motore 1600 cambio 410
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#1: motore 1600 cambio 410 Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 9:58 am
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ciao ho trovato un motore 1600 8v da mettere sul mio 410 si riesce ad adattare il cambio del 1000 sul 1600?
p.s. il mio è un santana 5 marcie

#2: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 11:09 am
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Ciao Marco410, no non riesci a montare il cambio del 1000 sul 1600 ti ci vuole il cambio del 1300.

CIAO

#3: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 1:08 pm
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cmq che abbia il 5 o 4 marcie non va bene?

#4: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 6:19 pm
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devi avere il cambio 1.3 e la frizione giusta marcooooooooooo Molto Felice

quante volte telo devo ripetere Wink

#5: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 10:22 pm
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esatto, con cambio 1.3 ma non solo. per montalo ti ci vogliono anche la coppa dell'olio del 1.3 il motorino d'avviamento, devi rifare gli attacchi, alzare il cofano o prendere quello del sam, il radiatore (anche se non è indispensabile), poi non ricordo sinceramente... ciao

#6: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 10:32 pm
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1.6 con cambio 1.0 ? NO !

#7: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:12 am
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già con il 1.3 c'è da lavorare... x trapiantarlo su un 1.0 hai sicuramente del lavoro in piu...

#8: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 10:59 am
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va be non importa!

#9: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 11:37 am
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come non importa tamarro! sai che se hai bisogno di saldature ci son quà io Wink

però non prendere quello swift, datti al 8V vitara.. non è un V8 però Sorriso

#10: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:16 pm
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secondo me fracassi tutta la trasmissione se metti il 1.6 sul 1.0 dovresti mettere la trasm del 1300 e poi passare a 1600, a questo punto io metterei il 1300 tenendo ovviamente coppie coniche e riduttore del mille

#11: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:19 pm
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cosa intendi come trasmissione white?
il cambio si deve per forza cambiare con quello del 1.3.. per quanto riguarda i ponti, come dici tu con le coppie coniche, pernso siano un ottima cosa quelli del mille perchè sono più corti come rapporti.. se non sbaglio eh Sorriso

#12: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:20 pm
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Giusto!!

#13: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:23 pm
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Wink

riduttore del mille ovviamente va bene e i vari alberini di trasmissione con crociere eccc credo non faccia alcuna differenza (almeno)

#14: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:36 pm
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io parlavo dei semiassi e dei ponti .. che secondo me sono un pochino più fragili. ma è un'opinione! dovremmo provare.. chi si offre come cavia?? è per la scienza!

#15: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:38 pm
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whitemud :
io parlavo dei semiassi.. che secondo me si spezzano. ma è un'opinione! dovremmo provare.. chi si offre come cavia?? è per la scienza!

in quel caso dipende sempre dal piede e dal tipo di off-road che si vuole fare...
1.6 con ponti 1000 bisogna stare attenti... ancora di più se spain invece che jap...

#16: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:40 pm
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ovvio.. ma se passi dal 1000 al 1600 vuoi nn usare il piedone???

#17: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:43 pm
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si piacerebbe, ma attorcigli tutto...

bisogna, in diverse occasioni andare in aderenza, con piede leggero, il 1.6 8v vitara, ha molta coppia e non serve a molto dargli rugiada a palla..
se sei in un twist e gli dai gasse più del dovuto, al momento che la ruota tocca terra, senti un bel clock.. così ho sentito dire e visto...

#18: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:46 pm
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ah ma tu intendi nel trial... eh no io sono per velocità... è per quello che il piedone sta giù! se no sul trial non accelleri quasi ! ma è così performante sto 8V del vitara??? pensavo fosse meglio lo swift..

#19: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:46 pm
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io ad esempio preferisco montare (spero prima di Natale, è da tanto che c'ho il motore..ma mancano i piccioli) il mio 1.3 (lavoricchiato) lasciare i miei ponti 1.0 (rapportati più corti rispetto ai 1.3), blokko 100% e una buona carburazione... ma questo anche perchè a volte mi piace dargliene un pò.. e con il 1.6 sono sicuro che spaccherei tutto...

#20: Re: motore 1600 cambio 410 Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:48 pm
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Swift va bene per la velocità... e da quello che mi dici... dovrebbe fare proprio al caso tuo.. siamo un pò O.T.

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