Blocco si blocco no
-> Preparazioni varie

#1: Blocco si blocco no Autore: AndrewcowboyLocalità: Chiaramonte Gulfi,Ragusa MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 9:06 pm
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Avendo un sj 410 '84 (quindi 4 marce e rapporti corti),invece di cambiare motore e cambio,mi converrebbe montare un bel blocco??? O non risolvo niente???

#2: Re: Blocco si blocco no Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 9:14 pm
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Se non sbaglio per i ponti del 1000 il blocco non c'è.....ci avevo pensato pure io al blocco...

#3: Re: Blocco si blocco no Autore: sjpazzo83Località: Busalla- Pegli...GENOVA MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 9:56 pm
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io con le 4,16 nel riduttore ho risolto tutti i problemi. con le 5,14 ancora meglio

#4: Re: Blocco si blocco no Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 10:36 pm
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c'è un autosbloccante o un costosissimo blocco a cavo

#5: Re: Blocco si blocco no Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 1:34 am
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metti il blocco, cambiare i rapporti nn centra nulla con il blocco e nn hanno vantaggi ke si possono equiparare, anke se hai le super ridotte 6.50 ma sollevi una ruota l'altra sta ferma quindi metti il blocco

#6: Re: Blocco si blocco no Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 6:50 am
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dkfibra ha ragione, se si solleva una ruota non sali, ma non sali anche se il motore non ce la fa! io ho un millino e conosco i limiti della potenza del motore, prima del blocco non avrei dubbi e metterei le superidotte, per il blocco c'è tempo.

Da quando le ho messe non faccio che benedirle, anche la mia frizione mi ringrazia.

Sotto il mio zukkotto monto ponti del 413, quindi potrei anche montarlo il blocco ma lo farò più in la.

#7: Re: Blocco si blocco no Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 6:51 am
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Consiglio spassionato....
1° 2 ponti larghi del 1300
2° 2 blocchi, se li trovi KIK, ma in assenza anche solo 1 posteriore e ARB anteriore
3° e chi ti ferma piu???

#8: Re: Blocco si blocco no Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 6:56 am
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Crack, forse perchè non ho ancora provato le SR..
tutti dicono come te.. Sorriso tra un mesetto penso di averle montate... Sorriso

#9: Re: Blocco si blocco no Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 7:09 am
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Crack636 :
dkfibra ha ragione, se si solleva una ruota non sali, ma non sali anche se il motore non ce la fa! io ho un millino e conosco i limiti della potenza del motore, prima del blocco non avrei dubbi e metterei le superidotte, per il blocco c'è tempo.

Da quando le ho messe non faccio che benedirle, anche la mia frizione mi ringrazia.

Sotto il mio zukkotto monto ponti del 413, quindi potrei anche montarlo il blocco ma lo farò più in la.

la prima volta ke devi fare un twist un po' impegnativo ke fai? lo fai di inerzia? lo fai cercando di farlo in velocità? uno dei motivi x cui si ribalta nei twist, invece avendo il blocco si fanni in trazione e si assecondano meglio le buche....

il mio consiglio invece è di montare l'autosbolccante, poi prossima spesa monti il riduttore con le super ridotte...

minor spesa massima resa..

#10: Re: Blocco si blocco no Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 11:06 am
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se ci fai solo fuoristrada (o comunque giri per strada con le tassellate) dietro salda che è la miglior cosa...
se giri per strada con le stradali, o con la neve e le termiche, mi sento di sconsigliarti qualsiasi blocco che non sia un arb kik o simili..

#11: Re: Blocco si blocco no Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 11:24 am
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credo che la scelta dipenda anche dalla conformazione del territorio, qui da me è pieno zeppo di salite belle toste, senza le s.ridotte non ce la facevo proprio.

Poi c'è anche il fattore prezzo da non sottovalutare:
Costo SR circa 400 euro
Costo arb circa 800 euro + sostituzione ponti
Costo kik se lo trovi intorno ai 500 euro (una follia!!)
l'auto sbloccante è economico, ma non l'ho mai provato e siccome faccio tanto asfalto sono un po in dubbio.

Una cosa è sicura, con arb e SR diventa un carro armato!! Molto Felice

#12: Re: Blocco si blocco no Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 1:25 pm
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l'autosbloccante, io l'ho provato... non lo consiglio, poi sta ad abitudine. Sorriso

#13: Re: Blocco si blocco no Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 5:17 pm
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nemmeno a me piacciono gli autosbloccanti, piuttosto meglio gli autobloccanti, cmq sulla neve se guidi con la testa problemi nn ne hai in quanto l'autosbloccante se nn ha trazione dal motore sblocca quindi è come nn averlo..

#14: Re: Blocco si blocco no Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 5:18 pm
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ma sulla neve.... TU...... quando è che non dai gas?????

io sinceramente son sempre di traverso .. il gas è sempre aperto !!!!

#15: Re: Blocco si blocco no Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 5:23 pm
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ahahahah sempre gas

#16: Re: Blocco si blocco no Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 7:17 pm
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Andrewcowboy :
Avendo un sj 410 '84 (quindi 4 marce e rapporti corti),invece di cambiare motore e cambio,mi converrebbe montare un bel blocco??? O non risolvo niente???

Ho la stessa macchina e direi che prima di spendere in blokki (che non ho mai avuto) sarebbe il caso di avere in primis un buon assetto perchè se hai una tavola di macchina basta un marciapiede per farti andare in twist mentre con un assetto morbido e una macchina ben bilanciata devi arrivare ai limiti dell'escursione x sentire la mancanza del blocco ( e a volte è meglio che non ci sia perchè andare oltre significherebbe cappottare), poi passerei al motore (e avendo avuto un 410 con il 1,6 8v sotto conosco la differenza) perchè con 30-40 cv in più le salite toste diventeranno di colpo molto piane e le marce sembreranno tutte molto corte e a meno che non monti ruotoni esagerati le SR non serviranno affatto, quando poi avrai trovato il limite n questa configurazione potrai iniziare a pensare a un blocco..

#17: Re: Blocco si blocco no Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 8:09 pm
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a me piace vivere facile Sorriso
il blocco ce l'ho.--.

#18: Re: Blocco si blocco no Autore: caronte-69Località: San benedetto del Tronto MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 10:46 pm
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Scusate per curiosità con le marce lunghe quanto fa di velocità .?

#19: Re: Blocco si blocco no Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 11:29 pm
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caronte-69 :
Scusate per curiosità con le marce lunghe quanto fa di velocità .?


Che macchina e in che configurazione?

#20: Re: Blocco si blocco no Autore: salvosj413Località: caltagirone MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2012 11:07 pm
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Andrewcowboy :
Avendo un sj 410 '84 (quindi 4 marce e rapporti corti),invece di cambiare motore e cambio,mi converrebbe montare un bel blocco??? O non risolvo niente???


per non cambiare ponti e fare altre spese l'unica è saldare il differenziale posteriore , poi possa alle super ridotte



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