Dubbio sui fari
-> Impianto elettrico

#1: Dubbio sui fari Autore: roga64Località: Quartu Sant'Elena MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 10:51 am
    ----
Volendo aumentare il fascio luminoso "di serie", avrei intenzione di cambiare le parabole, visto che gli originali nonostante le H4 fanno 58
Il dubbio è tra montare le parabole golf o le valeo 82440. Da catalogo questi risultano essere dei Cibiè (ottima marca) e montati su diverse vetture di pregio outcat-cs.tecdoc.net/o...ramesetJsp
Qualche esperienza e consigli in merito?

#2: Re: Dubbio sui fari Autore: roga64Località: Quartu Sant'Elena MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 10:53 am
    ----
ma vaffangalla, mi ha tagliato il link!!!!! comunque ricerca per codice ->82440 e tira fuori la scheda completa

#3: Re: Dubbio sui fari Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 12:32 pm
    ----
Anch'io ho il tuo stesso problema, ma quindi le parabole golf si montano sul vetro del faro Suzuki? Il link non riesco ad aprirlo...
Per aumentare la luminosità il primo passo da fare è la modifica con i relè, pure con la lampadine originali il miglioramento è notevole e ne guadagna anche l'affidabilità dell'impianto elettrico (se il lavoro è ben fatto, altrimenti è peggio!).

#4: Re: Dubbio sui fari Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 12:42 pm
    ----
io mi ricordo che con i vecchi fari della golf(non ricordo quale serie) si dovevano fare pochissime modifiche per alloggiarli, nel caso anche io sarei intenzionato a prenderli se si trovano a un prezzo decente

#5: Re: Dubbio sui fari Autore: roga64Località: Quartu Sant'Elena MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 1:04 pm
    ----
io per parabole intendo tutto il faro (so che non è corretto). I fari della seconda serie sono montati su una sorta di cornice quadrangolare, e bisogna rifilare leggermente la scocca per adattarla. Quelli del I serie non hanno nessun supporto, così come i Valeo.
Come lampadine io ho montato da subito le H4 con gli adattatori e un lieve miglioramento c'è stato, ma come dire da cieco a guercio! Il discorso relè vorrei provarlo, anche se sulla Focus i fili che arrivano alle lampadine sembrano i fili del telefono da quanto son sottili. Il dubbio è se parabola e vetro diversi possano realmente cambiare la situazione o se diventa un inutile sbattimento.
Per il montaggio dei fari golf c'è un bel servizio su un sito cugino spagnolo, ma non so se i mod vogliano a mettere i link.

Moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????

#6: Re: Dubbio sui fari Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 1:08 pm
    ----
c'è anche una bella guida nel topic del proto zuki-toy di nonmiricordo più chi (può essere madbrk o un nome simile? Sorriso )
io ho le parabole originali,con gli xeno H4. puntano ovunque tranne che dove devono (in strada sono inutilizzabili perchè accechi tutti,normalmente vado a fari spenti con solo i faretti accessi in città)
ma vi assicuro che nelle strade fuori città e in fuoristrada è un altro modo,illumini TUTTO e a giorno... (da usare in carovana sono fastidiosissimi eh per quello davanti)

#7: Re: Dubbio sui fari Autore: roga64Località: Quartu Sant'Elena MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 2:33 pm
    ----
se accechi tutti dovrebbe dipendere dal fatto che i fari sono regolati male (ma non credo) o dal fatto che il fuoco delle lampade xeno sia sballato rispetto a quello delle lampadine normali.
Ma poi, monti le H4 effetto xeno o un kit bixeno H4? E quest'ultimo non è troppo delicato in OR? E come si riconosce un kit bixeno di qualità visto che si trovano dai 20 ai 200 euro?

#8: Re: Dubbio sui fari Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 2:38 pm
    ----
Quelli piu facili da montare sono quelli della golfa 2 serie

#9: Re: Dubbio sui fari Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 2:46 pm
    ----
ho un kit xeno anabb. e alogena abb.,l'ho pagato 49€ (e il bixeno della moto l'ho pagato 40€ e sono 3 anni che funziona anche in pista) e ancora funziona dopo un anno di neve,fango e acqua.
il fascio principale molto forte punta nel posto giusto,il problema è che non avendo i lenticolari ci sono piccoli raggi che puntano un po' ovunque,anche con i fari normali ci sono ma questi piccoli raggi con delle H4 da 55\60w non sono molto potenti... con degli xeno 35w invece anche quei piccoli raggi sono potenti e danno fastidio (in più a ogni buco che prendi si muove il faro perchè è tenuto su con il nastro isolante Molto Felice )

#10: Re: Dubbio sui fari Autore: roga64Località: Quartu Sant'Elena MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 2:51 pm
    ----
ecco perchè non ti si fulmina, c'hai il montaggio elastico



-> Impianto elettrico

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1