lavoro di restauro...
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
-> Carrozzeria

#21: Re: lavoro di restauro... Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 12:55 am
    ----
certo che l'acqua li dentro non ci rimaneva..... Ridere

#22: Re: lavoro di restauro... Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 2:09 am
    ----
secondo il mio parere:
sgrassante e poi diluente, botta di antiruggine (grigio da carrozziere) e sopra antirombo o protekta

BYE

#23: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 9:24 am
    ----
OK!

Lavori avanzati ancora:
dopo una sonora spazzolata generale, lavaggio e sgrassaggio ho pensato di darli un goccio di ferox







in effetti ero partito per posare il convertitore dove serviva, ma metti qui metti li tantovale stenderlo su tutto il fondo!

ora aspettero un po che faccia il suo dovere, poi altro giro di pulizia, mano di antiruggine (la cautela è cautela) e nel frattempo stò cercando il protectacote, speravo di trovarli in città...ad ordinarlo da Top ..ar è disponibile tra 10 giorni!

l'ho cercato nei colorifici e ferramente...mi guardano come un alieno! proverò dove vendono materiali per l'edilizia

#24: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 10:27 am
    ----
ciao,il protektacote io l'ho trovato da un colorificio dove si servono i carrozzieri della mia città....era l'unico che sapeva cosa fosse!!!

x il ferox,il carrozziere che mio da qualche dritta,mi ha detto di prendere un buon antiruggine sopra,sarebbe ottimo quello x cancelli,si chiama MINIO mi sembra,perche altrimenti il ferox tende a "succhiare" la vernice e dopo un pò tende a venire fuori..

#25: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 10:31 am
    ----
MINIO...mi pare che sia quello grigio o arancione, tks to mrgiuliano!! Molto Felice
Ps: domanda fuoriluogo: non so se avete notato il freno a mano che praticamente mi arriva in bocca quando lo tiro su e neanche prende chissa quanto, è possibile tendere un po il cavo? premetto che essendo un sj410 non ho idea se sia sulle ganasce o sull'albero!

#26: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 12:12 pm
    ----
credo ci sia il registro sulle ganasce...ma se nn tira neanche al massimo magari sono finite...prova a tirarle giù,se ce nè ancora magari sono "vetrificate",dagli una passata con cartavetro un pò grezza e dovrebbe andar meglio..

#27: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 12:39 pm
    ----
Giuliano se fossimo più vicini una birra non te la levava nessuno Sorriso

gentile e disponibilissimo come tutti i zukisti del sito..grazie ancora!

Per tirare vie le ganasce sarà un po più complesso, altri problemi che risolverò in seguito..ma non anticipo nulla tutto a suo tempo Sorriso

#28: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 12:46 pm
    ----
Ci mancherebbe!quel poco di conoscenza che posso avere la metto a disposizione volentieri!

dove nn hai dato il ferox,puoi anche fare così: porti a ferro dove c'è la ruggine,e poi gli dai sopra l'antiruggine epossidico (catalizzato)...costa una fucilata (tipo 50€ al kilo Shoccato ) però lo puoi dare a pennello e basta una sola passata,e fa la doppia funzione di bloccare eventuale rimanenza di ruggine e evitare che se ne sviluppi altra.

#29: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 10:19 am
    ----
Avanzati ancora un po..nonostante qualche giorno di fermo (causa mazzata di flex sul dito!) sono ripresi a tutto spiano i lavori,

ultimi aggiornamenti: ho finito la seconda mano di antiruggine all'interno, e mentre s'asciuga per non perdere tempo abbiamo messo la macchina su ceppi per iniziare a lavorare anche i cerchioni..(sono in uno stato pietoso)

la ruota anteriore sinistra mi ha dato una bella sorpresa: tre delle 5 colonnine completamente saldata al bullone!!! alla fine s'è messa a girare tutto insieme, colonnina e bullone!! spero non sia grave

abbiamo risolto così:


tanto le volevo cambiare lo stesso...(grrrr)

altre minuterie:
prove tecniche per il posizionamento dei fanali


da notare le sagome stile "Art Attack!!" tutto condito da abbondante "colla vinilica!" ih ih ih Molto Felice

poi le prove con i fanali:


Continuo ad incontrare 1000 difficolta, mille fastidi e noie, per un lavoro che vuoi fare ti accorgi che ce ne sono da fare altri 10 prima!

Da ora in poi mi si è aggiunto mio fratello(le mie mani di ricambio!!) quindi i lavori procederanno più speditamente!!,

Ps: sono in viaggio il protectacote e qualche altro aggeggino sfizioso ordinato da To* **ar (perchè poi non facciamo i nomi non lo so!!:-)) ed è in viaggio la roba di Partsonline che ringrazio per la disponibilità e la celerità del servizio!

a presto per nuovi aggiornamenti!!

Ps: quanto lunghe devo prendere le colonnine per montare i cerchi girati?

#30: Re: lavoro di restauro... Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 3:26 pm
    ----
Per montare i cerchi girati serve un distanziale di almeno 0,8cm,quindi prendi le colonnette più lughe dello spessore del distanziale...

#31: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 6:19 pm
    ----
oooooookei..vaaaaaaaa bene

tks!

#32: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 10:12 am
    ----
ricordate il dilemma delle cinture? ho risolto in maniera rapida, brutta ed efficace:




Praticamente ho messo gli agganci suzuki al posto di quelli del sedile opel,
sul tunnel centrale rimetterò solo i bulloni per non farmi entrare l'acqua!:-)

sono un po lunghe, ma sicuramente sarà più comodo di prima!

(perdonate la foto, nn si vede una fava, ma c'è il sedile nuovo di lato con imbullonato l'aggancio vecchio)

#33: Avenzamento lavori! Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 9:52 am
    ----
ragazzi non sto più nella pelle..il momento della verità si avvicina! tra un po finirò..

ultimi progressi:
dopo aver totlo la catramina originale, spazzolato, feroxato, antirugginato il fondo, finalmente 2 mani di protectacote!

qui era dove c'era "l'oblò" che affacciava sull'asfalto ora non si vede più nulla


altro pozzetto poggia piedi


vista del passaruota posteriore...noterete la finitura molto particolare


vista dell'insieme...in effetti su mia macchina che è nera ci sta da DIO!!!!

non ho avuto grosse noie ad applicare il protecta, solo si è resa necessaria la seconda mano per renderla più univormemente grinzosa..non so se mi spiego:-)

altri lavoretti passatempo:

interruttori fichissimi per fendinebbia (già installati) fuci profondità (ancora al vaglio) e faretto posteriore (non so dove attaccarlo!)


aperto

all'esterno abbiamo:

sostituzione colonnine con quelle lunghe, (ci applicherò distanziali da 8mm per girare i cerchi) montaggio dei mozzi ruota libera (purtroppo di serie non c'erano)

ah dimanticavo, anche i cerchi sono steti verniciati!

Spero al più presto di fare delle belle foto della macchina finita lavata e stirata..

a chi volesse iniziare questo tipo di restauro consciglio di farlo solo se si è fortemente dotati di tempo e pazienza più che di abilità ed esperienza (per quella c'è zukimania! Ridere )

bye

#34: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 11:27 am
    ----
grandioso!il lavoro all'interno mi piace da matti...complimenti..io sono un attimo fermo con i lavori,sto aspettando che mi taglino la lamiera a misura x saldarla nei punti dove ho tagliato...

#35: Re: lavoro di restauro... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 11:29 am
    ----
come l'hai steso il protecta?a spruzzo,rullo o pennello?

#36: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 12:18 pm
    ----
ho provato col rullo, non si stendeva male, ma il problema sono le forme della scocca!..allora mi sono arreso e l'ho fatto col pennello, viene benissimo lo stesso.
io dove ho saldato la lamiera ho passato anche dello stucco metallico per evitare infiltrazioni.
ti auguro di ripartire al più presto col lavoro

#37: Re: lavoro di restauro... Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 12:52 pm
    ----
Bel lavoro davvero, complimenti Crack!!

#38: Re: lavoro di restauro... Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 4:31 pm
    ----
bravo bellissimo lavoro

#39: Re: lavoro di restauro... Autore: naughtyboyLocalità: Bergamo MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 7:57 pm
    ----
Gran lavoro complimenti. Bagnato rimane comunque ruvido oppure è "scivoloso" come la vernice?

#40: Re: lavoro di restauro... Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 10:09 am
    ----
Naughty, se intendi tipo entrando con le scarpe bagnate non lo so ancora, non ci ho ancora passeggiato sopra, ma vista la ruvidità della vernice asciutta non credo proprio che sarà scivolosa!
Per poterti spiegare molto empiricamente come può sembrare al tatto: immagina una carta vetrata di grana grossa tipo una 40 o una 60 all'incirca, ma ovviamente non graffia perchè le sporgenze sono rigide ma di gomma.

non prendetemi per matto! vi prego!!ih ih



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
Pagina 2 di 3