chiedo aiuto ai saggi!
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#1: chiedo aiuto ai saggi! Autore: matti87Località: genova MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 1:24 pm
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buongiorno a tutti! sono ancora una volta qui a chiedere umilmente il vostro aiuto Imbarazzato sono esasperato da qst vitara! vi espongo i sintomi: in folle schiacciando l'acceleratore la macchina sale di giri normalmente, a marcia inserita (qualsiasi marcia!) inizia a rappettare dai 1500\2000girie nn smette più.La cosa strana è che a volte la macchina va cm se non avesse niente 8O. Premetto che la macchina ha il gpl, ho appena cambiato le candele, il termostato e il bulbo e l'hanno scorso lo spinterogeno e la macchina poi nn è stata più usata.Suggerimenti, opinioni??grazie a tutti, e a chi ha la macchina funzionante al contrario di me...BUON FANGO!

#2: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: ste88zukiLocalità: Cogoleto MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 1:28 pm
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la butto li... siccome io sono diventato matto x trovare un problema del tutto simile, il filtro della benxina l'hai cambiato??
sempre se è a carburatore e non lo ha dentro al serbatoio...
costa 1 euro.. cambiarlo è un attimo se è come sull'sj e almeno ti togli una possibilità...
ciao

#3: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: matti87Località: genova MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 1:38 pm
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no sincero nn l'ho mai controllato, ma il mio è a iniezione, quindi il filtro è nel serbatoio??

#4: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: ste88zukiLocalità: Cogoleto MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 1:45 pm
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ho detto una cagata non credo sia dentro al serbatoio quella è la pompa... non so se è messo come sull'sj è dietro alla ruota post destra... prova a vedere nei dintorni del serbatoio..

#5: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 1:48 pm
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sono 2 se nn sbaglio i filtri della benzina, cambiali entrambi.

#6: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 1:52 pm
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se è iniezione c'è un filtro sulla tubazione di solito vicino al serbatoio ed è un filtro adatto a sopportare la pressione della pompa elettrica,non vanno bene i classici fispini ecc.
secondo me potresti avere i fili candele che sotto sforzo (in ripresa da bassi giri)scaricano e quindi strappa.prova a cambiarli con magari quelli di qualche amico segnandoli di posto,non vanno messi a caso,e se il problema sparisce "investi"un po' di grano in fili schermati e stagni.

#7: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: matti87Località: genova MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 2:02 pm
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proverò intanto con i filtri e i cavi candela e vediamo cm va.purtroppo nn ho amici cn fuoristyrada men che meno vitara quindi mi toccherà comprarli, ho visto su ebay qll colorati e schermati a 30euro quindi nenake tanto... proviamo! grazie a tutti spero di risolvere e di nn dover piu rompere le scatole a nessuno! buon week end!

#8: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 2:04 pm
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ora nn ricordo il costo degli originali, cmq sono praticamente i migliori

#9: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: matti87Località: genova MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 2:09 pm
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guarda te lo dico subito, 78euro dalla bosh, ho chiesto ieri Wink su ebay li danno a 27euro gli originali e a 85quelli racing(nn capisco in cosa,forse xk sono da 8mm invece dei 7mm dell'originale)cmq mi sa che andrò sugli originali!

#10: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 3:16 pm
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Scusate ma... lui ha detto che va a GPL... che c'entra la benza in questo caso? Non credo che il GPL passi attraverso i filtri benzina...

#11: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 6:02 pm
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hai ragione nn avevo letto bene. ma ti da problema solo con gpl, solo con benzina o con entrambi?

#12: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 7:22 pm
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la sparo Molto Felice se fosse la solita centralina leggi qui' www.zukimania.org/home...14929.html

#13: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: matti87Località: genova MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 8:07 pm
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no scusate mi sono espresso male io, volevo dire che ha anke il gpl, bifuel diciamo! il problema si verifica sia a benza che a gpl Triste

#14: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: matti87Località: genova MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 8:19 pm
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francesco85 ho letto quel topic ma la mia nn si spegne e nn da vuoti, aggiungo però che mi ero dimenticato, il minimo nn è regolare oscilla tra i 500 e i 1500giri...

#15: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 9:23 pm
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secondo me è un problema di corrente smonta la centralina e dagli una controllata internamente e verifica che non ci siano condensatori gonfi o cose di questo genere così puoi cominciare a fare delle esclusioni

#16: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: matti87Località: genova MessaggioInviato: Dom Set 30, 2012 10:22 am
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e mi sa che l'unica è cm hai detto, andare x esclusione.ho appena smontato il termostato e montato qll vecchio che c'era prima e la situazione se,bra leggermente migliorata, nn c'entra niente vero??

#17: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Dom Set 30, 2012 1:08 pm
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no il termostato fa parte del circuito di raffreddamento

#18: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: matti87Località: genova MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:13 am
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filtro della benzina sostiutito, nn ce n'era più (originale del 92!).ma continua a fare sempre la stessa cosa, anzi forse è anke peggiorato.inoltre adesso ogni tanto nn si accende, nel senso che qnd giro la chiave nn da segni di vita cm se fosse senza batteria. la butto li, e se fosse lo spinterogeno?? secondo voi può essere?grazie a tutti e buona giornata!

#19: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 1:32 pm
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ma quando giri la chiave il quadro si accende Dubbio

#20: Re: chiedo aiuto ai saggi! Autore: matti87Località: genova MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 12:47 pm
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alla fine ho risolto era il blocchetto d'accessione mannaggià! ho cambiato motorino d'avviamento x niente Triste ora c'ho fatto il pulsante d'accensione diretto al motorino così taglio la testa al toro! e ho risolto anke il problema del rappettare, erano le puntine dellacalotta spinterogeno ossidate...maledette! Sorriso cmq x scrupolo ho sostituito anke i cavi candela cm consigliato per sicurezza! Grazie a tutti dell'aiuto e dei consigli e buon week-end a tutti!



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