omologazioni
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#61: Re: omologazioni Autore: siculo..Località: ciciliano MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2014 9:48 pm
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RicT5 :
Makka :
per le omologazioni da 2300+iva si appoggiano in germania
per quelle da 1000/1600 circa si faceva tutto in italia senza demolire il mezzo, ma mentre qualche impiegato della motorizzazione era "girato di spalle" al computer scrivevano veloci tutto quello che ti pare, anche "scemo chi legge"....
dai su ancora ne stiamo a parlare...

Però resta il modo migliore per passare indenne i posti di blocco della polizia senza svenarsi. Io non mi lamenterei di come vanno le cose, finchè con "relativamente poco" vanno bene anche per noi. Razz

è una cosa di cui si continuerà a parlare fino a che non cambierà la normativa.

Saluti


vanno bene???se lo dici te...
guarda che il giorno che scoprono le omologazioni farlocche a seguito possono annullare anche quelle fatte in passato o chiedere di rifare il collaudo che sicuramente non passera...


Ultima modifica di il Mar Apr 01, 2014 10:48 pm, modificato 1 volta in totale

#62: Re: omologazioni Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2014 12:38 pm
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esatto inoltre tu credi di passare indenne i posti di blocco? chiudono un occhio come farebbero ora, ripeto il problema non sono solo i posti di blocco, se succede un incidente? se si fa del male a qualcuno? come la mettiamo?
piccolo esempio e con questo chiudo: "voce carreggiata maggiorata a TOT cm o mm" ok bene ma come sei arrivato a quella larghezza che originale è minore? distanziali (sicuramente)? bene, sul libretto ci sono scritti? pensa un po' si sono spesi 1.600€ per l'omologazione e per dei distanziali ti portano via la macchina ugualmente come se non ci fosse scritto nulla di nuovo sul libretto. be soldi spesi bene....... per non parlare dell'assetto che non viene omologato se non si fa il giro tedesco

#63: Re: omologazioni Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2014 1:03 pm
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su facebook ho contattato un'azienda che per 1600 ti mette pure l'assetto rialzato...e gli basta vedere 3 foto della macchina, anche senza gli accessori montati...!

AHAHAHA

quasi quasi lo faccio fare solo per farmi scrivere davvero sul libretto SCEMO CHI LEGGE

#64: Re: omologazioni Autore: RicT5Località: Opicina MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2014 11:04 am
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dkfibra :
esatto inoltre tu credi di passare indenne i posti di blocco? chiudono un occhio come farebbero ora, ripeto il problema non sono solo i posti di blocco, se succede un incidente? se si fa del male a qualcuno? come la mettiamo?
piccolo esempio e con questo chiudo: "voce carreggiata maggiorata a TOT cm o mm" ok bene ma come sei arrivato a quella larghezza che originale è minore? distanziali (sicuramente)? bene, sul libretto ci sono scritti? pensa un po' si sono spesi 1.600€ per l'omologazione e per dei distanziali ti portano via la macchina ugualmente come se non ci fosse scritto nulla di nuovo sul libretto. be soldi spesi bene....... per non parlare dell'assetto che non viene omologato se non si fa il giro tedesco

Va bene, e quindi?

Come si può fare? perchè da come la metti tu le alternative sono:

1) tenere la macchina al 100% originale
2) togliere le targhe e non circolare su strada

Non vedo alternative sinceramente. Quindi al momento sono contento di avere tutto scritto a libretto, ai controlli spiego che tutto è omolato e a loro va bene, l'auto cosi com'è mi passa la revisione.

E non mi è ancora capitato né di sentire né di leggere di qualche assicurazione che non abbia pagato perchè uno aveva montato un assetto rialzato o dei distanziali.

In realtà sono d'accordo con praticamente tutto quello che hai scritto, ma adesso ti giro la domanda: Cosa posso fare oltre quello che ho fatto?

Lo so anch'io che siamo in un limbo normativo ai limiti della legalità....

#65: Re: omologazioni Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2014 5:42 pm
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ora come ora per fare le cose in grazia di dio e fatte giuste si deve sistemare l'auto in modo serio e non con il sedere come molte auto sono fatte, poi con un'auto fatta bene si va in germania per farla omologare, ma portando l'auto sul posto non tenendola in box. l'unica cosa sicura ora come ora è questa, il problema è il costo che non è abbordabile a tutti, ma capisci che se devo spendere soldi per un rappezzo ne spendo 300 o 400 e faccio omologare le gomme solo per avere un minimo di tranquillità, spendere 1800€ per avere comunque un auto illegale non mi sembra molto producente, spero di essermi spiegato, poi ognuno fa quello che vuole.
e sì è proprio vero siamo in un limbo del cavolo e sicuramente è fatto appositamente in modo da continuare a mangiare e "truffare", credi che le istituzioni non sappiano di come si muovono certe agenzie? ma a loro fa comodo perché hanno i loro tornaconti.... d'altronde l'italia non si smentisce mai....



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