Foto escursione spoa
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#101: Re: Foto escursione spoa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2014 5:15 pm
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bjak :
zukimania :
marco410 :
28+ iva in mercedes l'uno
mercedes 300se 1989/91
codici braccetti catalogo:
116 3321720
116 3321620
in tedesco si chiamano lenkspurhebel
Grande Marco Wink


Ordinato in mercedes il mio dubbio è ho ordinato quello giusto..ho preso quello montato a destra sulla mercedes lato guida...mha con la fortuna che ho
Ciao
Se è quello destro cioe ruota lato passeggero è quello giusto Ma perche non prenderli tutte due....

#102: Re: Foto escursione spoa Autore: bjak MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2014 5:46 pm
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Ciao scusami se sono un po rompicoglioni ma sei sicuro che è il braccio destro della mercedees cioè seduti in macchina quello del passeggero? Su un forum spagnolo ho letto che è quello sinistro c è anche il codice finisce con 620..e poi mi puoi spiegare come montare entrambi perché sinceramente non sono riuscito a capire cosa collegare sul braccetto che va lato guida suzuki

#103: Re: Foto escursione spoa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 11:45 am
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Non ho la sicurezza al 100% perchè non so esattamente come sono montati sulla mercedes s300 (ho visto solo delle immagini)
Però se li prendi tutti e due hai meno lavoro a montarli sul zukko perche sposti l'intera barra secondaria (che attaccata c'è la primaria)alloggiandola sui due braccetti mercedes
Mentre con uno solo devi spostare solo la primaria ma deve essere tagliata e modificata nella lunghezza

#104: Re: Foto escursione spoa Autore: bjak MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 2:33 pm
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mmmm...allora ricapitolando:
- la primaria ora va da pitarm a braccetto Suzuki lato passeggero;
- la secondaria va da ruota a ruota ed ha doppia testina.

con braccetto lato guidatore mercedes montato:
- la primaria andrà da pitarm Suzuki a braccetto mercedes montato lato passeggero Suzuki (annullando quasi del tutto l'inclinazione)
la secondaria andrà da braccetto Suzuki originale lato passeggero a braccetto mercedes lato guidatore Suzuki, ma lavorerà inclinato, a meno chè il braccetto mercedes lo monto verso il basso...

madonna che confusione....


Ultima modifica di il Sab Mar 15, 2014 3:35 pm, modificato 1 volta in totale

#105: Re: Foto escursione spoa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 2:44 pm
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Tutto giusto se non per la secondaria che rimane dov'è adesso cioe da braccetto dx e sx originale suzuki con solo il buco dove vi era fissata la primaria

#106: Re: Foto escursione spoa Autore: bjak MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 2:55 pm
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A quindi non devo istallare tutti e due i braccetti mercedes anche perché se il bracc lato guid rimane originale e l altro mercedes non saranno mai a livello

#107: Re: Foto escursione spoa Autore: bjak MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 3:04 pm
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A quindi non devo istallare tutti e due i braccetti mercedes anche perché se il bracc lato guid rimane originale e l altro mercedes non saranno mai a livello

#108: Re: Foto escursione spoa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 3:12 pm
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ecco uno schizzo, credo si capisca bene

#109: Re: Foto escursione spoa Autore: bjak MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 3:17 pm
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Si capisce benissimo...quello che non riuscivo a capire è perché mi hai detto montali tutti e due ( i mercedes)

#110: Re: Foto escursione spoa Autore: bjak MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 3:19 pm
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Io ho fatto esattamente quello che hai disegnato tu ovviamente dovrò modificare la primaria per istallare la testina

#111: Re: Foto escursione spoa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 3:34 pm
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si la primaria và modificata e fatta in modo di avere due testine;
Io ho detto che prima avevo montato i due braccetti mercedes ed avevo montato due barre secondarie ed una primaria, vedi disegno, poi ho dovuto togliere la secondaria che collegava i due braccetti mercedes perchè la pitarm quando le balestre andavano in compressione andava a sbattergli sopra;
Sinceramente mi dava maggiore sicurezza di resistenza meccanica, purtroppo ho scoperto l'inconveniente sopra citato

#112: Re: Foto escursione spoa Autore: bjak MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 3:42 pm
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Aaaaa....Okkeissimo

#113: Re: Foto escursione spoa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 5:48 pm
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Kobre ti sbatteva con la pit originale?allora in spua si può solo con un unico braccetto sulla primaria...

#114: Re: Foto escursione spoa Autore: bjak MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 6:11 pm
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ho un'altra domanda...dopo una buona mezz'ora ficcato sotto l'auto mi sono accorto gli archi che passano sopra gli assi e che serrano le balestre non sono proprio perpendicolari al terreno...ma è normale sarà perché ho montato un kit +3" o è stato il meccanico che ha fatto un lavoro da cani?

#115: Re: Foto escursione spoa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 7:03 pm
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Possono essere stati saldati i supporti balestra con un'angolatura errata, bisogna vedere come lavora l'albero di trasmissione e che inclinzione ha il differenziale.
Per Franco, a me sbatteva con la pitarm originale del jimny, comunque sbatterà sempre con qualciasi pit monti perchè la barra ti và a finire proprio sotto la scatola di sterzo;
Io comunque non ho lo spoa ma un più 3 pollici home made (non HM, ma proprio fatto in casa)

#116: Re: Foto escursione spoa Autore: bjak MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 10:41 am
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Finalmente.....

#117: Re: Foto escursione spoa Autore: Nico_laLocalità: Arpiola MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 9:20 am
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Franco413 :
Ola White!!!! Vecchio compagno di spoa!...
Come vedi il 410 di marco (esperimento viaggiante) è ritornato in Spoa alla grande!! con ponti e motore samurai...
Ultimo step la nuova traction fatta in casa (di cui posto un paio di foto) che andremo a collaudare a questo raduno domenica www.zukimania.org/home...mp;eid=987 (per chi vuole venire è piuttosto tosto e si prevede acqua e guadi a volontà )
Per l'effetto Diane6 dello sterzo abbiamo sostituito i due ammortizzatori della uno anteriori con due (sempre dei 3") di Za... che sono molto più rigidi vedremo se migliora o peggiora qualcosa..
Con l'idro Omega tutto diventa più facile veloce e intuitivo in se migliora anche l'effetto ritardo dello sterzo ma solo perche si sterza completamente molto più velocemente quindi si nota molto meno.
Comunque la cosa importante è che è finita l'era dove tornavi a casa da un raduno e ti ritrovavi le spalle e tutto il resto dolorante!!
Manu
La barra primaria e secondaria dello sterzo sj1.3 dovrebbe essere la stessa del 410 quindi tagliando 1 cm per parte sulla boccola di regolazione esagonale della convergenza va su a fagiulo....



Ciao, ma dove l'hai fissata la traction bar (intendo la parte interna)?
Dalle foto mi sembra di capire che l'hai attaccata a quella traversa che va da longherone sx a longherone dx, quella che passa vicino al riduttore giusto?
Grazie.


Ultima modifica di il Sab Ago 30, 2014 10:25 am, modificato 2 volte in totale

#118: Re: Foto escursione spoa Autore: Nico_laLocalità: Arpiola MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 9:21 am
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Franco413 :
Ola White!!!! Vecchio compagno di spoa!...
Come vedi il 410 di marco (esperimento viaggiante) è ritornato in Spoa alla grande!! con ponti e motore samurai...
Ultimo step la nuova traction fatta in casa (di cui posto un paio di foto) che andremo a collaudare a questo raduno domenica www.zukimania.org/home...mp;eid=987 (per chi vuole venire è piuttosto tosto e si prevede acqua e guadi a volontà )
Per l'effetto Diane6 dello sterzo abbiamo sostituito i due ammortizzatori della uno anteriori con due (sempre dei 3") di Za... che sono molto più rigidi vedremo se migliora o peggiora qualcosa..
Con l'idro Omega tutto diventa più facile veloce e intuitivo in se migliora anche l'effetto ritardo dello sterzo ma solo perche si sterza completamente molto più velocemente quindi si nota molto meno.
Comunque la cosa importante è che è finita l'era dove tornavi a casa da un raduno e ti ritrovavi le spalle e tutto il resto dolorante!!
Manu
La barra primaria e secondaria dello sterzo sj1.3 dovrebbe essere la stessa del 410 quindi tagliando 1 cm per parte sulla boccola di regolazione esagonale della convergenza va su a fagiulo....



Ciao, ma dove l'hai fissata la traction bar (intendo la parte interna)?
Dalle foto mi sembra di capire che l'hai attaccata a quella traversa che va da longherone sx a longherone dx, quella che passa vicino al riduttore giusto?
Grazie.


Ultima modifica di il Sab Ago 30, 2014 10:25 am, modificato 2 volte in totale

#119: Re: Foto escursione spoa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 10:11 am
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Esatto una piastra saldata (ma puoi anche imbullonarla) sll'interno della traversa che è larga circa 10 cm (se non ricordo male)

#120: Re: Foto escursione spoa Autore: Nico_laLocalità: Arpiola MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 7:46 pm
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Avevo pensato anche io di fissarla li, ma mi sembrava un po' troppo esile la traversa. Te da quanto tempo è che ce l'hai? Hai avuto modo di testarla per bene?
Questo non vuole essere una critica, ma voglio solo sapere come la pensi.



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