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#21: Re: quale comprare Autore: LiukLocalità: como MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 9:31 pm
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per fortuna è a catena Sorriso
grazie gianluigi Wink

p.s. stanno organizzando un raduno dalle parti di como il 2 dicembre (nel caso tu non ci abbia fatto caso)
che sfiga, ci sarei voluto andare ma nella stessa data ho promesso ad un mio amico che vado con lui al raduno dei panda 4x4 e pensa un po anche questo nei pressi di como... magari è anche la stessa montagna hehe

#22: Re: quale comprare Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 10:31 pm
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Liuk :
per fortuna è a catena Sorriso
grazie gianluigi Wink

p.s. stanno organizzando un raduno dalle parti di como il 2 dicembre (nel caso tu non ci abbia fatto caso)
che sfiga, ci sarei voluto andare ma nella stessa data ho promesso ad un mio amico che vado con lui al raduno dei panda 4x4 e pensa un po anche questo nei pressi di como... magari è anche la stessa montagna hehe


....A volte il mondo è piccolo Wink

#23: Re: quale comprare Autore: LiukLocalità: como MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 10:28 pm
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settimana scorsa sono andato da un rivenditore auto 4x4 ed ho provato la jimny
modello del 2006 1.3 benzina (sj credo) quello con cerchi in lega fendinebbia e interni in pelle... con 68.000 km

-da subito mi è piaciuto il rumore del motore quando lo accendi Molto Felice

-sono rimasto un po deluso dalle dimensioni interne...
(è 10 cm più stretta della mia ma l'interno è molto più piccolo)
e io ho una utilitaria standard

-mi ha deluso anche l'accellerazione in salita...
(l'ho provata in strade di paesini montanari)
cambiando dalla prima alla seconda a 3000 giri... la macchina faceva un po di fatica....
sinceramente credevo fosse un muletto visto che non raggiunge velocità di punta elevate...

-ci ha messo circa 15 minuti per riscaldarsi

e un'ultima cosa...
-gli ammortizzatori
ripeto io ho una normalissima auto non una tuning con sospensioni rigide e assettata...
xò le sospensioni mi sono sembrate troppo morbide....
ogni buca che prendevi la sentivi non per la botta ma per il molleggiare delle sospensioni...
e quando le prendevi in curva era come se le molle oscillavano
(oltre a molleggiare verticalmente, sembrava che gli ammortizzatori avessero del gioco orizzontalmente)
non so se ho reso l'idea Occhi fuori orbita

cmq non mi ha soddisfatto quella che ho provato.... Triste Triste
che mi dite... problemi di quella auto o è così la jimny???

#24: Re: quale comprare Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 11:04 pm
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Liuk :
settimana scorsa sono andato da un rivenditore auto 4x4 ed ho provato la jimny
modello del 2006 1.3 benzina (sj credo) quello con cerchi in lega fendinebbia e interni in pelle... con 68.000 km

-da subito mi è piaciuto il rumore del motore quando lo accendi Molto Felice

-sono rimasto un po deluso dalle dimensioni interne...
(è 10 cm più stretta della mia ma l'interno è molto più piccolo)
e io ho una utilitaria standard

-mi ha deluso anche l'accellerazione in salita...
(l'ho provata in strade di paesini montanari)
cambiando dalla prima alla seconda a 3000 giri... la macchina faceva un po di fatica....
sinceramente credevo fosse un muletto visto che non raggiunge velocità di punta elevate...

-ci ha messo circa 15 minuti per riscaldarsi

e un'ultima cosa...
-gli ammortizzatori
ripeto io ho una normalissima auto non una tuning con sospensioni rigide e assettata...
xò le sospensioni mi sono sembrate troppo morbide....
ogni buca che prendevi la sentivi non per la botta ma per il molleggiare delle sospensioni...
e quando le prendevi in curva era come se le molle oscillavano
(oltre a molleggiare verticalmente, sembrava che gli ammortizzatori avessero del gioco orizzontalmente)
non so se ho reso l'idea Occhi fuori orbita

cmq non mi ha soddisfatto quella che ho provato.... Triste Triste
che mi dite... problemi di quella auto o è così la jimny???

Ciao Liuk
Confermo le tue impressioni.
Non immaginare il variatore come un turbo col quale non ha nulla a che fare e non regala tanta coppia e potenza quanta gliene fa guadagnare una turbina.
Semplicemente sposta l'andamento della coppia massima ad un regime più basso.
Lo spazio interno è contenuto forse avrebbero potuto allargare l'abitacolo e non mettere i passaruota sporgenti.
Ma questo è un mio parere personale.
In merito alle sospensioni confermo che ha una taratura morbida.
Per questo ti dicevo che con l'SJ c'è un abisso in termini di confort parola che all'SJ suona sconosciuta.
Se da un lato crea un effetto per certi aspetti un po' "dondolo" dall'altro (in off road) gli permette di copiare il terreno in modo decisamente migliore rispetto a come lo copia un SJ con assetto di serie.
Sappi comunque che il passaggio da un'utilitaria ad un fuoristrada necessita di una sorta di assuefazione principalmente per il fatto che il fuoristrada non è concepito per offrire prestazioni pure su asfalto bensì mobilità in fuoristrada dove tutte le nostre normali auto vengono meno.
Se hai fatto caso allo sterzo, avrai notato come risulta con più gioco rispetto a quello della tua utilitaria. Questo perché la scatola dello sterzo, muove una serie di leve e rinvii che le normali auto non hanno.
Un motivo in più per andare piano con i fuoristrada.
Quello che non concordo, è che abbia impiegato 15 minuti per scaldare quando i nostri due impiegano al massimo qualche minuto.
Non vorrei che quell'esemplare abbia un problema di termostato che rimanendo bloccato aperto non permette al motore di raggiungere in poco tempo la gusta temperatura d'esercizio.
Wink

#25: Re: quale comprare Autore: LiukLocalità: como MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 11:20 pm
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come sempre ottime risposte gianluigi Wink
secondo me sei un venditore in suzuki heheeheh
comunque magari ne proverò un'altra appena trovo l'occasione (ho trovato un nuovo hobby :p)

visto che sei un grande ne approfitto...
quanti litri contiene il serbatoio(carburante)
e in urbano quanti km riesci a fare? (con un piede delicato)

grazie ancora Sorriso

#26: Re: quale comprare Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 11:26 pm
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Liuk :
come sempre ottime risposte gianluigi Wink
secondo me sei un venditore in suzuki heheeheh
comunque magari ne proverò un'altra appena trovo l'occasione (ho trovato un nuovo hobby :p)

visto che sei un grande ne approfitto...
quanti litri contiene il serbatoio(carburante)
e in urbano quanti km riesci a fare? (con un piede delicato)

grazie ancora Sorriso

No non sono un venditore solo che in famiglia abbiamo tutti un debole per i piccoli suzukini Wink
Il serbatoio tiene 40 litri
Per l'utilizzo prettamente e solo urbano calcola 10 11 km litro
Molto dipende dal traffico e dal piedino che se di fata son convinto che gli 11 sono fattibili.
Considera che come tutti i fuoristrada il consumo massimo lo hai quando utilizzi le 4x4 con ridotte ed il motore va parecchio sotto sforzo. Ma in quel caso è impossibile stabilire un consumo.
Wink

#27: Re: quale comprare Autore: LiukLocalità: como MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 11:29 pm
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capito grazie Wink

per me puoi proporti alla concessionaria suzuki come venditore Wink
hehe

ciao grazie



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