Consiglio per assetto
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#1: Consiglio per assetto Autore: ox984Località: Trino MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 9:30 pm
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Ciao raga... ho un zukino 1.3 original
avrei bisogno qualke consiglio per alzarlo un poco
perche così basso non mi piace...
mi elencate qualke soluzione non esagerata visto che ci devo circolare su strada??possibilmente anche non troppo dispendiosa....
Grazie

#2: Re: Consiglio per assetto Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 9:35 pm
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Monta 4 balestre +1,5 con relativi ammortizzatori o fai centinare le tue balestre

#3: Re: Consiglio per assetto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 9:40 pm
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monta 4 biscottini da 95mm di interforo e/o un body da 2cm.

poi dipende da cosa devi farci, se è solo questione estetica o se ti serve x qualcosa e ke uso ne fai della vettura....

dicci qualcosa

#4: Re: Consiglio per assetto Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 9:56 pm
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Si certo se lo fai solo per un fattore estetico la soluzione piu veloce ed economica è il body

#5: Re: Consiglio per assetto Autore: ox984Località: Trino MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2012 2:28 am
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ma l unica cosa che ci faccio è andarci in montagna qualke volta... ma mi piacerebbe bello alto in abbinamento a 4 cerchi e pneumatici nuovi + grandi
spiegatemi bene dai

#6: Re: Consiglio per assetto Autore: ox984Località: Trino MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2012 3:02 am
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mi potete mica mettere qualke foto con descrizione ??
magari del vostro mezzo??
giusto per capire ad altezza come rimane....
certo che cmq voglio fare una cosa i cui si possa circolare su strada senza incorrere a sanzioni

#7: Re: Consiglio per assetto Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2012 2:28 pm
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nel link che c'è nella mia firma trovi le foto della mia macchina:
-assetto lovells +3" (sceso a +2")
-body lift +3cm
-gomme 215-15 extreme (alte 75cm)

#8: Re: Consiglio per assetto Autore: ox984Località: Trino MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2012 5:31 pm
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carino ...
ma i cerchi e gomme sono misura originale??
cambia faccia cosi

#9: Re: Consiglio per assetto Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2012 6:35 pm
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cerchi originali girati neri e gomme 215-15 extreme ricoperte (alte 75cm)

#10: Re: Consiglio per assetto Autore: ox984Località: Trino MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2012 6:47 pm
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ma hai dovuto omologarle le gomme
non sono riportate a libretto se nn sbaglio

#11: Re: Consiglio per assetto Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2012 6:52 pm
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no,non sono a libretto e no non le ho omologate (per ora)

#12: Re: Consiglio per assetto Autore: ox984Località: Trino MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2012 6:56 pm
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ah capito ...invece della misura originale non si trovano fatte cosi??

#13: Re: Consiglio per assetto Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2012 7:06 pm
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si che si trovano,però sono alte 70cm circa.

#14: Re: Consiglio per assetto Autore: VALTLocalità: ASTI MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2012 6:01 pm
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E ricordati che se lo alzi ti conviene allargarlo....per la sicurezza tua e della macchina Wink
Ciaociao!

#15: Re: Consiglio per assetto Autore: ox984Località: Trino MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 5:43 pm
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sicuramente ...maaa
invece la famosa modifica con le balestre sotto i ponti??
che ne dite si può fare senza tanti casini?

#16: Re: Consiglio per assetto Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 7:52 pm
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semmai balestre SOPRA i ponti.
secondo me (o meglio,x il fuoristrada che faccio io e per il mio stile di guida) è una cazzata,con i ponti che ballano la samba e le balestre che si piegano.
per altri invece è il migliore,lì va a gusti.
sappi solo che in strada è pressocchè inutilizzabile,è un rialzo decisamente vistoso (è un 4" abbondante circa),avrai bisogno di una t-bar e comunque nei salitoni il ponte davanti ti saltellerà...

#17: Re: Consiglio per assetto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 7:53 pm
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quella è la modifica più facile in assoluto e aspetta ke mi concentro e potrei fartela io direttamente da bergamo usando la telepatia AAAHHH......!!
ecco fatta! guarda il tuo suzukino, vedrai ke ora hai le balestre sotto i ponti!

a parte gli scherzi, credo tu intenda le balestre sopra i ponti, cmq si fa come tutto, basta essere precisi e fare un lavoro certosino con cognizione di causa altrimenti la prima volta ke la usi fuori da un pistino ti viene voglia di bruciarla...
ha il costo di un assetto classico se la fai fare, vedi tu cosa preferisci come configurazione..

io sono x le balestre sotto i ponti..(personalmente)

#18: Re: Consiglio per assetto Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 8:05 pm
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...PRO & CONTRO...SPOA (Balestre sopra i ponti)????

#19: Re: Consiglio per assetto Autore: ox984Località: Trino MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2013 11:36 pm
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si scusato ho sbagliato a scrivere....
si l'uso ke ne farei è pressochè stradale...
dite che coi biscottini riesco a raggiungere un buon compromesso in altezza?
se si dovrei apportare altre modifiche in abbinamento?
tubi freno distanziali...per la differenza di altezza..
avete anke delle foto dei vostri cosi mi faccio un idea?

#20: Re: Consiglio per assetto Autore: -TONI-Località: Vedano Olona (VA) MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 9:59 am
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magari vado ot ma leggo sempre che con lo spoa si piegano le balestre e si girano i ponti...ma io sul mio dodge da 3 tonnellate e 220cv ce l'ho così e non mi è mai successo nulla!!!

#21: Re: Consiglio per assetto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 5:33 pm
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si ma le balestre sono nate per lavorare sopra i ponti inoltre non sono come quelle di un suzuki sia nelle dimensioni sia nel carico delle balestre. praticamente tutti i pick up hanno le molle davanti , le balestre dietro e sopra il ponte.

cmq lo spoa per usare una vettura in strada non mi sembra appropriato.

se la vuoi solo un pochino più alta (poca spesa e tanta resa sono biscottini più lunghi e un piccolo body lift)

#22: Re: Consiglio per assetto Autore: ox984Località: Trino MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2013 7:05 pm
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capito..

#23: Re: Consiglio per assetto Autore: -TONI-Località: Vedano Olona (VA) MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 2:17 pm
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dkfibra :
si ma le balestre sono nate per lavorare sopra i ponti inoltre non sono come quelle di un suzuki sia nelle dimensioni sia nel carico delle balestre. praticamente tutti i pick up hanno le molle davanti , le balestre dietro e sopra il ponte.

Infatti molle davanti balestre dietro...quindi dici che è solo un fatto di dimensionamento della struttura della balestra che mi permette di non girare indietro il ponte!

#24: Re: Consiglio per assetto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 3:15 pm
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ma non monti nessuna traction bar sul pick up? cmq sì le dimensioni contano e fanno differenza, inoltre sicuramente un minimo di torsione l'hai di sicuro.

#25: Re: Consiglio per assetto Autore: -TONI-Località: Vedano Olona (VA) MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 10:11 pm
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No il ponte è semplicemente attaccato alle balestre con anche 2 spessori di almeno 8 cm

#26: Re: Consiglio per assetto Autore: ox984Località: Trino MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2013 2:08 pm
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quindi per alzarlo un pokino??

#27: Re: Consiglio per assetto Autore: -TONI-Località: Vedano Olona (VA) MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 8:18 am
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ox984 :
quindi per alzarlo un pokino??

Cosa?



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