Body Lifts: riprendiamo il discorso!
-> Preparazioni varie

#1: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 9:51 pm
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Salve ragazzi Molto Felice ,
finalmente mi sono convinto a fare il body lift alla mia bestiolina per montare gomme e cerchi 16".
Sapete la cosa che mi convince di meno? il fatto di togliere i gommini originali. Stavo pensando di fare un body lift da 5-6 cm diciamo. il fatto è il seguente: volevo montare oltre agli spessori anche i gommini originali in modo da non avere la macchina troppo rigida. Che consigli potete darmi? Sapete per caso quanto sono alti i gommini originali (mica sono tutti e dieci uguali?) Avrei la necessità di far tagliare il teflon su misura da un meccanico vicino casa quindi mi servirebbero le misure il più possibile precise.

Vi ringrazio,
Giampy Indiavolato Nero

#2: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 10:36 pm
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allora, secondo me 5-6 cm sono tantissimi. Prima cosa la scocca poi si piega e non la vedo tanto sicura. Se proprio vuoi farla mettici un pochi di spessori in piu... Come misure non è molto importante, decidi tu. I gommini originali se non erro sono da 1cm. Sai che devi modificare parecchie cose con misure cosi elevate? il cambio e il riduttore faranno fatica a rientrare nei loro fori e bovrai rifare le leve, il piantone dello sterzo, i paraurti, tubi freni e benzina... e altre cose che ora mi son scordato sicuramente. Il vantaggio poi secondo me è limitato al capottamento. Nel senso che stai meno a metterla sul tetto.. ciao

#3: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 9:35 pm
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in effetti mi sembrano molti ma nella mia zona ne gira una con 8!!! capirai... e poi ce ne sono tante con 5 cm di body lift. anche se mi fermassi a 5 avrei cmq tanti problemi pensi???

#4: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: misterpLocalità: FONTANA LIRI (FR)* MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 10:54 pm
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io l'ho fatto e va benissimo allora consiglio che ti posso dare io è tagliare il battitacco anteriore x molare la colonnina che poi andrà sostituita con dei perni filettati più lunghi, tagliare dietro i sedili ant. dove c'è la salita della scocca comunque puoi basarti su dove si trovano la colonnine originali, tagli anche li e moli come davanti, poi ti fai gli spessori allora compri un metro di teflon da 50mm lo tagli a 6 cm, e ci fai un buco passante da 10,5,se centrato è meglio, poi alzi la macchina metti gli spessori che hai fatto e infili il perno da sopra, e avviti con un bel dado autobbloccante, fai lo stesso dall'altro lato poi veniamo al davanti, la cosa importante è che devi smontare l'asta dello strerzo ed infilare un tondino all'interno x allungarla, nn mi vorrei sbagliare ma se fai gli spessori centrali da 6 cm gli ant e post li devi fare da 4cm, a dimenticavo per chiudere i buchi compri della vetroresina in pasta e richiudi, a meno che ci salsi un bel coperchio e dopo gli darai un bella mano di antirombo denso per nn far notare nulla, uguale farai dietro,a un altra cosa devi allungare la staffa dei tubi freno che vanno dietro.
buon BODY LYFT
P.S.
ricordati nn devi mai aver paura di tagliare se no nn lo farai mai

#5: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 5:05 pm
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bu, e leve cambio e altre cose, ci arrivano o hanno problemi? ciao

#6: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 9:52 pm
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Se dite a Simone che le leve vanno bene, domattina lo si vede girare con il body nuovo!!! Figo

#7: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: misterpLocalità: FONTANA LIRI (FR)* MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 9:56 pm
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solo quella del riduttore da un pò di problemi con la cuffia ma basta metterci una cuffia morbida in pelle, pensa che l'ho fatto ad un mio amico che ha un samurai e prima quando innestava la prima, la leva gli toccava sul cruscotto, adesso nn più.
X simone
se lo vuoi fare ti posso dare delle dritte su dove tagliare di preciso

#8: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 11:10 pm
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Grazie ragazzi.
Il teflon gia l'ho preso. i tubi freno me li sta prendendo un mio amico, dice di una Fiat... ma non so quale. Questo mio amico prima l'ha fatto a due suzuki e adesso al pajero 3.5... beato lui. Dovrei essere in buone mani.

Cmq se dovessi avere bisogno ancora di consigli scriverò di nuovo.

A presto... spero... con le foto prima e dopo il body lft.

Ciao,
Giampy

#9: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2005 12:13 pm
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si ok, aspettiamo le foto e info maggiori. io il body l'ho gia fatto e per ora non ho bisogno di alzarla ancora. ci ripenso quanto monto le 215/15. ciao

#10: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: etabethaLocalità: sicilia MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2005 3:15 pm
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ciao
insieme ad una amico abbiamo montato un body lift da 6cm circa un'anno fa e non abbiamo fatto delle modifiche radicali tipo tagliare i bulloni originali o altro perchè poi diventa difficile tornare all'originale....
se non ricordo male abbiamo comprato del teflon cilindrico da 5cm e tagliato a pezzi da 6cm
li abbiamo forati e infilato a pressione un todino filettato all'interno che da un lato avvitava nel bullone originale e dall'ltro abbiamo avvitato una barra filettata dove andava poi il bullone, questo per quanto riguarda la parte centrale dietro il sedile anteriore... per il resto non ricordo di preciso ma mi sembra che bastino dei bulloni d'acciaio + lunghi....
non so se vi sono stato utile ciao a tutti

#11: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2005 3:41 pm
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sei stato utilissimo, non ci avevo pensato alla soluzione modello silentblock. buono a sapersi! ciao e grazie

#12: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2005 10:14 pm
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Io l'ho appena fatto di 4 cm e per i buloni sotto centrali ho fatto 4 "Quadrelli" di ferro forati sopra e sotto (in pratica ho tagliato un tubo quadrato e l'ho usato come spessore , nel buco sopra ho avvitato il gommino originale tra la scocca e il quadrello, nel buco sotto ho messo un bulone passante col telaio . I Buloni sotto i fari e quelli posteriori li ho comprati più lunghi (occhio alla filettatura fine).

Poi , visto che avevo alzato la scocca, ho alzato anche il riduttore almeno ho più angolo di dosso e la leva lavora come in origine; Ho anche dato 2 cm di spessore al supporto del cambio, in pratica il motore ora sta "in discesa", ma quello tanto conta poco.....per far stare il 1.6 dentro il cofano del millino questo ed altro!!

#13: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: antonio81 MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 1:24 am
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compratelo dalla calmini fate prima e nn uscite pazzi

#14: Re: Body Lifts: riprendiamo il discorso! Autore: antonio81 MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 1:26 am
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e cmq nn tagliate la carrozzeria piegate soltanto le leve fino a 7.5 cm vanno bene



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