fedemito : |
Buongiorno a tutti, sono Federico di Genova e possiedo un samurai 1300 sul quale ho trapiantato il motore del swift gti; su questo forum praticamente non ho mai scritto, mi sono limitato a seguirlo da lettore traendo ottimi consigli; adesso vi scrivo perchè uìho qualche problema sul motore. Ho impiegato circa 2 anni per montare lo swift gti a iniezione, e ieri ho fatto un paio di km per vedere che succedeva.. il motore, in folle, gira bene, non fatica a prendere i giri e sembra bello allegro. in marcia pero' risulta un po' fiacco, non spinge bene secondo me; pero' sono ancora senza sonda lambda e non ho attaccato il famoso sensore della velocità al cruscotto( il mio samu nasce a carburatori, e quinid non credo di avere il sensore VSS sul cruscotto). a parte sto preambolone di presentazione ( scusate! ) chiedo lumi a chi a già montato il motore: -come ritorno della benzina dal motore, avete lasciato l'impianto vecchio o lo avete sostituito aumentando la grandezza del tubo? ho paura che il tubicino del ritorno vecchio per il motore a carburatori sia troppo piccolo, e quindi mandi la pressione del flauto iniettori alle stelle..potrebbe essere? mi da l'idea che la pompa sforzi.. grazie a tutti! ciao fede |
salvosj413 : | ||
potrebbe essere inoltre anche il sensore vicino la farfalla regolato male , nel mio dava anche questi problemi |
fedemito : | ||||
parli del TPS? per la lambda sto pensando di simularla con un potenziometro, tanto per vedere cosa succede..speriamo che in quegli anni abbiano tenuto la stessa sonda! |
fedemito : |
..ieri sera ho scoperto una cosa tragica: ho un iniettore che non funziona, ora mi tocca tirare giù tutto e sperare che sia solo "bloccato per lo sporco". cmq il motore non mi dava l'idea che girasse a tre..sono proprio un ignorante! ho provato anche la sonda lambda " fai da te" col potenziometro..funziona! a seconda di come variavo la tensione di uscita il minimo cambiava.. |
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