HELP!!! Modifica anticrisi sj410
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#1: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: AndrewcowboyLocalità: Chiaramonte Gulfi,Ragusa MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 2:12 am
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Vorrei potenziare il mio sj410 '84 con carbu fiat panda 30 o fiat 238 e scarico hormet...faccio un acagata o ne vale la pena?

#2: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: AndrewcowboyLocalità: Chiaramonte Gulfi,Ragusa MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 2:13 am
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Pardon hornet

#3: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 7:41 am
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il carburatore del 238 è pressochè identico al tuo,anzi forse lìoriginale va pure meglio.il doppio copro del panda 30 è FENOMENALE!!! devi costruirci una sfaffa e poi flangiarlo al collettore originale e dovrebbe andare decisamente meglio

lo scarico...booohhh..penso che sia sono una questione di cagnara e basta...

#4: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 10:44 am
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SUPERDARIO :
il carburatore del 238 è pressochè identico al tuo,anzi forse lìoriginale va pure meglio.il doppio copro del panda 30 è FENOMENALE!!! devi costruirci una sfaffa e poi flangiarlo al collettore originale e dovrebbe andare decisamente meglio

lo scarico...booohhh..penso che sia sono una questione di cagnara e basta...
Concordo in pieno, per lo scarico lascia il suo originale ch'è meglio sia per le prestazioni che per problemi di

#5: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 1:02 pm
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SUPERDARIO :
il carburatore del 238 è pressochè identico al tuo,anzi forse lìoriginale va pure meglio.il doppio copro del panda 30 è FENOMENALE!!! devi costruirci una sfaffa e poi flangiarlo al collettore originale e dovrebbe andare decisamente meglio

lo scarico...booohhh..penso che sia sono una questione di cagnara e basta...

Quoto: visto da vicino un motore di Fiat 238 con il relativo carburatore e devo dire che è un cesso anni '60 di architettura e misure molto simile all'originale del 410 che va come un orologio..
Io ho un SU preso da una mini e devo provare a montarlo, in UK è una modifica molto diffusa e dicono che guadagni parecchio sia come resa che come consumi ma, si sa, la sono un pò di parte..

#6: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: cheeppaLocalità: palermo MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 12:07 pm
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il mio carbu mi sta dando un po di noie anche dopo che è stato revisionato, per cui delle due una..o il mecca nn ne capisce una mazza o il carbu è proprio andato..
mi consigliate di sostituirlo con quello cdella panda 30?? credete sia facilmente reperibile presso qualche sfasciacarrozze???

#7: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 12:46 pm
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il carburatore lo trovi, il problema è riuscire a flangiarlo sul collettore (Carburatore panda 30 attacco verticale, carburatore originale attacco orizzontale)

#8: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: cheeppaLocalità: palermo MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 1:24 pm
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si potrebbe costruire una flangia se con quello della panda 30 risolvo tutti i problemi..
se come dice superdario è "fenomenale" credo ne possa valere la pena, per questo chiedevo lumi a voi piu esperti..
magari ridurrei anche i consumi

#9: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 1:35 pm
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sui consumi credo che aumentino, sostituisci un monocorpo con un doppio corpo, quindo aumenti la portata di carburante per cui .....

#10: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: cheeppaLocalità: palermo MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 2:08 pm
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per ora consuma abbestia.. diciamo che i consumi nn sono la mia priorita facendoci pochissimi chilometri, ma se andasse bene e fosse addirittura piu performante (certo nn dico 20cv ma lavorare bene e ottimizzare il tutto)sarebbe l'ultimo problema..

#11: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 5:25 pm
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be allora crea il collettore aspirazione per il carburatore della panda 30, il carburatore non è difficile da reperire

#12: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: cheeppaLocalità: palermo MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 12:46 am
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grazie kobra per le delucidazioni sabato lo farò ri-revisionare al mecca che l'ha regolato un mese fa, vediamo come va e vediamo il da farsi..

#13: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 10:16 am
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ma il carburatore del 410 non è difficile da pulire e regolare, poi se non sbaglio da qualche parte c'è anche lo schema

#14: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 10:21 am
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quà scorrendo il file arrivi proprio nella sezione carburatore, è descritto in modo molto esaudiente
www.zukimania.org/manu...ico_sj.pdf

#15: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: cheeppaLocalità: palermo MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 7:19 pm
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kobra, regolato galleggiante e oggi è andata in moto al 2 colpo stabilizzandosi immediatamente e poi 230 km tra asfalto sterrato e fango senza perdere un colpo.
speriamo regga

#16: Re: HELP!!! Modifica anticrisi sj410 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 9:52 pm
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Bene, son contento



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