motore 1600 cambio 410
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#1: motore 1600 cambio 410 Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 9:58 am
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ciao ho trovato un motore 1600 8v da mettere sul mio 410 si riesce ad adattare il cambio del 1000 sul 1600?
p.s. il mio è un santana 5 marcie

#2: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 11:09 am
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Ciao Marco410, no non riesci a montare il cambio del 1000 sul 1600 ti ci vuole il cambio del 1300.

CIAO

#3: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 1:08 pm
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cmq che abbia il 5 o 4 marcie non va bene?

#4: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 6:19 pm
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devi avere il cambio 1.3 e la frizione giusta marcooooooooooo Molto Felice

quante volte telo devo ripetere Wink

#5: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 10:22 pm
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esatto, con cambio 1.3 ma non solo. per montalo ti ci vogliono anche la coppa dell'olio del 1.3 il motorino d'avviamento, devi rifare gli attacchi, alzare il cofano o prendere quello del sam, il radiatore (anche se non è indispensabile), poi non ricordo sinceramente... ciao

#6: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 10:32 pm
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1.6 con cambio 1.0 ? NO !

#7: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:12 am
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già con il 1.3 c'è da lavorare... x trapiantarlo su un 1.0 hai sicuramente del lavoro in piu...

#8: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 10:59 am
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va be non importa!

#9: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 11:37 am
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come non importa tamarro! sai che se hai bisogno di saldature ci son quà io Wink

però non prendere quello swift, datti al 8V vitara.. non è un V8 però Sorriso

#10: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:16 pm
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secondo me fracassi tutta la trasmissione se metti il 1.6 sul 1.0 dovresti mettere la trasm del 1300 e poi passare a 1600, a questo punto io metterei il 1300 tenendo ovviamente coppie coniche e riduttore del mille

#11: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:19 pm
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cosa intendi come trasmissione white?
il cambio si deve per forza cambiare con quello del 1.3.. per quanto riguarda i ponti, come dici tu con le coppie coniche, pernso siano un ottima cosa quelli del mille perchè sono più corti come rapporti.. se non sbaglio eh Sorriso

#12: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:20 pm
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Giusto!!

#13: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:23 pm
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Wink

riduttore del mille ovviamente va bene e i vari alberini di trasmissione con crociere eccc credo non faccia alcuna differenza (almeno)

#14: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:36 pm
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io parlavo dei semiassi e dei ponti .. che secondo me sono un pochino più fragili. ma è un'opinione! dovremmo provare.. chi si offre come cavia?? è per la scienza!

#15: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:38 pm
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whitemud :
io parlavo dei semiassi.. che secondo me si spezzano. ma è un'opinione! dovremmo provare.. chi si offre come cavia?? è per la scienza!

in quel caso dipende sempre dal piede e dal tipo di off-road che si vuole fare...
1.6 con ponti 1000 bisogna stare attenti... ancora di più se spain invece che jap...

#16: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:40 pm
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ovvio.. ma se passi dal 1000 al 1600 vuoi nn usare il piedone???

#17: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:43 pm
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si piacerebbe, ma attorcigli tutto...

bisogna, in diverse occasioni andare in aderenza, con piede leggero, il 1.6 8v vitara, ha molta coppia e non serve a molto dargli rugiada a palla..
se sei in un twist e gli dai gasse più del dovuto, al momento che la ruota tocca terra, senti un bel clock.. così ho sentito dire e visto...

#18: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:46 pm
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ah ma tu intendi nel trial... eh no io sono per velocità... è per quello che il piedone sta giù! se no sul trial non accelleri quasi ! ma è così performante sto 8V del vitara??? pensavo fosse meglio lo swift..

#19: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:46 pm
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io ad esempio preferisco montare (spero prima di Natale, è da tanto che c'ho il motore..ma mancano i piccioli) il mio 1.3 (lavoricchiato) lasciare i miei ponti 1.0 (rapportati più corti rispetto ai 1.3), blokko 100% e una buona carburazione... ma questo anche perchè a volte mi piace dargliene un pò.. e con il 1.6 sono sicuro che spaccherei tutto...

#20: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:48 pm
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Swift va bene per la velocità... e da quello che mi dici... dovrebbe fare proprio al caso tuo.. siamo un pò O.T.

SCUSATE

#21: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:56 pm
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speriamo non ci cazzino...


Il problema purtroppo sono sempre gli euros.. e dover smontere e rimontare il motore che è un pochino impegnativo in termini di tempo (che nn ho) magari con le ferie..
mi girano le balle sapere che un concessionario ha schiacciato una swift 1.3 16 v con su 38000 km praticamente glila avevo chiesta strisciando...

#22: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 5:47 pm
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dagua :
whitemud :
io parlavo dei semiassi.. che secondo me si spezzano. ma è un'opinione! dovremmo provare.. chi si offre come cavia?? è per la scienza!

in quel caso dipende sempre dal piede e dal tipo di off-road che si vuole fare...
1.6 con ponti 1000 bisogna stare attenti... ancora di più se spain invece che jap...

ma basta con sto razzismo Occhi fuori orbita
ho visto jappo spaccarsi più di spagnoli.

Io conosco uno che su un 413 ai carramba (spagnolo) ha il vitara 8v. e deve solo stare attento a non dargli troppe botte sull'asfalto, tipo partenza sgommando ecc, per il resto quando sei in off, a causa del minor atrito offerto dal terreno, tutto tranquillo.
In ogni caso ovvio che se non si ha cura delle proprie cose, siano spagnole o giapponesi quelle prima o poi ti lasciano Molto Felice

Comunque non credo ci sia differenza a livello di semiassi tra 410 e 413? o sbaglio? penso cambino solo i rapporti interni.. bo..poi è risaputo che non sene sono ancora visti due suzuki uguali eh.. Sorriso


Ultima modifica di il Ven Nov 23, 2007 9:34 pm, modificato 1 volta in totale

#23: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 6:49 pm
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4ourMor anche io amo il mio spain... ci mancherebbe altro... Wink

però da spain a jap (purtroppo) c'è differenza a livello di resistenza dei semiassi...

BYE (forza SPAIN) and JAP Molto Felice

#24: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 10:31 pm
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prendete in mano un qualsiasi pezzo spain e jap della trasmissione, confrontatelo, e poi mi dite.

A dire il vero i giunti Spain sembrano più grossi e robusti infatti si sbriciola la stella dentro senza esplodere), ma reggono meno.

I semiassi del 1300 sono leggermente diversi tra 1300 e 1000 (parlo di sj). Le cave sono le stesse, ma il semiasse si rimpicciolisce di più nel mille al centro semiasse. Poi l'omocinetico sul 1300 è più grosso e più robusto.
Dietro invece siamo più o meno uguali, ma il punto debole del ponte 1000 oltre all'omocinetico anteriore (intercambiabile con quello del 1300, quindi il problema è relativo) è il differenziale, consatelliti e planetari troppo piccoli e deboli per il motore 1600.

#25: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 10:53 pm
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aspettavo proprio te millino Wink

non hai fatto il trapianto di motore sul tuo zuki mille no??

#26: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 1:46 pm
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Chi, io??? no.....ti sbagli...... ho il 970 con la scritta suzuki sopra......

comunque: cambio, volano, motorino d'avviamento e frizione del 1300

impianto elettrico: cambia tra jap e spain l'attacco dell'alternatore

i supporti motore li rifai

il cofano motore 2 soluzioni: body lift e fai stare il motore alto (meno rischi per la coppa dell'olio) o monti il cofano 1300 (ma con la coppa dell'olio e ponti mille sei a filo, con i poni 1300 la palla del ponte se prende un colpo serio ti può sfondare la coppa

Varie e eventuali, ma quando hai fatto questo le altre cose sono dettagli

#27: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 8:17 pm
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io adesso sto optando per motore swift gia completo di cambio e scarico iniezione opel corsa gti

#28: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 8:32 pm
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ahhhhh marco marco.
secondo me aspetta e prendi il vitara 8v anche per una questione

il motore swift si vede che non è zukkino Razz Pilota

#29: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 10:00 pm
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4ourMor :

secondo me aspetta e prendi il vitara 8v anche per una questione


Ce ne vuole perchè ti possano aprire il cofano motore e vedere dentro... hanno bisogno di farsi faxxare un mandato di perquisizione... devi essere un tipo molto sospetto perchè ciò succeda...
e cmq se sai la legge non hai grossi problemi, il problema e che poi non ti fanno passare un secondo se c'è una plastica luce di posizione filata, ti mandano in revisione Wink ...

vitara 1.6 trial
swift 1.3 velocità

dipende cosa ci vuoi fare, e a che livelli...
BYE

#30: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 1:06 pm
    ----
1.6 vitara vitara vitara

#31: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 5:57 pm
    ----
L' 8V del vitarozzo dovrebbe avere un tiro ai bassi spettacolare Figo

se riesci a trovarne uno ti conviene prenderlo al volo.. comunque per quello che ho letto in giro, anche lo swift giocando su anticipo e cammes riesce a far cose belle ai bassi regimi..

Io andrò giusto venerdì prossimo a prendere il mio bel 1.6 8v dallo sfascio di fiducia Molto Felice non vedo l'ora di montarlo (a questo punto però a fine stagione, altrimenti mi gioco tutto il divertimento) Wink

#32: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 6:06 pm
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MadBkr :
se riesci a trovarne uno ti conviene prenderlo al volo..

Allora il motore Vitara 8V con tutta il cablaggio, le centraline, le sonde ecc. che ho di scorta per il mio millino dici che se lo faccio volare qualcuno lo prende????? Dubbio Shoccato

#33: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 6:22 pm
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millino :
MadBkr :
se riesci a trovarne uno ti conviene prenderlo al volo..

Allora il motore Vitara 8V con tutta il cablaggio, le centraline, le sonde ecc. che ho di scorta per il mio millino dici che se lo faccio volare qualcuno lo prende????? Dubbio Shoccato

Molto Felice ciao millino

#34: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 6:31 pm
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Non necessariamente.. è sufficiente che tu ci lasci il tuo indirizzo, descrizione di dove è messo il motore e domani, dopo aver chiuso in casa eventuali cani o similari, tu vada a fare un bel giretto tutta la giornata..

puoi lasciare le chiavi sotto lo zerbino.. grazie Molto Felice


..ovviamente scherzo Wink

#35: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 6:39 pm
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Ciao Dagua!! guarda se ti dai una smossa a montà il millettrè!!!! (ma quel rumore che ti faceva a rosignano poi cos'era????)

@MadBkr: le chiavi sotto lo zerbino ce le posso anche lascià....... ma dentro poi ci trovi la mi' socera......un lo so mìa se è meglio lei o un doberman!!

#36: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 7:24 pm
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de spererei di montallo prima di Natale... aspetto una risposta da Mariano su un lavoro da fa alla testa... speriamo in bene mi voglio fa un regalo di Natale... il 1.3!! E' da marzo che l'ho... e ora mi so rotto proprio le oo

A Rosignano era la calotta dello spinterogeno (menomale, pensavo peggio)... cambiata ora è tutto ok..(per ora...)

Ciao Millino alla prossima (speriamo presto) Wink

#37: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 8:03 pm
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bravi bravi convertitevi all' 8Vvit

#38: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 11:50 pm
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@ millino: preferiso il doberman! Wink

domanda: l'albero tra cambio e riduttore è diverso tra 410 e 413 giusto?

#39: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 10:51 am
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swift per un fatto di convenienza come soldi e poi è gia completo rispetto al 1600 dove dovrei comprare tutto!!!



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