lavoro di restauro...
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#1: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 12:19 pm
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buongiorno a tutti....

ieri ho cominciato a smontare il mio povero zukkino x sistemarlo un pò...una volta tolti i parafanghini di plastica ho avuto qualche amara sorpresa..tipo ruggine passante sui finchi anteriori e posteriori..ma del resto me lo aspettavo...ora ci andrò di disco,saldatore e vetroresina...

hyo intenzione di smontare tutto,e togliere la scocca dal telaio x fare un lavoro radicale...a parte il fatto che gli innumerevoli articoli di questo forum mi sono già stati utili tantissimo,volevo chiedere se può servire qualche articolo x illustrare lo smontaggio di qualche pezzo in particolare...voi chiedete e io eseguo (chiaramente è un lavoro che faccio nel tempo libero!)

grazie a tutti!!

#2: Re: lavoro di restauro... Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 12:24 pm
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fai fai, se a qualcuno interessa legge altrimenti salta il topic. giusto?

#3: Re: lavoro di restauro... Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 12:25 pm
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grande, gli articoli sono utilissimi. quando hai tempo libero ovviamente fanne qualcuno, anche semplice, con le istruzioni per somntare i pezzi più "imboscati" del suzu, ovvero quelli meno comuni capit?
Wink
grazie
Sorriso

#4: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 12:30 pm
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ok..una delle prossime sere mi dedicherò al serbatoio benzina,che mi sembra servisse già a qualcuno!

#5: Re: lavoro di restauro... Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 2:18 pm
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Ottima idea e buon lavoro mrgiuliano

#6: Re: lavoro di restauro... Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 7:29 pm
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Ottimo..Bravissimo...

#7: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 11:31 am
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domani sera mi dedicherò alla cosa,armato di macchina digitale...spero nn ci voglia un eternità!

#8: Re: lavoro di restauro... Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:10 am
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Un grazie fin da ora!

#9: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 12:13 pm
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...chiedo umilmente perdono a tutti voi...ma nn sono riuscito a dedicarmi al mio mezzo ieri sera...prometto comunque che lo farò molto presto...

#10: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 1:01 pm
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A giorni andrò a prendere il mio primo zukkino..e ti stò aspettando come il giorno della pasqua! Molto Felice

#11: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 4:47 pm
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che responsabilità!!!

a tale proposito, avrei bisogno di un suggerimento.....per tirar giù i passaruota davanti ho delle serie difficoltà...qualcuno sa darmi un suggerimento x farlo abbastanza agevolmente?perchè la zona dietro la batteria è stata un pò presa dalla ruggine,per cui la devo sistemare...grazie a tutti x l'aiuto!

#12: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 12:13 pm
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NESSUNO MI SA AIUTARE?

#13: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 6:21 pm
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allora ragzzuoli,
stasera RANCO via il serbatoio...così avrete l'articolo a breve...

L'unica cosa è che nn ho ben chiaro come devo fare x caricare le foto qua nel sito mentre scrivo l'articolo...

e un'altra cosa...chi mi illumina sul come si toglie il muso del suzukino??

grazie e a presto!

#14: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 10:58 am
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..allora,il serbatoio l'ho smontato..vi posso anticipare che nn è niente di complicato..appena avrò un attimo di tempo carico le foto con l'articolo...

#15: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 11:54 am
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Tra circa 8 ore vado a prendere il mio!!!

Comincerò il restauro appena do un occhiata anche al tuo articolo!! mi raccomando..abbondanza di particolari Ridere

Scherzo..cmq gli articoli del sito sono fatti benissimo, ma sai com'è in questi casi, più ne vedi più sicuro ti senti prima di intervenire...

io nella vita faccio il ricevitore..mica il carroziere!!ihih preferisco muovermi con molta buona volonta ma con tanta cautela.. Molto Felice

a presto!

#16: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 1:13 pm
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Fase uno iniziata!..

ragazzi che PA@@E!!!!!

Ho trascorso 2 giorni a tirar via la catramina! mi sentivo michelangelo...martello e scalpello!!

non si contano le mazzate che mi sono dato sulle mani...cme adesso ho scoperto i problemini di vecchiaia del mio zukkino:

ruggine nell'attacco tra il passa ruota e il fondo lato passeggero..più un po di ruggine qua e la e manca un pezzo di carrozzeria col dado che tiene su un sedile...quindi ora mi tocca andare giù di "pezze e saldatrice"

magari se mrgiuliano è daccordo mettiamo qui tutti e due una raccolta di foto che documentano la rinascita delle nostre carrozzerie:-)

Ps: io per postare le foto uso imageshack gli uploado le foto poi copio ed incollo il link delle foto già "resaizate" 640x480..
detto così sembra complicato..ma ti assicuro che è facile se ti serve aiuto chiedimi pure.

#17: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 10:04 am
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ciao!per le foto va bene!al momento sono alla fase di taglio dei passaruota dietro..il mio dubbio è che anche se saldo delle pezze al posto della lamiera originale,la struttura si indebolisca...secondo voi?

tra le altre cose devo ancora postare l'articolo sul cruscotto...sono una vera bestia!

P.S. per la catramina io ho usato la pistola termica e un raschietto...nn ho fatto molta fatica!

#18: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 11:08 am
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mi auguro che saldandolo non si indebolisca!..ho già saldato la staffa col dado per il sedile, sembra piuttosto solido, l'unica noia a cui non avevo pensato e che mentre saldavo (ad arco) si incendiava spesso e volendieri l'antirombo sotto il fondo della carrozzeria, visto il punto non è pericoloso, ma se dovessi saldare altrove vedrò di stare più attento Sorriso

stasera faccio due foto e poi saldo una "pezza" sotto i piedi passeggero domani posto qualcosa..a presto

#19: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 11:25 am
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bah,io per risolvere il problema ho separato la scocca dal telaio...ora ho il telaio da una parte e la carrozzeria su 2 cavalletti Shoccato

io devo anche rifare la piastra dei 2 prigionieri dai sedili davanti,c'è un pò di ruggine passante e devo fare taglia e cuci...

#20: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 8:00 pm
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metto su un po di foto:

attualmente mi stò dedicando a grattare qua è la con la spazzola di ferro

Questa è la situazione attuale


poggiapiedi lato passeggero




lo stesso visto da sotto


qui il dado "rattoppato"...lo so, non è bellissimo da vedere, ma tiene!


i lavori procedono...per essere un "non addetto ai lavori" mi ritengo soddisfatto Sorriso

una domanda: finito di grattare mi toccherà pulire come si deve, è consigliabile l'acqua (pensavo all'idropulitrice) o e meglio andare di straccio e sgrassante?

spero di finire quanto prima

#21: Re: lavoro di restauro... Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 12:55 am
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certo che l'acqua li dentro non ci rimaneva..... Ridere

#22: Re: lavoro di restauro... Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 2:09 am
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secondo il mio parere:
sgrassante e poi diluente, botta di antiruggine (grigio da carrozziere) e sopra antirombo o protekta

BYE

#23: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 9:24 am
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OK!

Lavori avanzati ancora:
dopo una sonora spazzolata generale, lavaggio e sgrassaggio ho pensato di darli un goccio di ferox







in effetti ero partito per posare il convertitore dove serviva, ma metti qui metti li tantovale stenderlo su tutto il fondo!

ora aspettero un po che faccia il suo dovere, poi altro giro di pulizia, mano di antiruggine (la cautela è cautela) e nel frattempo stò cercando il protectacote, speravo di trovarli in città...ad ordinarlo da Top ..ar è disponibile tra 10 giorni!

l'ho cercato nei colorifici e ferramente...mi guardano come un alieno! proverò dove vendono materiali per l'edilizia

#24: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 10:27 am
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ciao,il protektacote io l'ho trovato da un colorificio dove si servono i carrozzieri della mia città....era l'unico che sapeva cosa fosse!!!

x il ferox,il carrozziere che mio da qualche dritta,mi ha detto di prendere un buon antiruggine sopra,sarebbe ottimo quello x cancelli,si chiama MINIO mi sembra,perche altrimenti il ferox tende a "succhiare" la vernice e dopo un pò tende a venire fuori..

#25: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 10:31 am
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MINIO...mi pare che sia quello grigio o arancione, tks to mrgiuliano!! Molto Felice
Ps: domanda fuoriluogo: non so se avete notato il freno a mano che praticamente mi arriva in bocca quando lo tiro su e neanche prende chissa quanto, è possibile tendere un po il cavo? premetto che essendo un sj410 non ho idea se sia sulle ganasce o sull'albero!

#26: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 12:12 pm
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credo ci sia il registro sulle ganasce...ma se nn tira neanche al massimo magari sono finite...prova a tirarle giù,se ce nè ancora magari sono "vetrificate",dagli una passata con cartavetro un pò grezza e dovrebbe andar meglio..

#27: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 12:39 pm
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Giuliano se fossimo più vicini una birra non te la levava nessuno Sorriso

gentile e disponibilissimo come tutti i zukisti del sito..grazie ancora!

Per tirare vie le ganasce sarà un po più complesso, altri problemi che risolverò in seguito..ma non anticipo nulla tutto a suo tempo Sorriso

#28: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 12:46 pm
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Ci mancherebbe!quel poco di conoscenza che posso avere la metto a disposizione volentieri!

dove nn hai dato il ferox,puoi anche fare così: porti a ferro dove c'è la ruggine,e poi gli dai sopra l'antiruggine epossidico (catalizzato)...costa una fucilata (tipo 50€ al kilo Shoccato ) però lo puoi dare a pennello e basta una sola passata,e fa la doppia funzione di bloccare eventuale rimanenza di ruggine e evitare che se ne sviluppi altra.

#29: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 10:19 am
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Avanzati ancora un po..nonostante qualche giorno di fermo (causa mazzata di flex sul dito!) sono ripresi a tutto spiano i lavori,

ultimi aggiornamenti: ho finito la seconda mano di antiruggine all'interno, e mentre s'asciuga per non perdere tempo abbiamo messo la macchina su ceppi per iniziare a lavorare anche i cerchioni..(sono in uno stato pietoso)

la ruota anteriore sinistra mi ha dato una bella sorpresa: tre delle 5 colonnine completamente saldata al bullone!!! alla fine s'è messa a girare tutto insieme, colonnina e bullone!! spero non sia grave

abbiamo risolto così:


tanto le volevo cambiare lo stesso...(grrrr)

altre minuterie:
prove tecniche per il posizionamento dei fanali


da notare le sagome stile "Art Attack!!" tutto condito da abbondante "colla vinilica!" ih ih ih Molto Felice

poi le prove con i fanali:


Continuo ad incontrare 1000 difficolta, mille fastidi e noie, per un lavoro che vuoi fare ti accorgi che ce ne sono da fare altri 10 prima!

Da ora in poi mi si è aggiunto mio fratello(le mie mani di ricambio!!) quindi i lavori procederanno più speditamente!!,

Ps: sono in viaggio il protectacote e qualche altro aggeggino sfizioso ordinato da To* **ar (perchè poi non facciamo i nomi non lo so!!:-)) ed è in viaggio la roba di Partsonline che ringrazio per la disponibilità e la celerità del servizio!

a presto per nuovi aggiornamenti!!

Ps: quanto lunghe devo prendere le colonnine per montare i cerchi girati?

#30: Re: lavoro di restauro... Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 3:26 pm
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Per montare i cerchi girati serve un distanziale di almeno 0,8cm,quindi prendi le colonnette più lughe dello spessore del distanziale...

#31: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 6:19 pm
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oooooookei..vaaaaaaaa bene

tks!

#32: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 10:12 am
    ----
ricordate il dilemma delle cinture? ho risolto in maniera rapida, brutta ed efficace:




Praticamente ho messo gli agganci suzuki al posto di quelli del sedile opel,
sul tunnel centrale rimetterò solo i bulloni per non farmi entrare l'acqua!:-)

sono un po lunghe, ma sicuramente sarà più comodo di prima!

(perdonate la foto, nn si vede una fava, ma c'è il sedile nuovo di lato con imbullonato l'aggancio vecchio)

#33: Avenzamento lavori! Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 9:52 am
    ----
ragazzi non sto più nella pelle..il momento della verità si avvicina! tra un po finirò..

ultimi progressi:
dopo aver totlo la catramina originale, spazzolato, feroxato, antirugginato il fondo, finalmente 2 mani di protectacote!

qui era dove c'era "l'oblò" che affacciava sull'asfalto ora non si vede più nulla


altro pozzetto poggia piedi


vista del passaruota posteriore...noterete la finitura molto particolare


vista dell'insieme...in effetti su mia macchina che è nera ci sta da DIO!!!!

non ho avuto grosse noie ad applicare il protecta, solo si è resa necessaria la seconda mano per renderla più univormemente grinzosa..non so se mi spiego:-)

altri lavoretti passatempo:

interruttori fichissimi per fendinebbia (già installati) fuci profondità (ancora al vaglio) e faretto posteriore (non so dove attaccarlo!)


aperto

all'esterno abbiamo:

sostituzione colonnine con quelle lunghe, (ci applicherò distanziali da 8mm per girare i cerchi) montaggio dei mozzi ruota libera (purtroppo di serie non c'erano)

ah dimanticavo, anche i cerchi sono steti verniciati!

Spero al più presto di fare delle belle foto della macchina finita lavata e stirata..

a chi volesse iniziare questo tipo di restauro consciglio di farlo solo se si è fortemente dotati di tempo e pazienza più che di abilità ed esperienza (per quella c'è zukimania! Ridere )

bye

#34: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 11:27 am
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grandioso!il lavoro all'interno mi piace da matti...complimenti..io sono un attimo fermo con i lavori,sto aspettando che mi taglino la lamiera a misura x saldarla nei punti dove ho tagliato...

#35: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 11:29 am
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come l'hai steso il protecta?a spruzzo,rullo o pennello?

#36: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 12:18 pm
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ho provato col rullo, non si stendeva male, ma il problema sono le forme della scocca!..allora mi sono arreso e l'ho fatto col pennello, viene benissimo lo stesso.
io dove ho saldato la lamiera ho passato anche dello stucco metallico per evitare infiltrazioni.
ti auguro di ripartire al più presto col lavoro

#37: Re: lavoro di restauro... Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 12:52 pm
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Bel lavoro davvero, complimenti Crack!!

#38: Re: lavoro di restauro... Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 4:31 pm
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bravo bellissimo lavoro

#39: Re: lavoro di restauro... Autore: naughtyboyLocalità: Bergamo MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 7:57 pm
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Gran lavoro complimenti. Bagnato rimane comunque ruvido oppure è "scivoloso" come la vernice?

#40: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 10:09 am
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Naughty, se intendi tipo entrando con le scarpe bagnate non lo so ancora, non ci ho ancora passeggiato sopra, ma vista la ruvidità della vernice asciutta non credo proprio che sarà scivolosa!
Per poterti spiegare molto empiricamente come può sembrare al tatto: immagina una carta vetrata di grana grossa tipo una 40 o una 60 all'incirca, ma ovviamente non graffia perchè le sporgenze sono rigide ma di gomma.

non prendetemi per matto! vi prego!!ih ih

#41: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 10:39 am
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x fare la scocca all'interno quanto ne hai dovuto usare?un chilo basta?

#42: Re: lavoro di restauro... Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 6:28 pm
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Il risultato è davvero all'altezza. Complimenti.
Il protekta lo hai trovato in ferramenta o lo hai ordinato direttamente alla casa madre? Suppongo che sia quello senza protezione UV o sbaglio?

#43: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 11:27 pm
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allora:
x mrgiuliano: io ho preso la conf da 4 kg, e per le due mani se ne sono andati circa tre quarti di barattolo..uindi sicuramente con un kilo non ce la fai.
loro dicono che con 4 kg si fanno 2 mani ad una superfice di 4 metri quadrati.

x Lois: dopo averlo cercato in tutte le ferramente nel raggio di una trentina di km mi sono rotto e lo preso su internet, da top GXXX..visto che dovevo prendere dell'altro da loro ho approfittato, ed è quello senza protezione UV (anche se un po sono pentito, se avessi preso quello avrei dato una passata anche al tetto dell'hard top per proteggerlo dal sole..ma reggerà ugualmente!)

i lavori sono avanzati nel frattempo:
Ho montato la pedaliera "truzzissima" Molto Felice e visto che la voglia di usarla è tanta invece di creare il telaio per mettere su il sedile mi sono costruito 4 staffe in ferro mandorlato tagliate e saldate a misura..praticamente un profilo ad H..sembra che reggano, nei prossimi giorni posto qualche foto.
Premetto che non è un lavoro definitivo..ma voglio sbrigarmi per ora. Molto Felice

#44: Re: lavoro di restauro... Autore: SergenteZukkoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 8:07 pm
    ----
Siccome sto intraprendendo anche io l'opera di sanamento del fondo...mi puoi mandare un email con il sito dove hai preso quel prodotto?? (anche se non riesco a capire perchè non si possa dire nel Forum....alla fine pubblicità occulta un ciuffolo se è l'unico che lo vende!
Un'altra cosa....contando che ho la manualità di un bambino di 5 elementare...mi devo trovare aiuti o posso andare tranquillo per la stesura del prodotto?
questa è la mia mail formatt @ hotmail.it

#45: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 8:52 pm
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sargente hai mail..se ti serve altro chiedi pure..

..dimenticavo..non fare il mio errore, ho spennellato anche sui fori per i dadi del sedile...ora ho dovuto bestemmiare un po ma ce l'ho fatta.
sembra un consiglio stupido ma a volte uno non ci pensa!
ti consiglio di infilare da sotto dei perni qualsiasi con lo stesso passo in modo che dentro l'abitacolo risulti a livello con la scocca..cosi poi a vernice asciutta spingendo dal basso si dovrebbe bucare.


ciauz

#46: Re: lavoro di restauro... Autore: SergenteZukkoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 12:13 am
    ----
Grazie Crack! Venerdì inizio il lavoro di pulitura del pianale e sistemazioni delle parti arrugginite, poi comprerò quel prodotto... ci mette molto ad arrivare? altrimenti già lo compro...

#47: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 9:49 am
    ----
senti non dovrei dirti baggianate, ma credo che ci rispetti il tempo che prevedono, quindi 10 gg per la disponibilità più 2 o 3 per la consegna non di più

per la pulitura del pianale ascolta i consigli di mrgiuliano, di questo topic, che consigliava di riscaldare quella maledetta catramina per toglierla..ti risparmierai un po di martellate sulle mani:-)

#48: Re: lavoro di restauro... Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 5:02 pm
    ----
Crack636 :
MINIO...mi pare che sia quello grigio o arancione, tks to mrgiuliano!! Molto Felice
Ps: domanda fuoriluogo: non so se avete notato il freno a mano che praticamente mi arriva in bocca quando lo tiro su e neanche prende chissa quanto, è possibile tendere un po il cavo? premetto che essendo un sj410 non ho idea se sia sulle ganasce o sull'albero!


Ciao, quindi posso utilizzare un normale smalto per ferro che fa da antiruggine da stendere su tutto il fondo con pennello?

#49: Re: lavoro di restauro... Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2009 8:40 am
    ----
No... perchè lo smalto per ferro NON è antiruggine... copre e basta...

Allora se vuoi fare un bel lavoro che non devi rifare per qualche annetto fai così:

- Togli la catramina
- Spazzoli tutto
- Passi il ferox
- vernice antiruggine ( minio o proprio ANTIRUGGINE)
- primer o catramina o antirombo..
- vernici il tutto con dello smalto o vernice che preferisci

p.s. chiaro che questo tratt lo fai nell'abitacolo e non fuori sulla carrozz esterna..

puoi stare sicuro che per un pò non vedrai macchie di ruggine...

#50: Re: lavoro di restauro... Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 10:34 am
    ----
whitemud :
No... perchè lo smalto per ferro NON è antiruggine... copre e basta...

Allora se vuoi fare un bel lavoro che non devi rifare per qualche annetto fai così:

- Togli la catramina
- Spazzoli tutto
- Passi il ferox
- vernice antiruggine ( minio o proprio ANTIRUGGINE)
- primer o catramina o antirombo..
- vernici il tutto con dello smalto o vernice che preferisci

p.s. chiaro che questo tratt lo fai nell'abitacolo e non fuori sulla carrozz esterna..

puoi stare sicuro che per un pò non vedrai macchie di ruggine...

Ciao, francamente non avevo letto la tua risposta ed ho acquistato uno smalto antiruggine con finitura brillante della PARA..TT. che il ferramenta mi dice sia buonissimo...che ne pensi?

#51: Re: lavoro di restauro... Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 11:02 am
    ----
Va bene!!!! però segui sempre gli step precedenti...

ovvero leva la catramina vecchia.. ( ci metti poco tanto sarà secca ... altrimenti la scaldi con il phon x capelli ed è ancora meno sbatti) spazzoli tutto il fondo accuratamente, tappi gli eventuali buchi della carrozz, ferox e poi smalto...

anche se io una mano di antiruggine.... gliela darei... ( ma io sono precisino..)

così fai un bel lavoro!!!!

#52: Re: lavoro di restauro... Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 9:54 pm
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whitemud :
Va bene!!!! però segui sempre gli step precedenti...

ovvero leva la catramina vecchia.. ( ci metti poco tanto sarà secca ... altrimenti la scaldi con il phon x capelli ed è ancora meno sbatti) spazzoli tutto il fondo accuratamente, tappi gli eventuali buchi della carrozz, ferox e poi smalto...

anche se io una mano di antiruggine.... gliela darei... ( ma io sono precisino..)

così fai un bel lavoro!!!!
..ok, ma quello che ho comprato e' smalto antiruggine , proprio un prodotto che ha entrambi i componenti ed e' blu brillante...proprio esce cosi dal ferramenta...



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