franco77 : |
Mah io avrò anche un idea sbagliata ma non sono d'accordo che le balestre centinate se fatte bene cedono in fretta. Io sono quasi 2 anni che gìro con balestre centinate con un foglio aggiuntivo e ammo uno e devo dire che chi ha visto muovere la mia macchina mi ha fatto i complimenti. Ora è vero che sarebbe da darle una centinata ma son 2 anni che ci giro! |
albertone : |
rimontato il tutto ci si accorge che l'ammortizzatore è corto: invece di comprarlo nuovo basta fare una prolunghina alla base, tra l'ammortizzatore e la piastra che regge la balestra |
enricos : | ||
ce un particolare da non sottovalutare !!!!! l'ammortizzatore originale, è di una "X" misura, calcolata in modo che NON venga MAI compresso fino in fondo, altrimenti si rompe..... ovvero : prima che vada a "pacco" l'ammortizzatore, arriva il tampone del ponte contro al telaio..... quando si fa una "prolunghina" (si sposta il punto di fissaggio dell'ammortizzatore) e cambia la lunghezza!!! in caso di finecorsa (un fosso preso bene, un salto ecc. ) l'ammo. che con la "prolunghina" risulta piu lungo arriva a "pacco" prima del tampone..... una bella botta, e lo butti nella spazzatura...... |
enricos : |
giudicando dalla posizione del nastro ti sono rimasti 2 cm di corsa dell'ammortizzatore ed il tampone tocca appena...... considera di mettere in twist il ponte....... (perche cosi non mi sembra in twist) se solo abbassi la ruota opposta e porti il tampone a sfiorare il telaio gia ti sei giocato quei 2 cm...... ma poi devi considerare che il tampone si schiaccia, e a volte si rompe anche........ secondo me....... (cosi ad occhio) il ponte ha 4 cm di corsa in piu rispetto a quella che ti permette l'ammortizzatore...... |
enrico66 : | ||
Mi dispiace ma ti sbagli. ................. |
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