Foto escursione spoa
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#81: Re: Foto escursione spoa Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2012 11:20 am
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la barra primaria bisogna modificarla allungandola e fissando la testina direttamente nell'attacco del mozzo dove e' fissata solitamente quella secondaria.

#82: Re: Foto escursione spoa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2012 1:40 pm
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andyfaifer :
la barra primaria bisogna modificarla allungandola e fissando la testina direttamente nell'attacco del mozzo dove e' fissata solitamente quella secondaria.
Non so se è positivo allungare il primario ed attaccarlo sull'attacco originale come vedi nell'immagine ti ho segnato l'ipotetica barra in blu e secondo me ha un angolo un po troppo accentuato mentre come vedi fissando tutte e due le barre sulle pit w126 le rimangono quasi parallele e questo migliora assai la precisione sullo sterzo
Piuttosto manterrei la barra fissa all'anteriore e posizionerei la primaria con una sola pit w126 al posteriore ma comporta l'arretramento della scatola sterzo ma non si può fare per via del tubo di scarico......

#83: Re: Foto escursione spoa Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2012 4:38 pm
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Si ma se metto la barra di accoppiamento dietro ed elimino quella davanti , mettere la barra primaria attaccata al mozzo e' l'unica soluzione possibile, e poi tanto a me di problemi non ne crea non ho lo spoa sono molto più basso di assetto e ho pure il pitman allungato di parecchio, e considera che il jimny e diverse altre macchine hanno una configurazione analoga.

#84: Re: Foto escursione spoa Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2012 4:44 pm
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L'unico problema può essere che in questa maniera la testina deve essere infilata da sopra nell'attacco del mozzo e la conicità rimane al contrario...quindi qualcosa bisogna inventarsi

#85: Re: Foto escursione spoa Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2012 9:28 pm
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Ciao White!!! Spoa for ever... ad oggi ancora tutto ok senza traction.

Ottimo Franco, per le barre dell'Sj ne ho giusto qualcuna in magazzino!!!
andrò ad ordinare i pezzi del merdecess.

#86: Re: Foto escursione spoa Autore: gregorio.masserutLocalità: Torino MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 4:45 pm
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Bello. Ma mi chiedevo. Sta in strada?

#87: Re: Foto escursione spoa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 6:59 pm
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gregorio.masserut :
Bello. Ma mi chiedevo. Sta in strada?

Ciao
Ma cosa intendi?

#88: Re: Foto escursione spoa Autore: gregorio.masserutLocalità: Torino MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 7:00 pm
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il Suzuki con lo spoa

#89: Re: Foto escursione spoa Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 7:25 pm
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no sta fuoristrada non abbiamo mica fatto lo spoa per andare al bar!

#90: Re: Foto escursione spoa Autore: gregorio.masserutLocalità: Torino MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 7:28 pm
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Si appunto in fuoristrada diventa ottimo ma poi in strada diventa inguidabile. Con altri rialzi si ottiene qualcosa di polivalente!

#91: Re: Foto escursione spoa Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 10:49 pm
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per essere sincero non è inguidabile, ovviamente non come da originale ma alla fine niente di impossibile o pericoloso, poi ovviamente sopra i 90/100 tieni il rosario in mano Molto Felice

#92: Re: Foto escursione spoa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 10:24 am
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Quotone a manuweb
Devo dire che qualsiasi zukko dal momento che gli viene tolta la barra stabilizzatrice cambia il suo comportamento sia in spua che in spoa.....
Ieri al raduno (mai visto tanta acqua e fango) per mantenere le medie dei toy e dei patroloni si andava a 70/80 su sterrati veloci il zukko si è comportato benissimo stabile e preciso nei vari buchi (le pit w126 hanno fatto il miracolo)
Unico problema quando si entrava in velocità su dei buchi esagerati la botta a tampone era inevitabile quindi adesso il prossimo step sarà o di trovare ammo a doppio effetto serio oppure il montaggio del doppio ammortizzatore sull'anteriore (soluzione forse meno costosa)
La Traction autocostruita ha funzionato benissimo se proprio vogliamo trovare il pelo sull'uovo da circa mezzo raduno in poi ha iniziato a rumoreggiare (Probabile entrata d'acqua sporca di fango sullo scorrevole ) In questa settimana la si smonta e vediamo se è sufficente un gommino di protezione con un ingrassatore oppure se lo scorrevole ha bisogno di lavorare su una boccola in teflon o nailon per evitare di sentire questo sgronc sporadico quando si va in twist

#93: Re: Foto escursione spoa Autore: matto76Località: caserta MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 7:23 pm
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ragazzi qualcuno mi puo mandare delle foto per fare una barra antitorsione posteriore

#94: Re: Foto escursione spoa Autore: matto76Località: caserta MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 7:26 pm
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scuasate barra antitorsione posteriore come va applicata

#95: Re: Foto escursione spoa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2012 2:07 pm
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Scusa ma non capisco, cosa intendi? i suki hanno solo lo barra antitorsione sull'anteriore che normalmente viene tolta perchè limita l'escursione....

#96: Re: Foto escursione spoa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2012 3:26 pm
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parla della barra antitorsione riferendosi alla tractionbar franco

#97: Re: Foto escursione spoa Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2012 7:58 pm
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Ahh! Quella torsione allora!!

#98: Re: Foto escursione spoa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2012 8:06 pm
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si QUELLA torsione, quella che rompe le balestre e ti fa uscire il millerighe dell'albero

#99: Re: Foto escursione spoa Autore: bjak MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2014 4:49 pm
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zukimania :
marco410 :
28+ iva in mercedes l'uno
mercedes 300se 1989/91
codici braccetti catalogo:
116 3321720
116 3321620
in tedesco si chiamano lenkspurhebel
Grande Marco Wink


Ordinato in mercedes il mio dubbio è ho ordinato quello giusto..ho preso quello montato a destra sulla mercedes lato guida...mha con la fortuna che ho

#100: Re: Foto escursione spoa Autore: bjak MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2014 4:52 pm
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zukimania :
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28+ iva in mercedes l'uno
mercedes 300se 1989/91
codici braccetti catalogo:
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in tedesco si chiamano lenkspurhebel
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Ordinato in mercedes il mio dubbio è ho ordinato quello giusto..ho preso quello montato a destra sulla mercedes lato guida...mha con la fortuna che ho



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