Franco413 : |
Se non ricordo male la differenza di lunghezza balestre è di 10 cm circa (1000 le post. e 900 le ant.) quindi ti ritrovi il ponte spostato in avanti di 5 cm e chiaramente da spessorare l'albero poi altri problemi sulle ruote che grattano sui parafanghi, barre di sterzo ecc. L'utilizzo di una monofoglio è un punto di domanda.... siccome in spoa le balestre lavorano anche in controarco la monofoglio riuscirà a lavorare senza spezzarsi? Siccome quà in zuki (da quel che ho visto) gli spoazzati utilizzano tutti multifoglio originali è difficile darti una risposta certa.... Comunque complimenti! hai un bel mezzo il risultato minor spesa e maggior resa ha dato i suoi frutti..... |
Franco413 : |
No, Personalmente non opterei per forare la balestra, oltre ad idebolirle perdi i benefici e ottieni forse solo di ammorbidire un po di più di come sei attualmente, piuttosto montale mantenendo il punto fisso originale e rifacendo l'attacco anteriore del resto questa modifica ha, che migliori di qualche cm l'escursione (ammortizzatori permettendo) e aumenti sempre di qualche cm anche il passo che aiuta nei salitoni ripidi nonchè un bell'effetto elastico simile alle molle..... |
Crack636 : |
quella è la mia macchina!! eheh sai che stavo cercando quella foto per mostrartela ma non la trovavo! Comunque non ho forato le balestre, solo montato quelle posteriori ed installato quei "cosi" che mi ha fatto Madbrk. Il ponte è avanzato un casino e in compressione gli ammo andavano a toccare sul fianco del gommino finecorsa...ne ho rotti 2, sempre a destra ho dovuto assottigliare quella staffa e montare l'ammo con qualche rondella che me lo sposta più indietro possibile, tutto questo in previsione dello shackle reverse così poi il ponte in compressione andrà verso dietro. Altro problemino è che nelle forti discese, quando arrivi a terra ti poggi con i biscottini, non ho mai fatto danno ma non mi piace. per il resto ho aquisito una mobilità fantastica e sono davvero morbido davanti! ps: ammo della uno |
Crack636 : |
in spoa dovrebbe solo venire mooolto alta ma a parte questo non dovresti avere grosse noie. Ma posso chiederti perchè? perchè non fare lo spoa con le balestre anteriori? Gia con le anteriori se non erro la macchina si alza di poco più di 10 cm, le balestre posteriori alzano di circa 5 cm, non pensi che 15 cm di rialzo siano parecchi? e poi ti posso garantire che sarebbe morbida, ma morbida che ti semprerebbe di guidare una due cavalli. Ma a prescindere da questo, come mai vuoi avanzare la balestra ma spostare il ponte indietro? visto che stai lascialo li, un distanziale sull'albero e stai bene. Ti ho tartassato di domande eheheh ma sono curioso come una scimmia |
Crack636 : |
ok ok..ho capito, è fattibile, leggiti questo post, ci sono altre idee, anche se sono per avanzare il ponte tu potresti usarle per arretrarlo: vai a pagina 2 per vedere uno schema www.zukimania.org/home...art=0.html |
Franco413 : |
Prendi quelle Mercedes e risolvi... |
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