicoli con prima dell'Euro 4?
Vale per tutti i veicoli prima dell'euro 4,però è meglio informasi bene prima

#31: Re: Suzuki rombante Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 9:24 am
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ma se tolgo la prima marmitta dopo il collettore, che non ho capito se e' un cat senza sonde o uno spaccafiamma si rovinano le valvole? mio nonno marmittaio dice di lasciarlo e fare qualcosa al terminale(cambiarlo-svuotarlo) non so se dargli retta o no perche' di solito e' sempre contrario a certi"lavori".

ricapitoliamo: si toglie o no la prima pancia??

#32: Re: Suzuki rombante Autore: TurboBenzaLocalità: Bereguardo MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 10:38 am
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EmaRacing :
ma se tolgo la prima marmitta dopo il collettore, che non ho capito se e' un cat senza sonde o uno spaccafiamma si rovinano le valvole? mio nonno marmittaio dice di lasciarlo e fare qualcosa al terminale(cambiarlo-svuotarlo) non so se dargli retta o no perche' di solito e' sempre contrario a certi"lavori".

ricapitoliamo: si toglie o no la prima pancia??
E' il dilemma di un po' tutti il primo kat e quello che da le maggiori prestazioni se cambiato se lo si svuota la vettura perde un po' in basso ma la resa in alto e maggiore,pero' qualche scottatina le valvole le pottrebbero prendere per via dei ritorni di fiamma che si potrebbero scaturare poi va sempre a quanto si svuota tutta la marmitta...per un uso normale sportivo la migliore soluzione sarebbe sostituire il kat con un 200celle,eliminare lo spaccafiame(che e' un normale silenziatore) e montare un terminale piu' aperto,poi bisogna vedere se la vettura non e' equipagiata con anche un prekat che e' posto prima del vero kat che funziona solo a motore freddo,questo lo si puo' togliere tranquillamente o se si vuole restare dentro le norme si puo' anche qua montare un 200celle

#33: Re: Suzuki rombante Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 10:55 am
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ma non mi torna, voi quante pance compreso il kat avete?
io ho il primo panciotto piccolo che esternamente e' fatto come un kat e dovrebbe fare da spacca fiamma, poi ho una pancia grossa all'altezza del ponte posteriore e poi basta, mi manca qualcosa?
totale 2 marmitte.

#34: Re: Suzuki rombante Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 10:58 am
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un' altra cosa, i ritorni di fiamma vengono soppressi dallo spacca fiamma per diminuire il rumore e per altri ovvi motivi, ma nel tratto dalla valvola di scarico allo spaccafiamma non si verificano lo stesso questi fenomeni?

#35: Re: Suzuki rombante Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 11:10 am
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la mia è uguale alla tua! rompifiamma e pancia grossa (cilindrica) dietro. non ti manca nulla perchè non hai il catalizzatore.
Io volevo tenere il primo rompifiamma e poi un tubo da 50 mm oppure fare come Paolino. che dovrebbe avere fatto

collettore----centrale opel------ tubo dritto----

a proposito... che diametro hai usato??? 50 è esagerato?

#36: Re: Suzuki rombante Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 11:41 am
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a me i ritorni di fiamma non dispiacerebbero, anzi li vorei proprio, pero' vorrei sapere se togliendo il rompifiamma si rovina qualcosa o no...

#37: Re: Suzuki rombante Autore: TurboBenzaLocalità: Bereguardo MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 12:17 pm
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EmaRacing :
a me i ritorni di fiamma non dispiacerebbero, anzi li vorei proprio, pero' vorrei sapere se togliendo il rompifiamma si rovina qualcosa o no...
Se vuoi dei bei ritorni di fiamma fai tutto libero e lo fai uscire da sotto la portiera,l'unica cosa che si può rompere come detto son le valvole x ovvi motivi...

#38: Re: Suzuki rombante Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 1:27 pm
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no per avere gli scoppi devi avere lo scarico corto. gli scoppi sono prodotti dalla benzina incombusta che si trova nello scarico. quando c'è nè abbastanza scoppietta

#39: Re: Suzuki rombante Autore: sandrixLocalità: sicilia (messina) MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 8:47 pm
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io nella mia suzukina ho tolto tutto il terminale a seguire del rompifiamma e ho sostituito con un tubo flessibile che va verso la portiera lato guida a cui è collegato un mini scarico che passa sopra il telaio ed esce sotto la portiera. il rombo è da makkina da rally e in rilascio o in freno motore scoppietta, l'accelerazione è un tantino migliorata ma niente di eccezionale

#40: Re: Suzuki rombante Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 9:18 pm
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whitemud :
no per avere gli scoppi devi avere lo scarico corto. gli scoppi sono prodotti dalla benzina incombusta che si trova nello scarico. quando c'è nè abbastanza scoppietta
io ho uno scarico lungo come l'originale, però scoppietta lo stesso in rilascio (poco). l'importante è che lo scarico sia libero e che il motore sia "regolato" bene...



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