Leggero rialzo del Jimny: sensazione d'alleggerimento....
-> Preparazioni varie

#1: Leggero rialzo del Jimny: sensazione d'alleggerimento.... Autore: synagrydaLocalità: Italia Sardegna MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 4:59 pm
    ----
Carissimi appassionati, ho rialzato da un po di tempo il mio Jimny DDIS, mi hanno messo dei piccoli distanziali in polimero tra telaio e ammortizzatori, suppongo si chiamino "biscottini", correggetemi se ho detto un'eresia, di 3 cm circa. Per le mie esigenze fuoristradistiche (più cha altro strade bianche sarde, qualche salita in montagna su viottoli fangosi o pietrosi) va benissimo. Il problema è che variando l'altezza da terra e quindi il baricentro sento che "galleggia" un po, si è alleggerita, e soprattutto in fuoristrada appare più rigida, o meglio ogni piccola asperità si tramette nell'abitacolo.
E' tutto normale?
Rientra nella modifica fatta?
Mi piacerebbe tanto conoscere le vostre esperienze.
Spidermanu

#2: Re: Leggero rialzo del Jimny: sensazione d'alleggerimento.... Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 12:54 am
    ----
non sono biscottini, sono degli spessori e dovrebbero essere montati sopra la molla, i biscottini sono tutta un altra cosa, servono coma punto mobile di congiunzione tra balestra e telaio, qundi ci sono solo nei balestrati.
be direi ke è normale ke si sia irrigidità visto ke hai compresso la molla di 3cm. mmmmm io sinceramente non sono amante di questi lavori, x niente proprio, poi c'è chi si trova bene x l'amor di dio..

#3: Re: Leggero rialzo del Jimny: sensazione d'alleggerimento.... Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 12:55 am
    ----
ma perdonami la domanda, come mai ti firmi spidermanu e il tuo nick invece è synagryda?

#4: Re: Leggero rialzo del Jimny: sensazione d'alleggerimento... Autore: synagrydaLocalità: Italia Sardegna MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 8:18 am
    ----
Grazie per la risposta celere! Ho cercato di cambiare il nick frugando nel mio profilo ma non ci sono riuscito! Sono proprio imbranato! Potresti illustrami un procedimento facile facile, per cortesia?
Spidermanu è un nomigliolo che deriva dallo scambio di impressioni con mio figlio Lorenzo di soli 6 anni. "Papà, questo fuoristrada si arrampica dappertutto, sembra proprio un ragno!" Da qui la desinenza anglosassone fantasiosa....Synagryda significa "dentice", in greco, ed è la mia passione principale in quanto pratico la pesca in apnea soprattutto rivolta a questa diffidentissima specie ittica.
Ho fatto rialzare un po il Jimnetto perchè in qualche passaggio su sterrato e sulla sabbia avevo bisogno di un'altezza maggiore, tutto qui. Ci convivo ma se avessi messo ammortizzatori e molle più alte di 2/3 cm, non di più, avrei avuto sempre questa sensazione di minore stabilità generale? Avrei ottenuto miglior comportamento sullo sconnesso un po come ricordo in origine?
Ciao.
Emanuele

#5: Re: Leggero rialzo del Jimny: sensazione d'alleggerimento.... Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 8:31 am
    ----
sinceramente mi cogli impreparato sul cambio nickname, ma x la domanda dello sconnesso, indubbiamente avresti avuto una vettura più morbida e confortevole rispetto ad ora..

nn so quanti rialzi ci siano da 3cm x il jimny, vediamo se qualcuno ke lo ha sa darti un'indicazione, cmq credo ke qualcuno lo faccia x' a orecchio nn mi è nuovo un rialzo di questa entità..

#6: Re: Leggero rialzo del Jimny: sensazione d'alleggerimento... Autore: synagrydaLocalità: Italia Sardegna MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 8:51 am
    ----
Grazie, si , non andrei oltre i tre centimetri, uso la vettura anche in strada, per la maggior parte, e non ho intenzione di fare fuoristrada estremo. Ho acquistato il Jimny soprattutto per poter alare il gommone in condizioni di mare brutto vale a dire da scivoli su sabbia, e per fare gite in montagna straordinariamente affascinati, dove non arrivi con una vettura normale.
E questa vetturetta ha grandi potenzialità, me ne sono accorto.
Un saluto riconoscente.
Manu



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1