problemi lockright
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#1: problemi lockright Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 2:59 pm
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ciao a tutti
ultimamente il lockright (post) sul mio 413 mi da da pensare...
a volte, solo a volte, su fondo in scarsa aderenza dando potenza ad es in salita fa un forte rumore tipo trrrrr e un ruota rimane ferma, come se sganciasse proprio quando non dovrebbe...
il vecchio proprietario insieme a qualche ricambio mi ha anche dato delle mollette che a suo dire non aveva montato per renderlo meno ruvido nel funzionamento.
credo che sia una serie di molle che vanno messe in coppia con le altre. insomma dovrebbe aver messo solo le 4 molle grandi.
che dite?? dispongo di una pera di serie... che faccio monto?
tenendo presente che a novembre mi aspetta la tunisia (300 km di dune)con altri tre suzu pieni di squilibrati.......

#2: Re: problemi lockright Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 4:51 pm
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Se devi fare il viaggio in tunisia ti consiglio vivamente di smontarlo e vedere come stanno effettivamente le cose

#3: Re: problemi lockright Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 5:38 pm
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quoto zukimania, smonta e controlla cosa c'è dentro e come è messo...

#4: Re: problemi lockright Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 8:17 pm
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quoto !!! smonta e verifica secondo me sta sgranando ...

#5: Re: problemi lockright Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 9:10 pm
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Io c'è l'ho su da circa 6 mesi e ho montato le mollette a coppia come previsto; monta anche la seconda molletta, una sola risulta tenere e tende a rompersi (la molletta) e non fare più la giusta pressione quindi non attacca il blocco.

#6: Re: problemi lockright Autore: wolfLocalità: stresa MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:08 pm
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Quoto..! Smonta e controlla

#7: Re: problemi lockright Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:11 pm
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qualcuno ha una foto di questo sistema?non credo di averlo mai visto...poi se assomiglia ad un arb,allora si che l'ho visto!

#8: Re: problemi lockright Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:25 pm
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Dario è come un differenziale saldato o fisso o con la spool, il principio è che quando accelleri lui blocca.. e quando lasci il gas si sblocca diventando libero.. io lo trovo comodissimo tranne che sui tornanti stretti che o li fai in folle o friz giù oppure blocca facendo rumore, però in off è tutto un'altro mondo!

www.offroadcity.net/co...uct_id=495

#9: Re: problemi lockright Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:28 pm
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accidenti a voi e alla mania di parlare difficile!!era piu' semplice dire autosbloccante!!!

ma vi voglio bene lo stesso...

#10: Re: problemi lockright Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:30 pm
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io da quando l'ho montato non ho mai avuto problemi su strada mentre in offroad è uno spettacolo

#11: Re: problemi lockright Autore: dragozukiLocalità: Lecce MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 7:44 am
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una volta stavo facendo un passaggio veloce quando il sentiero si è stretto e per proseguire vi era una roccia lunga circa 8 metri e alta una 15ina di centimetri, ho rallentato, scalato e son salito con la parte destra dello zukko su di essa, finche non sono sceso lo zukko ha fatto uno strano rumore, come se qualcosa stesse urtando sulla trasmissione! poi sono sceso e quel rumorè è sparito!
cosa poteva essere, il ponte?

#12: Re: problemi lockright Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 7:56 am
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SE spieghi meglio sia il tipo di rumore, se hai un blocco o altro magari ti si può dare una risposta;
Ma non è che ti toccata a terra l'albero di trasmissione

#13: Re: problemi lockright Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 10:37 am
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no l'albero non c'entra. con il simpatico attrezzo che mi sono costruito )vedi foto... ma la macchina è un'altra :-))), posso controllare bene tutta la trasmissione...
cerco di spiegare meglio: ad esempio su terreno con poca aderenza tipo terra appena arata o sabbia, in salita con parecchio motore, all'inizio tutto ok le ruote posteriori tirano e girano entambe. se c'è qualche saltello o strappo, neanche tanto violento nel grip, si sente un rumore tipo STONK, e poi ta ta ta ta : cioè sgancio e saltellamento di qualcosa che non riesce ad ingranare.
da quello che ho visto sul funzionamento di questo autosbloccante, sembrerebbe proprio che non ce la faccia a tenere uniti gli elementi di quella che sembra una ruota libera. pensavo appunto alla insufficente pressione delle mollette. a questo punto però potrebbero essersi smussati gli angoli degli innesti (o qualcosa del genere)

#14: Re: problemi lockright Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 5:41 pm
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Bello il ponte artigianale, ad avere spazio lo farei anche io;
Comunque se hai il lockright e senti quel tipo di rumore, hai le mollettine arrivate e quindi da sostituire.
Smontale e se sono ancora buone e non macinate, accoppiale a quelle che ti ha dato il vecchio proprietario, altrimenti comprale e rimetti tutte le mollette nuove.



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