aiuto carburatore
-> Motore

#1: aiuto carburatore Autore: maremma61Località: Gattinara (VC) Citta del Vino MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 5:00 pm
    ----
buona sera a tutti ce qualcuno che mi da una lista dei carburatori che puo montare il suzuki SJ 413 1990 ........ho inpianto a gas e mi serve uno che consuma il meno possibile.......il mio asin e partito non si puo piu aggiustare.......se cortesemente mi mettete il tipo di macchina che monta il carburatore compattibile ....
grazie per risposta.......

#2: Re: aiuto carburatore Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 5:15 pm
    ----
Il piu semplice di montaggio e consumi ridotti è il weber 32/34 tlde di provenienza tipo o tempra sia 1400 che 1600

#3: Re: aiuto carburatore Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 5:19 pm
    ----
Nella pagina iniziale nella sezione "articoli piu letti"c'e l'articolo dell'installazione del weber tlde

#4: Re: aiuto carburatore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 5:24 pm
    ----
guarda quà, c'è un'ampia gamma di scelta
www.zukimania.org/home...weber.html

#5: Re: aiuto carburatore Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 8:54 pm
    ----
confermo. Weber 34 32 tlde, con aria manuale.
Ottimo carb, affidabile in eterno.

#6: Re: aiuto carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 10:02 pm
    ----
senza flangiare nulla anche un semplicissimo 30/32 dmte..e altri della serie "d"

#7: Re: aiuto carburatore Autore: fra978Località: Genova - Sant Olcese MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 7:29 am
    ----
Io ho avuto il DMTR del 12abarth ed era fantastico andava benissimo, ma mi si guastata e ho dovuto sostituirlo con un TLDE 32/34 per carità ottimo e affidabile questo ma non ha lo stesso tiro che avevo con l'altro, però i consumi si sono ridotti di parecchio.
Ora ho trovato un weber DGV 32/36, ma il carburatorista mi ha sconsiliato il montaggio mi dice che in trial in contropendenze ha troppo ingoio di benzina e di conseguenza fa spegnere ingolfando... però non capisco di contro sento e leggo nei forum che molti lo mettono...
sebbene mi fidi del meccanico perchè molto in gamba, qualcuno sa spiegare il perchè qui tutti parlano bene del dgv in più viene fornito anche nel kit per la modifica del suzuki se però ha questo difetto rimango stupito ...

#8: Re: aiuto carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 9:29 am
    ----
in realtà non esiste un carburatore buono e uno meno buono.tutti si possono montare,ma tutti hanno prestazioni e consumi diversi.il problema è che i carburatori hanno un "senso di marcia" e vanno (o meglio andrebbero) montati rispettandolo.se lo monti sul senso inverso nella norma non succede nulla,ma se usi la macchina in off e affronti pendenze ripide..beh il problema spunta e ti dà le noie descritte dal tuo carburatorista.in realtà tutti i carburatori hanno un punto morto che crea il problema del travaso della benzina dalle vaschette,l'astuzia sta solo nel montarlo nel verso in cui il punto morto sia meno dannoso possibile.

purtroppo è l'unico limite insormontabile che hanno i carburatori...da li è nata l'iniezione appunto per sopperire a questo problema

#9: Re: aiuto carburatore Autore: fra978Località: Genova - Sant Olcese MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 9:42 am
    ----
e infatti il problema che hai descritto è il sunto che mi ha fatto ..però ha aggiunto che il DGV ha un travoso molto più elevato rispetto agli altri carburatori avendo una portata maggiore, e che non si riesce a modificare, mentre sul TLDE mi ha fatto una modifica per cercare di limitare questo travaso...
Cmq per il momento me sto... anche perchè ho poco tempo e effetivmanete ora va bene anche così... ma appena avrò tempo e panzienza proverò ad effettuare la modifica...

Grazie per il supporto



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1