Suzuki rombante
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo  :| |:
-> Motore

#181: Re: Suzuki rombante Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 10:13 am
    ----
EmaRacing :
:30: di niente! girandoci un po' il rumore diventera' anche piu' bello perche' qualche forellino si intasa e la lana di vetro si cuoce leggermente diventera' perfetto! Wink
Meglio!ora ai bassi è una figata assurda..sembra ci sia il turbo!

#182: Re: Suzuki rombante Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 10:43 am
    ----
si si, ringraziamo comunque quelli che mi hanno suggerito di montare questo scarico prima che io lo suggerissi a te! Molto Felice

#183: Re: Suzuki rombante Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 2:50 pm
    ----
ovviamente..un grazie ai vecchi saggi! Ridere

#184: Re: Suzuki rombante Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 8:08 pm
    ----
ironroby :
Ammenochè tu non arrivi ad una velocità tale da spiccare il volo e atterrare sull'altra faccia...
In sostanza il succo del discorso è.... vai sempre a manetta.... Molto Felice Molto Felice
Diciamo lo stile che uso sempre io...pero che tutti mi criticano Indiavolato o Arrabbiatissimo

#185: Re: Suzuki rombante Autore: mikeLocalità: merano (BZ) MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 1:18 pm
    ----
ciao, ma allora secondo voi eliminando il cat e mettere al suo posto il centrale golf 1800 e , fare subito l'uscita laterale diventa troppo rumorosa per poter girare in strada? -grazie-

#186: Re: Suzuki rombante Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 3:46 pm
    ----
Guarda io il cat ce l'ho ancora e dopo ho il centrale golf...il rumore ora è ottimo ma si sente abbastanza..senza cat non immagino!ricorda che dopo che togli la sonda lambda devi dare un occhio alla centralina se ben ricordo!

#187: Re: Suzuki rombante Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 5:47 pm
    ----
La sonda puoi anche non toglierla, neanche il cat.
basta svuotarlo, inserigli un tubo all'interno, e richiudere il tutto, cosi la sonda rimane al suo posto e non da problemi.

#188: Re: Suzuki rombante Autore: mikeLocalità: merano (BZ) MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 7:01 pm
    ----
per la sonda non è un problema, posso fare un foro e saldargli un dado per poterla rimettere dopo il silenziatore ,però, ho provato anche senza e ho visto che non cambia nulla (intendo la sonda DOPO il cat.)il problema è che non vorrei facesse troppo rumore.
Vorrei eliminare il cat. perche secondo me fa troppo da strozzatura, anche nei raccordi collettore-cat c'è troppa differenza di diametro.La prossima sett. mi metto sotto poi vediamo, al limite rimonto tutto l'originale. Saluti

#189: Re: Suzuki rombante Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 11:59 pm
    ----
ricapitolando:per migliorare lo scarico 1300:centrale golf 1.8 2" serie al posto del terminale originale suzuki(benziina o diesel?).il resto rimane invariato,almeno per quelli che hanno carburatore al posto dell'iniezione e non hanno problemi di cat.,frangifiamma originale, consigiato per non rischiare di farsi fermare sempre.possibilmente tutto senza variazioni di diametro, 50 mm.a questo punto mi viene una domanda.avendo già acquistato gli scarichi di un moster( che hanno cat e diametro interno sicuramente inferiore a 50)se li svuoto,li accorcio,ci metto una "mitraglia" da cinquanta con tanti fori piccoli e tanta bella lana di vetro nuova e lo uso come terminale al posto del centrale golf dovrei ottenere lo stesso risultato e ci dovrei guadagnare in look,sound ed erogazione????sempre ammeso che nel caso in cui mi fermino riesca a fargli credere che il santana monta terminali ducati!!!!AH Ah AH!

#190: Re: Suzuki rombante Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 12:11 am
    ----
i motori della moto fanno girare i motori suzuki troppo in alto...
difatti quello del monster nasce per un 600cc mentre il suzuki è un 1300cc!

#191: Re: Suzuki rombante Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 12:23 am
    ----
si ho capito.ma se io modifico l'interno del terminale del monster in modo che abbia le misure simili a quelle del centrale golf 1.8 dovrebbe avere la stessa resa.in fondo il centrale golf non è altro che un tubo chiuso al cui interno passa un tubo più piccolo aperto alle estremità con diametro 50.concettualmente cambia solo la forma esterna se lo modifico opportunamente con un tubo interno da 50...o no?

#192: Re: Suzuki rombante Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 12:26 am
    ----
beh il discorso fila alla grande ! poi in pratica non ti so dire...

#193: Re: Suzuki rombante Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 12:34 am
    ----
io so che montano scarichi aperti dell'r1 anche per fare trial.e sappiamo che la coppia nel trial deve essere tutta e subito.ovviamente con una carburazione adeguata ecc. ecc.forse con un diametro maggiore del tubo esterno e un tubo da 50 interno(come nel caso dl terminale monster) il suono dovrebbe essere ancora più cupo di uno con diametro esterno più piccolo che fa meno risonanza...FORSE...

#194: Re: Suzuki rombante Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 1:58 pm
    ----
Allora, gli scarichi delle moto (anche se si parla di 600 cc) dimensionalmente parlando vanno più che bene per i nostri motori, ti spiego il perchè.
I nostri motori quanti giri possono fare? esageo se dico 6500? Beh, un 600 a 6500 giri non è antrato ancora in coppia, superano tranquillamente i 10.000 giri giusto? ecco, a quel numero di giri un 600 scarica tanti di quei gas che non ci immaginiamo neanche, di conseguenza un terminale può andare bene anche su un 1300 dei nostri, certo, se poi si parla di un 1300 swift magari opportunamente preparato come quello di un mio amico che faceva 8500 giri li la storia cambia...

#195: Re: Suzuki rombante Autore: mikeLocalità: merano (BZ) MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 7:37 pm
    ----
mi avete convinto , lascio il cat. terminale golf( tubo da 50)al posto dell'originale,però come posso fare a" svuotare" il cat. visto che ormai penso serva a gran poco?

#196: Re: Suzuki rombante Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 11:18 pm
    ----
flessibile e saldatrice Wink

#197: Re: Suzuki rombante Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 1:49 am
    ----
CMQ anche la forma piu esterna del terminale determina il rumore.....e' dato dalla quantita' di lana di roccia !

#198: Re: Suzuki rombante Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 9:31 am
    ----
mike :
mi avete convinto , lascio il cat. terminale golf( tubo da 50)al posto dell'originale,però come posso fare a" svuotare" il cat. visto che ormai penso serva a gran poco?
Senza tagliare e saldare, visto che i nidi d'ape del kat sono costituiti da materiali estremamente fragili, se non riesci ad arrivarci con uno spuntone prova a dargli delle martellate, dovrebbe frantumarsi l'interno e uscire tipo una polvere...
Ciao..

#199: Re: Suzuki rombante Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 2:19 pm
    ----
Io mi ricordo che sui motorini,si faceva cosi...

Si buttava un po di benzina dentro la marmitta smontata,e si dava fuoco,bruciava buona parte della lana e sbattendola dopo per far fuoriusciure tutto il materiale la marmitta si svuotava,incrementando rumore e prestazioni..sul mio 106 gti prima di venderlo facendo cosi alla marmitta artigianale ad ogni cambio marcia mi sfiammava..:-D

#200: Re: Suzuki rombante Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 2:39 pm
    ----
per esperienza vi posso dire che su una moto da cross come il wr 250 4t mettendo uno scarico racing ha cambiato la moto dal giorno alla notte.lo stesso scarico era provvisto di due tipi di fondello,il tappo in fondo.con quello corto tirava tutto subito,con quello più lungo acquistava in allungo.cambiando la lana il rumore era diventato più contenuto.i terminali del monster se decido di farli li svuoto per bene ,ci metto una mitraglia da 50 e ci metto lana di vetro nuova.sono curioso ma mici vorrà del tempo.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo  :| |:
Pagina 10 di 11