#1: mozzi anteriori Autore: Zukkino4x4, Località: ChiavariInviato: Sab Ott 06, 2012 6:57 pm ---- buonasera a tutti.. scusate l'ignoranza ma mi è sorto un dubbio.. sicuramente sparo la cazzata! ma è possibile,visto che non ci ho mai fatto caso, che i mozzi siano marchiati avm (se nn sbaglio) in dotazione di serie? non c ho mai fatto caso negli altri mezzi.. grazie!!
#2: Re: mozzi anteriori Autore: zukimania, Località: RomaInviato: Sab Ott 06, 2012 7:24 pm ---- Di serie montavano di solito gli Aisin.
Metti un foto dei mozzi cosi ti si da conferma o meno
#3: Re: mozzi anteriori Autore: Zukkino4x4, Località: ChiavariInviato: Sab Ott 06, 2012 7:35 pm ---- ok ok! domani mattina tanto che sn li a fare 2 lavoretti le faccio 2 foto!
#4: Re: mozzi anteriori Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Sab Ott 06, 2012 7:44 pm ---- Si monta anche gli AVM di serie nonchè gli AISAN oppure i mozzo fissi.
#5: Re: mozzi anteriori Autore: onda5, Località: BolognaInviato: Sab Ott 06, 2012 7:54 pm ---- Sì sì anche i miei sono AVM, e che io sappia nessuno me li ha cambiati
#6: Re: mozzi anteriori Autore: zukimania, Località: RomaInviato: Sab Ott 06, 2012 8:05 pm ---- Allora vada anche per gli AVM
#7: Re: mozzi anteriori Autore: dj_devil13, Località: Fornovo di TaroInviato: Sab Ott 06, 2012 10:51 pm ---- si alcuni modelli montavano di serie gli AVM, ma non sono minimamente paragonabili a quelli heavy duty che commercializzano adesso come ricambio per offroad estremo.
#8: Re: mozzi anteriori Autore: Max76, Località: CumianaInviato: Sab Ott 06, 2012 11:37 pm ----
dj_devil13 :
si alcuni modelli montavano di serie gli AVM, ma non sono minimamente paragonabili a quelli heavy duty che commercializzano adesso come ricambio per offroad estremo.
Quali sono le differenze?
#9: Re: mozzi anteriori Autore: dj_devil13, Località: Fornovo di TaroInviato: Sab Ott 06, 2012 11:45 pm ---- Io di serie avevo gli AVM, ma per scelta mia e per necessità , quando ho rifatto i ponti nuovi e rinforzati ho messo anche i mozzetti nuovi della rugged ridge (che sono praticamente AVM ma in America li hanno marchiati rugged ridge) . Beh già si nota subito la differenza di peso da quello originale a quello non originale che peserà almeno il doppio, poi il sistema interno di funzionamento è completamente diverso e molto più robusto. A occhio , quando uno li ha in mano entrambi e li può osservare, si nota proprio la differenza totale del meccanismo interno.
#10: Re: mozzi anteriori Autore: Zukkino4x4, Località: ChiavariInviato: Dom Ott 07, 2012 10:45 am ---- Eccolo!
#11: Re: mozzi anteriori Autore: dj_devil13, Località: Fornovo di TaroInviato: Dom Ott 07, 2012 11:03 am ---- I miei secondo me erano fatto appena diversi esternamente... Ma magari sbaglio io
#12: Re: mozzi anteriori Autore: Zukkino4x4, Località: ChiavariInviato: Dom Ott 07, 2012 11:09 am ---- Magari i miei gli hanno cambiati e quello che l aveva prima nn se ne è manco accorto.. ma se mi dici così sicuramente sono quelli di serie..
#13: Re: mozzi anteriori Autore: dj_devil13, Località: Fornovo di TaroInviato: Dom Ott 07, 2012 11:21 am ---- Si si quelli sono quelli di serie, ne sono certo...
#14: Re: mozzi anteriori Autore: Zukkino4x4, Località: ChiavariInviato: Dom Ott 07, 2012 11:25 am ---- Ooook! grazie x la risposta.. essendo alle prime armi speravo in una botta di culo..
#15: Re: mozzi anteriori Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Dom Ott 07, 2012 11:47 am ---- Scusa tanto, cos'hanno che non và nei mozzi AVM di serie?
Sono resistenti abbastanza per il duro lavoro che debbono adempiere, stai tranquillo che non li rompi; Ogni tanto vanno ripuliti ed ingrassati perchè potrebbe entrare dello sporco dentro e non farti lavorare bene la molla, per il resto sono perfetti.
#16: Re: mozzi anteriori Autore: dj_devil13, Località: Fornovo di TaroInviato: Dom Ott 07, 2012 11:55 am ---- Perfetti per uso leggero e con motore di serie. Se inizi a montare swift o comunque motori spinti e ne fai un uso più hard cedono...si comunque è molto importante tenerli puliti e pieni di grasso per farli durare. Bisogna usare il grasso apposta da giunti, quello grigio scuro/nero...
#17: Re: mozzi anteriori Autore: Zukkino4x4, Località: ChiavariInviato: Dom Ott 07, 2012 11:58 am ---- No no nn ce niente che nn va anzi.. era solo il dubbio se li montava di serie! Cmq grazie x il consiglio più. avanti appena avrò. un po di tempo lo faccio
. ora sono dietro a lavorare sull interno della macchina speriamo di finire oggi!
#18: Re: mozzi anteriori Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Dom Ott 07, 2012 1:23 pm ---- Scusa dj_devil ma se fai del offroad duro non devi neanche montare i mozzo manuali, ma direttamente i fissi se temi di triturarli, comunque sia, penso che ti ti spezza prima il semiasse del romperere un mozzetto manuale AVM anche di serie.
Esperienza non personale ma visto in diretta durante una uscita in off road, rotto semiasse ma mozzo in perfetto stato
#19: Re: mozzi anteriori Autore: dj_devil13, Località: Fornovo di TaroInviato: Dom Ott 07, 2012 1:39 pm ---- Io li ho messi perché mi sono due anni che sono accanto al Suzu e lo sto rifacendo tutto nuovo con pezzi da estremo, pezzi di qualità , infatti mi è costato una cifra. Vista la preparazione del mezzo e visto che uno si stava rompendo ho deciso di cambiarli. Non farò dell'offroad estremo, perché farò solo 2 o 3 raduni all'anno qui nella zona, ma siccome lo userò molto anche per strada ho preferito tenere i manuali.
#20: Re: mozzi anteriori Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Dom Ott 07, 2012 1:55 pm ---- DJ a conferma che anche quelli originali AVM sono molto più resistenti di un semiasse, leggiti questo post.
Per il mozzetto che ti si stava rompendo, ne sei sicuro? Non è che aveva bisogno di un pò di manutenzione?
Altra cosa, anche i mozzi fissi vanno bene, hanno il vantaggio di poter inserire le 4 ruote motrici direttamente ed inoltre ti consentono di far girare gli organi meccanici interni dell'asse anteriore (coppia conica) cuscinetti ecc. ecc. che stando per molto tempo fermi tendono ad ossidarsi, per contro hai na leggerissima ed impercettibile usura degli organi di trasmissione e sempre leggerissimo consumo superiore di carburante (fonti riferite dall'utente ENRICOS) www.zukimania.org/home...art=0.html