chiarimenti
-> Assetto

#1: chiarimenti Autore: andrea94Località: italia MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 10:08 pm
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salve sono nuovo del forum.....ho un sj samurai 1300 cabrio ma non so che modello sia sj 410 o 413 ....volevo sapere come si riconoscevano soprattutto per i pezzi... sono uguali ? poi la volevo rialzare ma senza esagerare circa 5-6 cm(perchè ne faccio un uso polivalente: strada,montagna nn offroad estremo) spendendo poco, ho visto l'assetto: Kit rialzo DARK +3" SUZUKI SAMURAI 8 cm..secondo me sono un pò troppi....che ne pensate ...inoltre volevo chiedere agli esperti, girando su internet ho visto che ci sono varie qualità di assetti: duro,medio,morbido ecc cosa cambia in stabilità nn so... schiaritemi la mente e l'aumento di altezza cosa intacca?
grazie a tutti.

#2: Re: chiarimenti Autore: luigi.sbarraLocalità: campania MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 10:19 pm
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più la alzi e più la devi allargare ma non solo x fatto estetico ma più alzi il baricentro e più e facile ribaltarsi...se è dura le ruote rimbalzano perdendo aderenza se è morbida le ruote copiano il terreno

#3: Re: chiarimenti Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 10:28 pm
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Beh hai detto che è un samurai 1300 per cui non puo essere ne un sj410 ne un sj413, è un samurai 1.3, stop. Se è samurai lo riconosci dai ponti larghi (parafanghi larghi circa 7cm in metallo o plastica di solito in tinta con la carrozzeria, cantonali dei paraurti in plastica, targhette samurai zona frecce ed altri dettagli). Piu o meno sono uguali ma anche diversi, la maggior parte dei pezzi che di solito si cambia sono uguali ma ci sono notevoli differenze (nei ponti, nel cruscotto, impianto elettrico etc etc).
Sull'assetto dipende, io preferisco una cosa un pochettino piu rigida ma che mi permetta di non prendere troppi "finecorsa" altri che copi meglio il terreno, dipende insomma.

#4: Re: chiarimenti Autore: andrea94Località: italia MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 3:45 pm
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Grazie per i chiarimenti.....allora secondo voi quale kit di rialzo mi conviene comprare per rialzare la macchina ?? se comprassi l'HM di otto cm dovrei comprare dei distanziali?

#5: Re: chiarimenti Autore: siculo..Località: ciciliano MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 8:28 pm
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si oppure cerchi scampanati!!

#6: Re: chiarimenti Autore: Alex90lpLocalità: Jesi MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 9:23 pm
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Tra HM e Performance 4x4 qual'è il migliore a parità di prezzo?

#7: Re: chiarimenti Autore: siculo..Località: ciciliano MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 9:52 pm
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Alex90lp :
Tra HM e Performance 4x4 qual'è il migliore a parità di prezzo?


a che assetto ti riferisci???
io avevo il+3pollici p4x4 e anche se copiava bene era una tavola...in ogni caso io non penso ci sia molta differenza tra i due!!!

#8: Re: chiarimenti Autore: andrea94Località: italia MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 10:27 am
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siculo.. :
si oppure cerchi scampanati!!
ciao siculo e quanto costano su per giù usati?

#9: Re: chiarimenti Autore: siculo..Località: ciciliano MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 12:17 pm
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...guarda di prezzi ce ne sono di tutti i tipi sul nuovo provato a vedere quelli di traction 4x4??

#10: Re: chiarimenti Autore: andrea94Località: italia MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 8:59 pm
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siculo.. :
...guarda di prezzi ce ne sono di tutti i tipi sul nuovo provato a vedere quelli di traction 4x4??
sennò che distanziali ci devo mette? su traction ci stanno da 30mm e da 38mm forse mi conviene mette i dista costano meno mi pare.

#11: Re: chiarimenti Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 10:14 pm
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Allora... siamo tutti italiani qui, aggiorna per bene il profilo... Sorriso
Coms assetto io ti consiglio l‘OME.

#12: Re: chiarimenti Autore: andrea94Località: italia MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 5:28 pm
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massy01 :
Allora... siamo tutti italiani qui, aggiorna per bene il profilo... Sorriso
Coms assetto io ti consiglio l‘OME.
ciao massy lo aggiorno subito....cmq ho visto traction 4x4 mette kit rialzo( boccole,balestre e ammortizzatori) + 4 cm a 980 euro il duro e a 920 il medio.........per chiarire io della suzuki ne faccio un uso polivalente cioè strada e fuoristrada.......quindi nn so nemmeno quale durezza.....nn so consigliami tu...xkè l'hm nn è buono a 615 euro.?...ho visto anche ironman +5 cm a 900 euro.... Nn voglio alzarla tanto nn di più di 5 cm sennò come posso fare per rialzarla spendendo poco Escludendo la centinatura delle balestre o roba varia?

#13: Re: chiarimenti Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 6:03 pm
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vai sul sito della 4tecnique e fatti fare un preventivo per l'OME +5cm. l'assetto più morbido mai costruito per i suzuki (eccetto quelli a molle e alcuni SPOA ma a me non piace nè l'uno nè l'altro Molto Felice )
escludendo la centinatura non puoi rialzarla. puoi magari trovare 4 balestre usate,e abbinarci 4 ammo nuovi. o trovare 4 ammo usati,e abbinarci 4 balestre nuove..

#14: Re: chiarimenti Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 7:04 pm
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fatti fare i preventivi da Traction4x4 e 4Technique...
L'OME è un ottimo compromesso per le tue esigenze.

#15: Re: chiarimenti Autore: NaglfarLocalità: Misano Adriatico MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 9:22 pm
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Tos.mario :
vai sul sito della 4tecnique e fatti fare un preventivo per l'OME +5cm. l'assetto più morbido mai costruito per i suzuki (eccetto quelli a molle e alcuni SPOA ma a me non piace nè l'uno nè l'altro Molto Felice )
escludendo la centinatura non puoi rialzarla. puoi magari trovare 4 balestre usate,e abbinarci 4 ammo nuovi. o trovare 4 ammo usati,e abbinarci 4 balestre nuove..
Breve OT
Ma l'OME lo fanno anche +5cm oltre a +3cm?

#16: Re: chiarimenti Autore: siculo..Località: ciciliano MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2012 2:33 pm
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andrea94 :
siculo.. :
...guarda di prezzi ce ne sono di tutti i tipi sul nuovo provato a vedere quelli di traction 4x4??
sennò che distanziali ci devo mette? su traction ci stanno da 30mm e da 38mm forse mi conviene mette i dista costano meno mi pare.


io avevo quelli da 3cm e mi trovavo più che bene...se non esageri con l'altezza dell'assetto bastano ed avanzano!

#17: Re: chiarimenti Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2012 4:23 pm
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Naglfar :
Tos.mario :
vai sul sito della 4tecnique e fatti fare un preventivo per l'OME +5cm. l'assetto più morbido mai costruito per i suzuki (eccetto quelli a molle e alcuni SPOA ma a me non piace nè l'uno nè l'altro Molto Felice )
escludendo la centinatura non puoi rialzarla. puoi magari trovare 4 balestre usate,e abbinarci 4 ammo nuovi. o trovare 4 ammo usati,e abbinarci 4 balestre nuove..
Breve OT
Ma l'OME lo fanno anche +5cm oltre a +3cm?

che io sappia l'OME è 5cm...

#18: Re: chiarimenti Autore: NaglfarLocalità: Misano Adriatico MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2012 4:30 pm
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Io ho mandato un messaggio ad un rivenditore chiedendogli del 3 cm e mi ha risposto tranquillamente senza correggermi

#19: Re: chiarimenti Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2012 4:31 pm
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bu, allora si vede che lo fanno anche da 3cm...

#20: Re: chiarimenti Autore: NaglfarLocalità: Misano Adriatico MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2012 5:45 pm
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il kit OME da 1,5" per precisione, quindi 3,81 cm

#21: Re: chiarimenti Autore: andrea94Località: italia MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2012 7:12 pm
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Allora sto aspettando che mi risp 4tenique la traction me lo mette a 1000 euro in offerta ma nn ha specificato che durezza e a proposito di durezza voi quale mi consigliate il duro,medio o morbido?

#22: Re: chiarimenti Autore: NaglfarLocalità: Misano Adriatico MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 10:54 am
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andrea94 :
Allora sto aspettando che mi risp 4tenique la traction me lo mette a 1000 euro in offerta ma nn ha specificato che durezza e a proposito di durezza voi quale mi consigliate il duro,medio o morbido?

La risposta a questa domanda non c'è, o per lo meno non è assoluta.
Dipende sempre cosa ne vuoi fare tu. Se devi andarci anche per strada magari troppo morbida non è il massimo, oltre che nelle pendenze laterali fai la fine della tartaruga (vedi certa gente che lavora con ingegneri NASA con alcuni assetti a molle), naturalmente copierà mooolto di più il terreno di un assetto rigido, permettendoti di passare dove altri vanno in twist, ma se hai un assetto rigidello, te ne freghi dei twist se monti anche un blocco, quindi devi sempre farti due conti te. Io lo piglio morbido perchè di andare frte non mi interessa tanto e almeno se ci porto in giro la morosa, non mi biastima contro ad ogni dosso.

#23: Re: chiarimenti Autore: andrea94Località: italia MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 1:18 pm
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Naglfar :
andrea94 :
Allora sto aspettando che mi risp 4tenique la traction me lo mette a 1000 euro in offerta ma nn ha specificato che durezza e a proposito di durezza voi quale mi consigliate il duro,medio o morbido?

La risposta a questa domanda non c'è, o per lo meno non è assoluta.
Dipende sempre cosa ne vuoi fare tu. Se devi andarci anche per strada magari troppo morbida non è il massimo, oltre che nelle pendenze laterali fai la fine della tartaruga (vedi certa gente che lavora con ingegneri NASA con alcuni assetti a molle), naturalmente copierà mooolto di più il terreno di un assetto rigido, permettendoti di passare dove altri vanno in twist, ma se hai un assetto rigidello, te ne freghi dei twist se monti anche un blocco, quindi devi sempre farti due conti te. Io lo piglio morbido perchè di andare frte non mi interessa tanto e almeno se ci porto in giro la morosa, non mi biastima contro ad ogni dosso.
grazie della spiegazione.....cmq 1000 euro è quello duro ma che ne pensi del prezzo?

#24: Re: chiarimenti Autore: NaglfarLocalità: Misano Adriatico MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 7:14 pm
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andrea94 :
Naglfar :
andrea94 :
Allora sto aspettando che mi risp 4tenique la traction me lo mette a 1000 euro in offerta ma nn ha specificato che durezza e a proposito di durezza voi quale mi consigliate il duro,medio o morbido?

La risposta a questa domanda non c'è, o per lo meno non è assoluta.
Dipende sempre cosa ne vuoi fare tu. Se devi andarci anche per strada magari troppo morbida non è il massimo, oltre che nelle pendenze laterali fai la fine della tartaruga (vedi certa gente che lavora con ingegneri NASA con alcuni assetti a molle), naturalmente copierà mooolto di più il terreno di un assetto rigido, permettendoti di passare dove altri vanno in twist, ma se hai un assetto rigidello, te ne freghi dei twist se monti anche un blocco, quindi devi sempre farti due conti te. Io lo piglio morbido perchè di andare frte non mi interessa tanto e almeno se ci porto in giro la morosa, non mi biastima contro ad ogni dosso.
grazie della spiegazione.....cmq 1000 euro è quello duro ma che ne pensi del prezzo?

all'incirca è quello che ha chiesto a me.

#25: Re: chiarimenti Autore: andrea94Località: italia MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2012 7:45 pm
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Allora traction 1000 euro con balestre boccole e ammo. 4tenique circa 1400 ome ammo. ammo.sterzo...cavellotti..boccole..balestre.......ma dell'ironman che ne pensate? Ma nn esistono kit più economici.?



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